Elastic Heart
di Silvar tales

17/03/17, ore 22:27

Ma ciao! Hum, dunque, ok: da dove cominciare ... dal citarti suppongo:

"Infatti non mi sembra di averti offerto un cono gelato"

No, vabbè: qua son morta, perchè io mi son vista perfettamente la - solita - espressione di Beka che dice una cosa di una sardonicità unica, che fa scompisciare dalle risate, ma con il suo tono, e quindi fa ridere ancora di più.
Sì, ok: che bell'inizio di recensione, non c'è che dire, gomen gomen.

Allora, pur essendo io una Pliroy shipper di quelle in fissa completa, non son potuta non giungere verso questi di Otayuri, perchè ... perchè semplicemente adovo e adovo sia il personaggio di Yurio che quello di Otabek (e, tra parentesi, più OtaBear per tutti plz!)
La cosa che mi è piaciuta un sacco, è che dai un quadro perfetto e completo e completamente compatibile con quel poco che si è conosciuto dell'OtaBear. Perchè me lo vedo davvero troppo troppo andar diretto al punto di ogni questione e argomento, ed essere carino, coccoloso e prendersi cura di Yurio (come quando gli fa prendere alcune delle sue borse piene). Il quale Yurio quando è con Beka, diventata tutta un'altra persona. Diventa ciò che vorrebbe essere - secondo me - semplicemente un ragazzo che se ne va in giro a divertirsi per la città, a ber cioccolata, a mangiar schifezze col suo miglior amico (o presunto tale) ed essere un prezioso patato da proteggere.

" «Sì, è solo che muoio dalla voglia di baciarti». ", ti cito nuovamente, perchè davvero davvero mi hai stesa ^//^ Perchè anche questa è una cosa da Otabek, secondo me, formulare il desiderio in modo semplice, diretto, chiaro e conciso. Che poi le parole siano uscite dalle sue labbra, invece che restare in testa, beh: questi son dettagli ahahah

E niente, mi piace veramente molto il fatto che ti soffermi a descrivere ogni piccolo dettaglio, ogni mimima descrizione fisica nonchè i pensieri e le sensazioni dei personaggi, e se questa recensione ti pare uno scritto di una fangirl impazzita, beh: indubbiamente non ti discosteresti molto dalla realtà ^//^

