Dargovas
di MaDeSt

08/10/17, ore 12:51

I ragazzi sembrano aver ricevuto un'accoglienza generosa dai draghi in generale, visto che questa Garandill si organizza per aiutarli e li piazza pure con un altro drago ad assisterli.
Quindi i draghi hanno bloccato il tempo? Figo!
Jennifer ha la delicatezza di un bisonte verso tutte le persone mancine, si rende conto che la situazione è seria, e perlomeno ci prova ad aiutare. Vuoi vedere che inizia a maturare anche lei?
Divertenti i siparietti dei ragazzi e dei draghi durante il viaggio, adesso voglio proprio vedere cosa troveranno all'arrivo!
Un capitolo davvero carino, complimenti!

31/05/17, ore 12:23

Ecco un bel capitolo di viaggio. Un viaggio che malgrado tutta l'ansia è quasi rinfrescante, con i pericoli lontani grazie alla scorta degli amici gatti e alla dragonessa che monopolizza l'attenzione, facendo slittare in secondo piano i nostri protagonisti, che sono più che altro figure in marcia in questo capitolo, meno importanti dello sfondo che dipingi con colori vividi e fantastici e che apprezzo tantissimo.

Vorrei sottolineare questa frase:
"Garandill sbuffò del fumo che le illuminò il viso per un breve attimo: Ciò che lui pensa non conta, siete amici della nostra razza a tutti gli effetti fino a prova contraria."

Che secondo me rende tantissimo l'essenza dei draghi. E sto parlando soprattutto della parte finale. "Fino a prova contraria."
Se fossi nei ragazzi io farei risuonare questo "Fino a prova contraria" dentro le loro piccole menti più e più e più volte!

Un'ultima cosa: Ho notato che a questa parte della storia siamo arrivati solo in tre, ed è una cosa molto triste, perché secondo me di capitolo in capitolo è diventata sempre più bella e accattivante. Spero davvero che più lettori arrivino qui e si godano quanto è bella e intrigante la tua avventura, che piano piano sono arrivato ad amare.

A prestissimo
Morgengabe

09/02/17, ore 14:49

Allora... Gorall mi sembra il Virgilio dei Draghi: non ti curar del perché ma guarda e passa, le spiegazioni arriveranno il giorno in cui Daenarys approderà a Westeros xD.
Che dire, è saltata fuori anche prozia drago, tra l'altro l'unica della loro razza ad essersi palesata agli umani, e ho trovato perfettamente logico che fosse legata a nonno drago: a meno di smentite, non credo ci siano millemila draghi in giro per il mondo, e se ci fossero sarebbe più semplice risalire alla famiglia dell'unica che si sia mai manifestata al mondo, l'unica di cui avresti più possibilità a ritrovare le tracce.
È palese che abbia usato l'urlo Rallenta Tempo, anzi, mi stupirei del contrario.
Certo che un po' ci si mette lui e un po' ti ci metti tu: Cedric è mancino; il che implica che per la società di questo fantasy che è posseduto dal Diavolo, o da qualsiasi altre anti-divinità presente in Dargovas.
Aggiungiamo quindi l'essere mancini al novero delle stranezze o presunte tali.
Jennifer riesce a scrivere in groppa a un cavallo? Ragazza, complimenti! Io non riesco a leggere in macchina. figurarsi scrivere.
Detto questo, povera Ametyst, davvero, ma è destino di tutti di cadere a turno.
Mi scuso per non essere passato ieri, oggi recuperò ^^
Alla prossima da
Spettro94 (prossimo ad andare dal tizio che canta al settimo piano e prenderlo a sprangate)

07/12/16, ore 00:23

ah meno male, ero in astinenza da draghetti. Il trasloco mi sta risucchiando l'esistenza u__u

Proverò a scrivere una recensione senza troppo sclero, per cambiare XD. Insomma cerco di tenermi.
Allora prima di tutto che splendore questi draghi grandi.
Sono felicissima di fare la conoscenza di Garandill (che bel nome), la sorellona(?) di Nerkoull su cui avevo avuto un minispoiler (dallo stesso Nerkoull poi, insomma qualeonore XD).
-postillo che pronunciare bene Nerkoull è più complesso di quello che credessi, per non parlare di Sulphane. Ho dei disagi...-

"«Ma Nerkoull non voleva considerarsi nostro amico.» obiettò Mike."
hahahah XD eccerto quel drago ha una mazza nel deretEHM, volevo dire, come dice saggiamente Garandill, Nerkoull è una creatura orgogliosa. Però sono sicura che sottosotto anche a lui piacciono i broccoletti (<3 <3 <3) e i loro amici umani altrettanto broccoletti :')
Insomma non si può non amarli.
Comunque ribadisco che Garandill è splendida e anche Gorall si è presentato come una creatura affascinante ed in qualche modo dolce nonostante il suo essere un drago -probabilmente- millenario e minacciosissimo (ninno minaccioso <3).
Che cosa adorabile il fatto che entrasse "timidamente" nella mente dei ragazzini, come se temesse di far loro del male. Ci credo, quelli sono così piccoli. Ti sale la ninnosità selvaggia anche se hai mille anni, eh.
(Vero Nerkoull? VERO??)
No calma, ho detto che avrei fatto una recensione normale.

Passiamo avanti.
Che figo questo fatto dell'incantesimo. Ed è giusto che i due dragoni volessero aiutare i ninni a raggiungere in fretta la destinazione, o almeno così mi è sembrato, come se sentissero una sorta di spinta naturale ad aiutare i loro simili cuccioli e per estensione, anche gli "amici dei draghi" (mammamiachecosatenerandfbsbdhabdaNO CALMA. Recensione normale ho detto).
Che poi un po' ho bestemmiato Jennifer che gli faceva perdere tempo per disegnare i fattarelli sul blocchetto. Cristo Jenni, c'è un incantesimo di mezzo, vi hanno detto di non perdere minuti preziosi che equivalgono ad ore di cavalcata, etuccheffai?
Ma ho bestemmiato di più Joreldimmerda dato che UNO: Cedric ha ancora i segni addosso e ti credo mannaggialaportagenova che quello che è quasi morto e DUE: il povero Smeryld rischia il trauma psicologico perché lammerda se la sta prendendo pure lui.
Mi fermo che sennò ricomincio ad impazzire.

Ultimo appunto con momento tenerezza: I Gatti che tengono i cuccioli per la collottola <3 <3 <3 e i draghetti che provano a volare e si accappottano :') vomitavo caramelle in quel punto.
Questo passaggio poi: "Zaffir come al solito, non potendo correre senza aiutarsi con le ali, planava." Mamma mia la tenerezzità. La tenerezzitudine. La tenerezzitanza. <3
E anche Rubia e Jennifer e il loro dialogo sull'età. "Che ne so, ho solo due mesi" MA NINNA DAIH.
Che poi non è che Jenni sia donna vissuta XD
Vabbè piovono marshmellows comunque. Lo sai che non vedo l'ora di verderli diventare dei badass wizard, warlocks, mages o qualche possibile declinazione della cosa, insomma voglio vederli spaccare i deretani <3
Ci sentiamo presto <3

~Sky
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 12:24 am)