Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

02/04/22, ore 12:24

Ciao, ed eccomi anche qui of course <3
Ahia. Alfonso se l'è passata malissimo in questo capitolo, ma proprio tanto. Re Carlo proprio, il top del top, pensava di trovarsi davanti un arrogante principe viziato che gli avrebbe dato non poche grane, siccome però Alfonso è buono e tranquillo, trova come infierire in un altro modo. In un modo più subdolo, diciamo. E come se non bastasse Alfonso viene pure infastidito e molestato dai soldati (bella roba comunque, tanti contro uno!). Poverino, mi ha fatto tanta tenerezza quando ha cercato di scappare, avrei voluto aiutarlo, in questa storia pare che tutti si divertano a infierire su di lui, tutti tranne il Generale appunto. Ho tirato un sospiro di sollievo quando è arrivato. Guarda, solo perché Carlo è il re e quindi il Generale non può fare nulla, perché secondo me cinque dita in faccia gliele avrebbe stampate volentieri. È poi molto dolce il modo in cui Alfonso si aggrappi (metaforicamente e non) al Generale, come gli chieda di non abbandonarlo, come quasi si arrabbi perché si è sentito abbandonato. In effetti il Generale non ha alcun dovere nei suoi confronti, lui potrebbe benissimo farsi i fatti propri e invece lo protegge perché vuole, perché ci ha visto in lui qualcosa di speciale e che vuole preservare. Non ho idea di cosa aspettarmi, perché Alfonso è in una situazione terribile, sarebbe ideale se lui e il Generale se ne scappassero da qualche parte, ma almeno in questo momento non è possibile. Anche questa storia è molto coinvolgente, e poi c'è un po 'di dramma che lo sai, io apprezzo sempre.
A presto, un abbraccio <3

Nao

08/08/20, ore 18:58

Bel capitolo, tutta la scena dell'inseguimento è descritta benissimo, il divertimento dei soldati, il terrore del ragazzo. Sembra di correre insieme a lui per il castello.
Davvero un scherzo del destino che alla fine il ragazzo trovi la salvezza proprio nel luogo dove ha subito tutto l'orrore possibile. Il Re è stato veramente perfido nell'escogitare questo scherzo crudele
Bellissima scena davvero.
Ho tirato un sospiro di sollievo all'arrivo del Generale, meno male che è arrivato. Mi piace sempre di più quest'uomo che grazie ad Alfonso sta scoprendo il suo lato più gentile e protettivo.
(Recensione modificata il 08/08/2020 - 11:50 pm)

19/03/18, ore 20:31

Ma che re stupido e crudele! Crudele perché se la prende con chi non può difendersi, sguinzagliandogli dietro i suoi scagnozzi e stupido perché non ha ancora capito il vantaggio di avere Alfonso come alleato (o almeno con parvenza di alleato) che come prigioniero torturato. Ti giuro che mentre Alfonso correva, avevo l'ansia a mille, per fortuna si sono limitati a spaventarlo ma per lui è anche troppo, come un uccellino in gabbia e qualcuno che la prende a pedate. Per fortuna che alla fine è tornato il Generale a confortarlo!

17/01/17, ore 22:04

A volte penso di ripetermi, quando ti dico che scrivi benissimo. Ma è così. La ricchezza e la proprietà del linguaggio mi lasciano sempre stupita.
E al di là di quello, in questo capitolo c’è una tensione che non ti abbandona fino alla fine, facendo presagire orrori che vanno al di là delle parole. E che rimangono ad aleggiare, ombre scure sull’incantevole panorama napoletano.
Sono felice che il Generale abbia trovato infine le giuste parole. Non solo per confortare, ma anche per restituire la dignità al proprio amato. Che non si sentirà più merce di scambio. Pretesto di pace o di guerra. Giovanetto oggetto delle mire e dei desideri di quelli più grandi e più forti di lui.
Ma sarà finalmente una persona vera, e nuova, con un nuovo amore che lo apprezza per quello che è.
Davvero toccante, bravissima.

P.S. presto tornerò a commentare anche le tue storie di Supernatural, ma ho pensato che il principe Alfonso avesse bisogno di metaforiche coccole.

11/12/16, ore 19:30

Ciao cara! *W*

Wow!! T_T non so te ma io avrei preso a calci quei soldati da strapazzo! come hanno potuto obbedire a degli ordini così crudeli?! Povero alfonso ç_ç mi fa tenerezza e per di più è odiato da tutti ç_ç. Cucciolo. mi fa tenerezza <3. E questa fic mi piace sempre di più. *W* fortunatamente è arrivato il Generale e lo ha salvato ç_ç e soprattutto lo ha rassicurato *-* che dolciiiiii <3 Spero solo che il Re e quelle sottospecie di guardie stiano lontani da Alfonso T_T. solo questo. *sigh* bellissimo capitolo comunque *W* adesso aspetterò il prossimo <3. un abbraccione, un bacione grandissimo <3
franny
:**********