Bene, ci si vede al prossimo capitolo allora

Bc bc

15/03/17, ore 16:39

TipocheGRAZIE per aver scritto questa storia, non sapevo di averne bisogno nella mia vita finchè non l’ho letta e WOW ragazza, mi è piaciuta da matti.
Mi è piaciuta da matti soprattutto perchè una storia così non mi era mai capitato di leggerla, perchè di solito questi due pirla si piacciono e uno dei due vince l’oro in una qualche gara e zumba dance fino al mattino, mA NO! Perchè ok che lo smut otayuri è sempre cosa buona e giusta, ma una situazione come l’hai descritta tu è così realistica e così verosimile che me l’ha fatta apprezzare davvero tantissimo.
Yuri è un personaggio così deliziosamente complicato che ce lo vedo troppo a volere tutto e volerlo subito, anche se non è pronto, anche se non è il caso e anche se si ritrova a raccontar balle e ad essere a disagio. E Beka, beh… riesco a vedere anche il fatto che a Yuri lui proprio di no non riesce a dirlo. Insomma, la caratterizzazione è davvero perfetta e azzeccata per quel momento e per cosa stanno passando entrambi.
Il fatto che nessuno dei due fosse a proprio agio è stato reso davvero troppo bene, ad ogni riga ero lì che mi ripetevo “dai, vi prego, cretini, che qualcuno dica qualcosa perchè non può essere questa la vostra prima volta” e ho letteralmente tirato un sospiro di sollievo quando Yuri è riuscito a dire di smetterla. Ma il bello è che ci sta pure una situazione così, perchè sono gggiovini e da gggiovini si fanno ste cretinate, no? Quindi, ecco, mi è piaciuta tanto la realisticità di tutto questo e di questa “quasi” prima volta.
Soprattutto perchè col té che si bevono alla fine si capisce benissimo che in realtà, anche se hanno fatto qualcosa che è stato imbarazzantissimo e li ha messi super a disagio, le cose si sono aggiustate e non si è rotto nulla, ANZI, è come se tramite questa esperienza si fossero conosciuti un po’ meglio. E io queste cose le adoro, perchè è anche così che si costruiscono le relazioni nella vita vera, sbagliando, tornando sui propri passi e capendo come non sbagliare più. Adoro, adoro davvero tantissimo.
E poi, se proprio devo essere sincera, la cosa che mi ha uccisa di più (della serie che ho mandato lo screenshot della storia alla mia BFF scrivendole in capslock QUESTE SONO LE COSE CHE MI AMMAZZANO) è la conversazione finale sul fatto che anche se vivono lontani parlano la stessa lingua, fondamentalmente perchè io sono una linguista (e sono laureata in russo) (e il fatto che sti due comunicano in russo mi uccide tipo ogni singola volta che ci penso) e non avevo mai pensato che insomma, è vero che Beka parla russo, ma avrà sicuramente un accento marcatissimo e chissà cosa pensa Yuri a riguardo e come gli suonano strane le cose che dice ghghggh mi mandano in pappa il cervello queste cose mamma mia <3
Comunque, scleri miei a parte, la storia mi è davvero piaciuta tantissimo e spero davvero in un continuo in cui entrambi vogliono fare zumba dance in una situazione consona e soprattutto senza disagio. Perchè se lo meritano, si meritano tanta felicità e tante cose belle <3
(Ma mi accontento anche di una tua Otayuri qualsiasi, perchè ho finito di leggere le storie che hai pubblicato su di loro e sono super sad, sigh)
A presto, spero, e ancora tantissimi complimenti <3

15/03/17, ore 16:39

Bella bella bella bella bella bella. L’ho già detto che è bella?
Mi è piaciuto un sacco come missing moment e ci sta davvero troppo e poi i tuoi Yuri e Beka mi piacciono così tanto, mamma mia, mi sembrano quelli dell’anime <3 solo che qui interagiscono di più e si dicono cose belle e fanno cose belle e porca miseria questa coppia mi sta rovinando l’esistenza.
Adoro il fatto che Yuri sia così sboccato e che abbia un carattere pessimo pure nelle tue fic, ci vuole davvero un santo (=Otabek) per sopportarlo o addirittura farsi piacere qualcuno del genere.
Mi hai letteralmente conquistata già dal pezzo dei messaggi a inizio shot con quel “sei un cazzo di stalker”, e andando avanti mi hai proprio tenuta incollata allo schermo del cell, nonostante fosse sera tarda (fai anche notte tarda) e fossi stanca morta ma cavolo dovevo finire di leggere e volevo godermela per bene e sono andata a dormire con un sorriso idiota sulle labbra per via di questa shottina (e di quella dopo).
Una cosa che mi piace da matti sono i dettagli e la cura che metti nel descrivere ciò che i personaggi vedono e sentono. La rappresentazione di Barcellona, del pomeriggio di shopping e tutte le cose che stanno attorno a loro sono davvero un contorno perfetto, perchè sembra di vederli, sembra davvero di esserci sulla Rambla e di sentire l’atmosfera natalizia e di vedere i mille colori che vedono loro. Soprattutto perchè tutti questi dettagli non stonano neanche un po’, anzi, arricchiscono la trama e danno delle sfumature bellissime al racconto. Sappi che è qualcosa che ammiro e invidio tantissimo uwu
Amo pure con la forza di mille soli il primo bacio che si scambiano, che capita quasi per caso e loro due sono cosìcosì adolescenti e un po’ imbranati ed è tutto bellissimo. Oh, che bello l’amore giovineh <3
Perfetta la conclusione, il volersi giocare il tutto per tutto nonostante il bacio e nonostante sappiano entrambi di essere cotti a puntino l’uno dell’altro.
*inserisce storia nei preferiti*

