Quel “Ti Amo” rubato
di Chipped Cup

26/12/19, ore 20:14

Complimenti, molto carina e Sherlock molto ben gestito. Me lo immagino lì che non capisce bene cosa esattamente voglia John, lui lo sa che lo ama, dev’essere sicuramente amore quello che prova, ma perché doverlo dire, etichettare? Brava, era un po’ che non leggevo qualcosa qui sul forum di così den scritto.

16/12/16, ore 10:02

Ho molto apprezzato la leggerezza di questa storia, ma soprattutto la maniera assolutamente credibile con cui ne hai parlato, ritraendo una situazione mai vista ma che è plausibile e soprattutto per quelle incomprensioni che poi scatenano tutta la discussione tra John e Sherlock. Mi è piaciuto molto il fatto che per Sherlock fosse tutto già sistemato, nel senso, prima lui e John erano solo amici e ora fanno sesso, il che significa che stanno insieme e si amano. Credo che Sherlock abbia formulato questi ragionamenti, dandoli poi per scontati, credendo che fosse assolutamente ovvio che lui e John si amassero, altrimenti non avrebbero fatto l'amore, giusto? Mi riesco benissimo a immaginare Sherlock che formula questi ragionamenti, che pensa a tutte queste cose ma che non pensa di dirlo e non soltanto per chiusura e timidezza, ma anche e soprattutto perché è convinto che John sappia, e infatti glielo dice "tu sai". Quello è un "tu sai" che racchiude, secondo me, tutto quello che è Sherlock Holmes e il suo approccio con John con il quale crede forse di avere una sorta di connessione mentale. è ovvio che lo sappia, dato che lo so io. è ovvio che abbia capito, dato che ho capito io. Sì, è un discorso molto complesso, ma che tu hai riassunto efficacemente in poche parole.

Dall'altra parte, a far da contraltare, abbiamo John. Che non ha capito niente di niente e che vive una relazione sessuale con Sherlock, senza sapere cosa l'altro provi per lui, senza ammettere nemmeno a se stesso d'esserne innamorato e soprattutto facendosi domande su quello che potrebbe essere il loro futuro. John non ha capito nulla di nulla, e anche meno. E a ogni domanda che fa, a ogni tentativo di capire, ecco che si ritrova di fronte a un qualcuno che sembra parlare in un'altra lingua. E forse è così. La maniera in cui Sherlock si esprime è quasi incomprensibile e non diventa chiara fino a che non viene pronunciata la parola "amore" che è un po' un raggio di sole.

Il finale è bello e romantico, ma senza essere esageratamente fluff o retorico. Ecco, è una storia che ci voleva. Perché fra trailer, clip, dichiarazioni più o meno vere e più o meno false del malefico duo Moffat-Gatiss, un po' di romanticismo è quel che ci vuole.
Grazie per averla scritta.
Koa

14/12/16, ore 20:33

Questa fanfiction è stata come un unicorno il giorno di Natale (sopra una vetta di regali altissima) domato da Sherlock e Mycroft.
LA MIA FELICITÀ.

14/12/16, ore 17:00

Mi è piaciuta tanto questa OS! E' così difficile per loro parlare di quello che provano.. addirittura Sherlock dice a John che lo ama senza rendersene conto! E il povero dottore stava per collassare!!
Comunque hai proprio ragione.. non hanno bisogno di dirselo.. se lo dimostrano con i fatti ogni giorno della loro vita!
Ho bisogno di leggere storie come la tua perché penso che la quarta stagione ci farà piangere un sacco!! :(
Bravissima!! :)