Il Regno dei Draghi
di Eilan21

01/03/22, ore 01:45

Ciao Eilan21 questo capitolo mi ha elettrizzata tantissimo, perchè è stato carico di cosine interessanti. Intanto finalmente Arianrhod incomincia ad abituarsi alla vita da regina immergendosi anche nelle vesti appunto da sovrana. Gerda sarebbe bello se potesse continuare a servirla anche in futuro partendo con lei, ma non credo sarà possibile, peccato perchè sarebbe stata una fedele servitrice e poi come dice Arianrhod qualcuno che non svolge il suo lavoro tanto per farlo, ma davvero per fare il suo contributo, in questo caso rendendo l'immagine della sua signora adatta all'occasione, per farle fare bella figura. Devo dire che pensavo anche io che il re Frode fosse una persona severa e scostante, invece si è rivelato comunque abbastanza amichevole e familiare, e la sua cordialità ed emozione dimostrate verso la nipote sembrano sincere, anche se poi ben si guarda dal fornire subito una risposta alla richiesta di aiuto dei generali e della stessa Arianrhod. Non credo lo faccia in cattiva fede, secondo me semplicemente cerca di prendere tempo per valutare i pro e i contro di un'allenza con l'erede legittima, perchè comunque deve pensare alle conseguenze che il suo Paese così piccolo dovrebbe subire partecipando di fatto ad una guerra e potendo correre il rischio perchè no anche di subire vendette o tentativi di invasione. Forse sta anche valutando se sia il caso di far sposare sua nipote con suo figlio il principe ereditario. Il piccolo popolo per il momento continua a tenersi ai margini in attesa di ordini, e Ragnhild rimane impressionata dalle gesta della sua fantastica amica, ammirandola perchè probabilmente crede che poche donne compresa lei stessa arriverebbero a tanto. Ragnhild sembra dapprima non troppo contenta della vita riservatale lì in quella corte dove sa essere ospite, e seppure gradita sa anche che non potrà poi scegliere lei del suo futuro, rivoltandosi contro il volere di chi l'ha accolta e protetta. Intanto per quanto Arianrhod tenti di tenersi quanto più vicino possibile sia Gareth che Osten, non può passare del tempo col suo amore come prima soffrendone tanto quanto lui, e riesce a vederlo solo nel momento degli allenamenti, dove ha modo di dimostrarsi impavida e capace nell'uso della spada, sbalordendo tutti, e in primis gli uomini che combattono per lei, che proprio per via di quell'ammirazione sono ancora più motivati nel seguirla nella sua causa. Proprio durante gli allenamenti scopriamo che Arianrhod e Ragnhild hanno molto di più in comune di quanto sembrerebbe. Ragnhild devo dire che mi era apparsa più disinvolta e impicciona all'inizio, ma poi qui si scopre quanto sia stata apparenza, o comunque quanto sia più facile esserlo per i segreti degli altri. Sia Arianrhod che Ragnhild hanno lo stesso problema un amore segreto proibito, anche se a parti rovesciate. Arianrhod per la prima volta confida a qualcuno di femminile e più o meno coetaneo della storia con Gareth, mentre scopriamo che Ragnhild (che è diventata il mio nuovo personaggio preferito) ha anche lei un flirt col prencipe Halfdan. Ricordi che ti avevo detto nel capitolo precedente che per me forse era innamorata del principe più giovane che sarebbe Hrolf in questo caso? Quando ho letto che Arianrhod guardava nella direzione in cui guardava Ragnhild e i due principi erano vicini, mi sono detta vuoi vedere che fraintende e lei pensa sia Halfdan e invece è Hrolf visto che erano tutti e due vicini e si parla solo del principe ma non si fa il nome? Potrebbe esserci un equivoco e Ragnhild poteva parlare di Hrolf, e Arianrhod dare per scontato si trattasse di Halfdan perchè è il più bello e prestante e pure il successore al trono, vedendo Hrolf così insignificante al confronto. Poi mi sono detta no non può essere forse il destino di Ragnhild sarà peggiore. A parte che non sappiamo se realmente Halfdan sia seriamente innamorato di lei e non si stia solo divertendo, perchè il personaggio ci viene solo presentato, ma magari invece finirsce che Halfdan e Ragnhild sono davvero innamorati, ma il re Frode ha int esta di far sposare Halfdan con Arianrhod per suggellare l'alleanza, e Ragnhild a Hrolf essendo il figlio più giovane e si presume quello che si beccherà i titoli meno importanti, oltre a non brillare per personalità e carisma. L'amicizia tra le due comunque è molto dolce, soprattutto perchè Arianrhod come già accaduto nella sua precedente vita da popolana, si prende a cuore le persone a cui vuol bene e cerca di proteggerle ed aiutarle, come promette di fare anche con Ragnhild. Chi se la vede brutta per un momento è Gareth il cui fratello ha spiattellato tutto in locanda seppure l'ubriachezza costituisce un'attenuante che agli occhi degli altri soldati potrà far alleviare qualsiasi dubbio possa sorgere sulle sue dichiarazioni. Certo però se qualcuno dovesse averci creduto o dato peso potrebbe riferirlo al Duca o comunque far girare voci che sarebbero deleteree per la coppia di amanti, e per Gareth vorrebbe dire anche la morte. Osten cerca di tranquillizzarlo dopo il nuovo colpo basso di Domaldr, anche se ad onor del vero effettivamente non ha fatto altro che dire la verità, ma Gareth sembra sempre più spazientito come un leone in gabbia per tutta la frustrazione accumulata per questa situazione. Da notare come non ci pensa due volte a rifiutare le avances della prostituta per "non tradire il suo amore", e c'è da chiedersi quanti uomini a quel tempo nella "sua" situazione lo avrebbero fatto, perchè secondo me nessuno tranne lui si sarebbe fatto degli scrupoli, e nessuno avrebbe potuto biasimarlo in fondo. Ha in mente qualcosa però per finirla una volta per tutte con quella tortura d'amore e lo dice alla fine del capitolo, ma che cosa gli sarà ora venuto in mente? Ora sono troppo curiosa di sapere che cosa farà Gareth, ma anche il re Frode e cosa succederà alla candida Ragnhild per cui ho paura presto s'infrangerà il suo sogno d'amore. Eilan21 quasi mi dispiace che manchino così pochi capitoli, ma per fortuna dopo ho altre tue storie da recuperare. Buona notte e grazie per regalarmi sempre gioia, allegria, mistero ed emozioni coi tuoi meravigliosi racconti di un tempo che fu.