03/03/17, ore 19:59

Ciao, eccomi qui a recensire l'ennesima OtaYuri, che amo e che tu sai sempre trattare splendidamente. Ho adorato tutti, dallo scambio dei loro messaggi (che a proposito Yuri, tu sei nato in Russia, cavolo ti lamenti a fare per il freddo!), fino alla fine. Adoro come hai descritto Otabek, e a proposito "Per i suoi gusti non c’era bisogno di avere l’armadio delle Cronache di Narnia." Io adoro Narnia, quindi quando ho visto il nome sono tipo saltata dalla sedia, ma vabeh. Ho adorato Yuri-cucciolo-maniaco del cioccolato che spiega perché da bambino non poteva mangiarne. Quando poi cerca di spiegare a Otabek come si fa la torta ma lui è troppo occupato a pensare a improbabili scritte da mettere su una torta di compleanno, il top proprio. E quando poi vanno a fare shopping... la situazione poi diventa più "oscura", ma immediatamente tutto si calma con l'arrivo del loro bacio. Povero Ota, gli è proprio scappato di bocca.
Adoro questa frase. Perché anche se c'è del tenero tra i due, è evidente che vogliono comunque dare il meglio di sé sulla pista di pattinaggio.
Veramente bella, mi è piaciuta, alla prossima ^^

03/03/17, ore 00:15

Silvar.... il mio cuore... cosa ne hai fatto con questa fanfiction *.*

..Ok, mi ricompongo e ti faccio una recensione seria.

Ho amato questo capitolo, mi sembrava davvero di averli davanti agli occhi e non so che dire per complimentarmi se non grazie per averlo scritto.
La dolcezza di questo Yuri che vuole bruciare le tappe, sentirsi grande, mi fa sciogliere. E credo che, se non fosse stato con Otabek, con il quale infondo si trova a suo agio e si sente libero di essere com'è, sarebbe andato fino in fondo pur di non tirarsi indietro e sentirsi "da meno", con sua grande perdita (nonché dolore).
Ho amato questa cosa dei vari tè, anch'io vedo Otabek come un tipo da tè! :D
La storia è raccontata in modo da offrire una panoramica molto bella sulle emozioni dei due, l'ansia di Otabek miste al desiderio, il suo sentirsi spiazzato da Yuri, così come il carattere controverso di Yuri, il suo non dire mai grazie se non in determinati casi. Davvero ho apprezzato tanto la cura che ci hai messo e, cosa ancor più bella, mi sento in sintonia con tutto quel che ho letto.
L'IC è un fattore relativo, quando ti discosti dalla storia originale per scrivere su un filone tuo, non ne sei l'autrice e non puoi far altro che dare una tua interpretazione cercando di essere coerente e adeguata al BG del personaccio. Credo sia anche un fattore soggettivo, seppur sottoposto ad un certo range in cui rientrano le caratteristiche psicologiche e catratteriali del personaggio. Beh, in questo caso, ti dico che nella mia idea di loro due, non avrei cambiato una virgola rispetto quello che hai scritto, e questo mi rende la lettura un vero piacere.

Starei qui a recensire ogni singolo passaggio, perché ho amato questa storia, ma mi rendo conto di risultare tediante! XD
Quindi niente, ti ringrazio per la pubblicazione e ti lascio un miao. :3

Davai <3

03/02/17, ore 12:42

Complimenti per questa shot, è meravigliosa!
L'introduzione mi ha incuriosita e la fic non ha per niente tradito le mie aspettative.
Ho iniziato a sorridere già dalle prime righe, dallo scambio di battute tra i protagonisti. I punti di forza di questa storia sono la semplicità e la genuinità di due ragazzi come Otabek e Yuri, di due pattinatori giovani ma determinati, del loro rapporto da amici-avversari.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Mi è piaciuto come hai reso Otabek ma ancor di più Yuri, il suo essere "micetto che graffia" ma che in presenza di Altin riesce a chetarsi.
Il rapporto tra loro due è delineato perfettamente. La scena del bacio mi è piaciuta da matti, la rileggerei milioni di volte senza mai stancarmi (e mi verranno sempre gli occhi a cuoricino). Potrebbe essere canonicamente inserita nell'anime *-*
Inoltre ho adorato tutti i riferimenti alla città, e ai souvenir, alla finale mondiale che il giorno successivo avrebbero dovuto disputare e alle varie modernità tecnologiche... Hanno reso la fic più dinamica
Hai saputo creare un connubio tra fluff e introspezione che ha reso la lettura piacevole e scorrevole.

