Un gatto nella notte
di Padmini

23/01/17, ore 19:47

Questo capitolo fa sorridere, ma intristisce anche.
Sono contenta che Haley abbia trovato in Greg l'amore che cercava, quello che fa sentire realizzati al cento per cento ma allo stesso tempo mi fa dispiacere Sherlock... non ci credo molto che fosse al settimo cielo perché di punto in bianco aveva deciso l'aspirazione della sua vita... penso piuttosto che stesse per dire a Greg che lo amava davvero... e poi l'amara verità: l'amore della sua vita sta con un'altra persona ( questa l'ho già sentita ).
Sherlock qui ha dato prova di avere un cuore grande come Buckingham Palace: non è da tutti farsi da parte in amore e gioire per la coppia felice, mentre muore dentro.
Sherlock ha un grande cuore. E tanta paura di usarlo ( Certo, quello che ha passato sinora non aiuta...)

08/12/16, ore 11:27

Ciao, altra recensione breve perché sto usando un telefono... Ma ci tenevo a fermarmi e a lasciarti qualche parola.

Devo dire che mi è piaciuto molto il titolo. Non li ho mai sottolineati e mi sembra giunto il momento di farlo. Soprattutto perché sono tutti molto belli e riassumono quello che è il contenuto poi del capitolo stesso. E a questo proposito, ho l'impressione che qui si assista a un male necessario, a un capitolo in cui accadono cose che poi porteranno ad altre (ovvero a tutto quello che stiamo aspettando). Tradotto in soldoni, Greg che ha una ragazza sembra essere la fine dei giochi, ma io credo che prima o poi accadrà qualcosa e anzi già sta succedendo. Questo sogno che Greg fa a un certo punto è ancora un po' oscuro, ma è proprio la rassicurazione che Greg fa a se stesso che mi sembra possa condurre la vicenda nei giusti binari (o meglio, quelli che io sto aspettando! XD).

Più che angst questo capitolo mi è sembrato un po' dolce amaro, nel senso che è comunque bello vedere Greg che legge Tex e Sherlock che spiega quale sarà il suo lavoro futuro è che sostiene che Scotland Yard diventerebbe ancora più idiota a non prendere Lestrade. Ma è amaro il fatto che Sherlock soffra tanto e che arrivi al punto di faticare quasi a parlare.

Attendo sviluppi, ovviamente.
Koa

07/12/16, ore 23:30

Mi piace!! Sono molto contento per Greg, ma... Non era una SherlockXGregory? Mmmmm.... qui gatta ci cova;)
Ahahahaha scherzi a parte, spero di ggere presto l'aggiornamento!!
Yujo