28/03/21, ore 11:08

Ciao Eilan21. Sono curiosa di vedere cosa farà Re Frode, ma quello che mi ha colpita di più in questo capitolo riguarda Gareth e quanto accaduto con Domaldr. Per fortuna c'è Östen. Bello anche il dialogo fra la Principessa e Ragnhild, dove mi è piaciuta la frase: "a volte è più complicato amare un uomo qualunque di un principe”, emblematica. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 11:09 am)

04/04/17, ore 12:47

Ciao! Ottimo capitolo, questo, sia dalle azioni di Gareth, che di Domalds che di Arianrhod (soprattutto della nostra regina) si dipanerà un bel filo che terminerà in varie possibilità. Ragnhild non dirà niente di ciò che le ha confidato Arianrhod? Chissà. Io spero di no ovviamente, e non le converrebbe considerato il suo amore per il figlio maggiore di re Frode. Anche Arianrhod sa la verità su di lei, e poi penso proprio che la ragazza si consideri una vera amica della regina. Ma il problema sta per scoppiare anche riguardo Domalds, che sa tutto e potrebbe parlarne con qualcuno che gli presterà sicuramente più ascolto degli uomini in un momento in cui è ubriaco. Il figlio del Duca è un emerito idiota, e probabilmente è lui la causa per cui il duca non sta simpatico ai più. Frode temporeggia e voglio proprio vedere quale decisione prenderà.
Mi piacerebbe inoltre che Arianrhod avesse ancora interazioni con il Piccolo Popolo, mi affascinano parecchio!
Ottimo capitolo, come sempre :)
_morgengabe

03/01/17, ore 17:39

Ciao Ele!
Finalmente facciamo la conoscenza del re danese, e finora non mi sembra un brutto personaggio, mi è sembrato sinceramente felice di vedere la nipote però non credo che concederà un'alleanza così facilmente come sperano il duca e la Guardia Bianca: in fondo, per quanto la Danimarca sia un regno prospero, è pur sempre piccolo, e scontrarsi così apertamente con la Svezia sicuramente può comportare degli svantaggi notevoli, soprattutto in caso di sconfitta. Mi piace molto il rapporto che si è sviluppato tra Arianhrod e Ragnhild, penso fosse abbastanza naturale che diventassero amiche dal momento che altrimenti passerebbero la maggior parte del loro tempo isolate e sole. Non mi ha nemmeno stupito che Ragnhild sia innamorata dell'erede al trono, e sebbene speri che il suo desiderio si possa avverare, non metterei la mano sul fuoco su questo, purtroppo la maggior parte delle volte si teneva conto solo degli interessi e dei vantaggi di un unione, e non dei sentimenti provati dagli interessati. Staremo a vedere.
Venendo all'ultima scena, posso solo dire: Domaldr, che essere inutile. Seriamente, mi chiedo come il duca abbia potuto tollerarlo (e continui a farlo) per tutto questo tempo, preferendogli Gareth (?!?!?), è insopportabile! Borioso, invidioso e neppure tanto sveglio, se vuoi il mio parere, capace solo di creare problemi! Per fortuna che c'è Osten a tenere frenato Gareth se no dubito che questa volta si sarebbe trattenuto ( e come dargli torto!). Bellissimo anche questo capitolo cara, stiamo proprio entrando nel vivo della storia! :)