E poi, questa parte:

"Un soldato non poteva dirsi tale senza un valido avversario, e Yuri aveva un dannato bisogno di sapere che Otabek non l’avrebbe lasciato vincere.
Aveva un dannato bisogno di sapere che entrambi avrebbero combattuto con tutte le loro forze non per il bronzo né per l’argento, ma per l’oro."

L'ho adorata! La degna conclusione di una fantastica storia.
E scusa se questa recensione risulta troppo "entusiasta", ma è perché ho appena letto una storia bellissima che andrà dritta tra le mie preferite. Darò sicuramente un occhio alle altre tue OtaYuri e alle storie con Yurio protagonista!
A presto :)
Swimmer

10/01/17, ore 23:41

Allora, allora..

Ti leggo da me, apprezzo le idee comuni sulla coppia Otabek x Yuri che condividi con me e penso "acci.. è una di quelle fan in cui potrei rispecchiarmi, chissà se segue, scrive o traduce altre Otayuri".
Arrivo qui e mi trovo questa..

Che dire? Partiamo dai caratteri dei protagonisti.
Mi hai rivelato un aspetto di Otabek che avevo sempre "intuito" ma al quale non ero mai riuscita a dare forma compiuta, mi spiego: quando Otabek ascolta Yuri mentre gli spiega di quella torta deliziosa che lui vorrebbe fargli trovare al compleanno e all'improvviso si perde nella ricerca di quello che avrebbe voluto scrivervi sopra, arrancando nel cercar di trarre dalla sua fantasia una frase che non risulti banale ma al contempo d'effetto, per poi "lasciar perdere".
La pragmaticità di Otabek, che non vuol dire non curanza o incapacità, è un limite in un certo senso? Non so, ma è una sua caratteristica, lo hai reso perfettamente.
Yuri poi, sei rimasta perfettamente in linea anche qui e devo dire che sono rimasta sorpresa dalla reazione tra virgolette "mansueta" che ha avuto durante quello che è stato il loro primo bacio.
Tuttavia non mi è dispiaciuto affatto, è una versione bella e che va un attimo fuori dal canonico Yuri-burberetto, senza strafare.

Sintetizzando, mi hai fatto prendere un bel colpo! XD
Ho visto che si tratta di una storia facente parte di una serie, sicuramente le passerò in rassegna tutte.

Ti saluto porgendoti i miei complimenti per una fanfiction che mi ha regalato un altro tassello del puzzle che cercavo da un po'.

Complimentissimi e ganbatte!

04/01/17, ore 18:55

Ciao,
sono felice che tu abbia scelto di scrivere sull’unica coppia che mi abbia veramente colpito di Yuri on Ice. Sono tutte matte per Viktor e Yuri, ma a me, sinceramente, piacciono a livello di fanart ma… Per il resto non mi fanno impazzire…
Trovo che il personaggio di Yuri russo sia quello più realistico e più credibile come pattinatore. Si impegna e vince. Si arrabbia quando gli altri fanno le cappellate, e non casualmente, finisce per legare con un altro personaggio forgiato dal duro allenamento e anche dalle amarezze.
Il percorso di Otabeck, appena accennato, è difficile quanto basta per suscitare la mia simpatia. Io apprezzo i personaggi che devono sudare i loro traguardi, e non quelli che ottengono tutto subito. Mi dirai: e Yuri? Yuri effettivamente viene da un Gran Prix orribile, ma alla fine, l’anime è stato girato così velocemente che quel lato di sofferenza quasi è passato in secondo piano. Cioè, per me c’è stata troppa leggerezza…
Passando alla tua storia.
Forse il tuo Yuri parla un po’ troppo scurrile per i miei gusti, ma alla fine, sei più vicina te all’IC del personaggio. A me non piacciono le volgarità e Yuri, diciamocelo, è una piccola tigre. Bella la metafora iniziale dove Otabeck pensa a Yuri e c’è quell’introspezione sulle dita capaci di graffiare. – e sulle conseguenze di questi graffi da gattino rabbioso –
Malattie brutte dai nomi difficili e poi la malattia dell’amore.
Otabeck per me è perfetto per Yuri e concordo totalmente con questo Otabeck che qui hai descritto. Ce lo vedo anch’io a non fare shopping ogni giorno ma a spendere lo spendibile quelle poche volte l’anno. Si vede che è un ragazzo dai gusti ricercati, anche se dubito che la regista abbia fatto un grande studio sul suo desing.
Ma questo significa che sei una buona osservatrice e che non hai buttato lì dettagli a caso. Scrivere di Otabeck è forse più difficile che scrivere di Yuri. Si parte quasi da zero. Si parla di un personaggio taciturno. - E anche qui ho apprezzato il tuo accenno al “ saper ascoltare “ perché capace di far “ silenzio dentro di sé “ – Otabeck è molto maturo, per quel che ci narra l’anime e per come lo vedo io, e mi ha fatto piacere leggere di un’autrice che ha visto le stesse cose che io stessa ho percepito.
No, dico, quel figliolo è comparso pochissimo!
La storia, breve ma efficace, scorre in un susseguirsi di frasi impeccabili. I dialoghi ci raccontano di due ragazzini e non di piccoli adulti. Ci sono le doppie spunte e le chiacchiere sulla cioccolata sono divertenti. L’educazione rigida di Yuri – forse un po’ ottocentesca con questa storia della cioccolata negata – mi è tornata perfettamente. Qui vorrei domandarti una cosa: si diceva anche nell’anime che Yuri fosse povero, o questo dettaglio lo hai percepito tu? I genitori di Yuri sono morti?
Io questi dettagli non li rammento e mi piacerebbe sapere se sono frutto di una tua line personale immaginativa, oppure, se la regista avesse fatto una qualche dichiarazione.
Detto questo, chiudo dicendoti che il bacio è stato stupendo così come tutto l’appuntamento di queste bellissime creature.
Alla prossima.
Oshi-chan

30/12/16, ore 13:27

Avevo letto e amato questa tua storia diversi giorni fa,
ma non sono riuscita a commentarla subito! Eccomi qua, a rimediare...e dirti che non solo l'ho trovata deliziosa ma anche molto originale. Il discorso riportato anche graficamente come su un cellulare, rende i personaggi reali, quasi come se esistessero davvero. Hai umanizzato entrambi, senza sfigurarli in macchiette come aimè, è facile fare... sei stata brava oltre che impeccabile nella scorrevolezza del testo e stuzzicante per quanto riguarda il contenuto. Fluff e introspettivo, davvero un bel pezzo che merita di essere piazzato tra le mie preferite.
Lara

24/12/16, ore 22:51

Non sono molto brava nel lasciare recensioni, ma volevo farti sapere quanto io abbia amato ogni singola parola di questa one-shot. Mi è piaciuta davvero tanto *~*
Alla prossima,
Hiddlesthug~

21/12/16, ore 13:27

M E R A V I G L I O S A!!!!
È stata una piacevolissima lettura, soprattutto per averla impostata sotto il punto di vista di Otabek. Complimenti, davvero! Il bacio è stato dolcissimo ed in perfetta sintonia con i caratteri dei personaggi... Bella, bella, bella! Ancora complimenti e spero di poter leggere altro!!!
Tua,
Astra

19/12/16, ore 20:35

Sappi che questo è tutto ciò che volevo dalla vita!
Mon Dieu, era da settimane che cercavo una fic sui miei bambini e questa è davvero troppo!
Troppo bella, troppo stupenda, troppo perfetta.
Okay, ora giuro che mi calmo.
Però, davvero, questa storia va dritta tra le preferite, assolutamente.