Un bacione
Franci

26/12/16, ore 11:54

Capitolo bellissimo!
Innanzitutto sono felice di vedere Arianrhod ben accolta dallo zio: la cosa importante è l'affetto di fondo e poter ristabilire dei legami.
Pazienza se per il momento non si parla di alleanza: presto o tardi il re di Danimarca dovrà dare una risposta.
Immaginavo che la damigella amica di Arianrhod avesse un amore segreto: e chi meglio del bellissimo erede al trono? Temo anch'io che il suo sogno sia irrealizzabile, dato che i sovrano sono soliti fondare alleanze proprio con i matrimoni.
Intanto Gareth ha delle belle gatte da pelare, a causa del fratello maggiore: temo che le rivelazioni di quest'ultimo avranno delle conseguenze, il buon Osten è stato troppo ottimista!

18/12/16, ore 22:24

Ciao cara!
Come stai? Ti sei ripresa dall'influenza? Le bimbe? La mia ora è nuovamente ammalata e spero si riprenda entro Natale... giusto per godersi le feste! ; )
Bene, in questo capitolo si scopre che Ragnhild ha una liaison col bel principe danese nonché erede al trono... mi ricorda Mansfiel Park e Guerra e pace, sei d'accordo? Speriamo finisca come il primo dei due romanzi e non come il secondo...
Comunque Ragnhild mi sta simpatica e anche il principe danese sembra una brava persona, per cui tifo per loro!
Il povero Gareth invece deve vedersela con un Domaldr ubriaco e invidioso... che brutta situazione, povero ragazzo! Sicuramente si è reso conto della situazione difficile in cui si trova e in cui rischia di far cadere anche Arian, ma mi auguro non prenderà decisioni avventate... speriamo!
Un bacio cara e alla prossima!
Ah, se non ci sentiamo prima di Natale ti auguro di passare delle buone feste con i tuoi cari!
Elena

18/12/16, ore 13:19

Come vedi, sono ancora viva! ;) Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli, ma ero sotto esami e sono stata impegnata... ora per fortuna ho finito.
Bel capitolo, come sempre: sono curiosa di sapere che cosa deciderà il re riguardo alla guerra imminente, ma non mi fido di lui. Sembra la classica persona che prende tempo e poi si nega proprio alla fine. Spero di sbagliarmi! Invece, mi incuriosisce il personaggio di Hrolf, il figlio timido ed ignorato...
Riguardo a Gareth e a suo fratello, senz'altro Domaldr ha messo la pulce nell'orecchio agli altri soldati sulla sua relazione con la regina: la cosa potrebbe avere delle brutte conseguenze, anche - e soprattutto - sulla credibilità di Arianrhod di fronte agli uomini.
Complimenti! ^^
Un abbraccio,
Fra

16/12/16, ore 18:34

Il re è ambiguo, la nuova amica di Arianrhod infelice, Garethpreoccupato per le insinuazioni di Domaldr... Questa permanenza in Danimarca è piuttosto burrascosa! xD
Sono curiosa di sapere come farà Arianrhod ad ottenere l'appoggio di suo zio, che sarà anche affabile e mite, ma mi sembra pure un abile calcolatore d'interessi!!!
A presto

Crilu

15/12/16, ore 15:53

Mi paleso con il mio vero profilo.... niente adoro questa storia... e continuo a shippare i due protagonisti come una quindicenne... Non so perchè ma questa storia mi ricorda un po' la storia della Queen Victoria, per quanto riguarda gli zii poco simpatici 😂😂😂 ho rivisto la serie troppe volte. Comunque anche la danese *scusa se uso questi nomi, ma faccio fatica a scrivere i nomi originali* è innamorata del principe di danimarca. Beneee.
Posso ammazzare il fratellastro di Gareth?!?
Già è difficile per quei... E mi manca leggere dei nostri due protagonisti. Che succederà adesso? Aria... riuscirà a tornare in Svezia? Ti prego non far morire Gareth, li vorrei tanto insieme già adesso