Adieu,
TDfan.

18/12/16, ore 13:17

ti ho letta ieri sera, ma articolare qualcosa di sensato dopo la giornatina di fuoco, non era era possibile.
Inizio dicendoti che apprezzo molto che tu stia tenendo il rating sotto l'arancione... forse i miei gusti saranno controtendenza, ma un anime così delicato come Yoi, non so, non mi ispira di tinte rosse... specialmente di descrizioni dettagliate e in particolare se parliamo della nostra stupenda fatina, che comunque è ancora solo un ragazzino :)
Bello il bacio, ma soprattutto bellissima la sua ricerca di certezza: non vuole che Otabek lo faccia vincere, nè lo favorisca e sorride, in fondo, secondo me, felice e soddisfatto quando l'altro gli fa capire che combatterà sino alla fine.
Mi piace molto come li fai interagire, i lunghi silenzi di Altin, le parolacce e le espressioni quasi grottesche di Yurio. Inoltre, ho apprezzato anche il pezzo in cui dichiara e spiega perché ce l'ha con il mio adorato Viktor e credo che in parte le ragioni potrebbero davvero essere quelle.
Aspetto altre OS, post episodio 12... anche se magari non riuscirò a leggerle subito perchè per una settimana sarò senza connessione!
Alla prossima!!!

17/12/16, ore 17:42

Stupenda!
Amo questa ship e qui sono l'amore puro e semplice! ♡

17/12/16, ore 13:38

Fisso il riquadro della recensione da qualche minuto perché devo assolutamente mettere in ordine i pensieri e cercare di ricordare ogni cosa.

Mia cara Sil, grazie per avermi avvisata prima di leggere la tua storia. Sono arrivata più viva del solito, solo dell' 1%.
Il fatto è che da quando ho saputo della finale a Barcellona, i miei feels/ricordi di quando ero lì hanno preso il sopravvento e leggendo di tutti quei posti (parliamo delle ramblas dove la sera ho bevuto sangria e mi sono quasi ubriacata???) mi fanno venire una faccia da ebete.
Inizio con Otabek. Ho adorato la caratterizzazione e i dettagli (soprattuto sui vestiti *-*) che hai usato. E come lui sappia cosa davvero piace o come riuscire a far stare bene Yuri. Quando ho letto della scottatura con il tè ho riso tantissimo! Almeno mi sento meno sola quando capita xD
Io devo passare subito alla scena del bacio. Cioè,non è possibile! Io ho tipo trattenuto il respiro! Perché era tutto così bello, descritto benissimo, una cosa che capita davvero (giuro) e il 'oddio l'ho detto ad altra voce' che... sì!

Passiamo alla parte più importante.
YURI!
Tu sai bene che sto sclerando come una matta da tipo... da quando abbiamo iniziato a parlare di Yuri on Ice. E che dopo quell'episodio io sono completamente impazzita (peggio del solito) per il pulcino biondo.
Io non so come descriverlo. L'ho amato dalla prima riga all'ultima. Tutto il casino mentre prendeva la cioccolata, il suo essere testardo e dopo un secondo il più felice del mondo per aver comprato dei dolci! E il meravigliarsi per le cose più insensate!!! Oh, ma io lo adoro!
Ovviamente avrei voluto abbracciarlo quando erano seduti sulla panchina. Della serie "Toglito Beka, tocca a me!" E poi chiamarlo e abbracciarlo senza dire nulla ma ricevendo imprecazioni e probabilmente parolacce russe. Ma chi se ne frega!!!
Parliamo del gatto procione che ha preso? Ahw ☆

Sil, ora tu devi dirmi come fai a scrivere su di lui, perché io non so da dove iniziare!

Ah, ma un po' si è capito che la storia la adoro??? Spero di sì.

Ovviamente mi aspetto di tutto e di più nei prossimi aggiornamenti u.u

Yuri patrimonio dell'umanità.

Saluti,