Christmas Eve
di cleomery

20/12/16, ore 17:02

Miseriaccia 😆, ma quanto è fantastica questa storia?!

Altro che arrugginita, sei stata bravissima.

L'ambiente e i personaggi sono descritti in maniera sublime e il cameo di George mi ha stretto il cuore.
Ho apprezzato particolarmente anche il fatto di aver lasciato fuori dai piedi la piattola, più che altro per i patemi che si creano Harry e Hermione.

Naturalmente la parte che rende fantastica questa storia è il loro dialogo in giardino, veramente stupendo 😍!
Il tuo Harry credo mi somigli più di quanto non voglia ammettere e per questo mi sono tolalmente immerso in questa storia.
Avrei voluto fosse più lunga, ma mi rendo conto che i contest hanno una data di scadenza ben precisa , peccato.

Sei stata una piacevole scoperta che mi ha totalmente spiazzato.

A presto
Simo

19/12/16, ore 21:51

La tua OS mi è piaciuta molto, adoro il Natale e combinato con Harry ed Hermione... beh, non poteva che uscire un bel lavoro.

La prospettiva del Natale alla Tana con la famiglia Weasley più Harry, Hermione, il piccolo Teddy e compagnia è davvero bella... peccato che non ci siano tutti, purtroppo.

Harry mi è piaciuto moltissimo, ho adorato come si è reso conto di sentire la mancanza di Hermione, di aver bisogno della sua vicinanza per stare bene... è triste leggere che non abbia superato ancora le perdite della guerra, ma è comprensibile... e di certo con lei andrà avanti.

Ginny non compare, se non sbaglio viene solo citata... ora, io non sono una sua grande fan quindi non è che mi dispiaccia del tutto, ma verrebbe da chiedersi cosa è successo tra la rossa e Harry... anche se, ripeto, non è stata una mancanza sofferta.

Davvero complimenti!

Signorina Granger

19/12/16, ore 08:42

Eccomi anche io! Di questa storia mi sono piaciute le descrizioni, come sei riuscita a farci vedere ogni singolo dettaglio della storia. Davvero brava, perché mi mancava quell'atmosfera magica che ho amato nei libri della Rowling.
Anche i dialoghi sono strutturati bene, ma trovo che tu abbia messo la quinta nel finale, non dando giusto peso alla dichiarazione d'amore. Mi è sembrato tutto così frettoloso che non sono riuscita a godere del bacio e della loro unione. E' tutto perfetto, caratterizzazione, decrizione, uso del prompt, ma se devo dare un giudizio, mi viene da dire "peccato il finale". Ed è davvero un peccato!!!

18/12/16, ore 19:31

Recensire è un po' come scrivere, quando non lo fai per troppo tempo, tutto ti sembra così strano e ostico.
Certo che Jaybree con questo prompt ci ha messo un'allegria addosso, ora dovremmo fare un contest di commedie per rimediare a questa malinconia che ognuno di noi ha lasciato con la sua storia.
Meno male (almeno per il momento) ci siamo concessi il lieto fine.
Non sei affatto arraggiunita, la tua storia è coinvolgente e l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi piace sempre leggere il punto di vista di Harry, mi dà come la sensazione di qualcosa di più personale alla storia.
Ti sei persa solo un personaggio per strada, non c'è, ma non ho potuto fare a meno di domandarmi per tutto il tempo che leggevo: Ginny? Oddio che cosa farà?
Hai parlato di tutti, tranne di lei. Peccato, sarebbe stato un valore aggiunto alla storia. Hai fatto lasciare Ron e Hermione, ma cosa è successo tra Harry e Ginny?
Questa mancanza, non fa chiudere alla perfezione il cerchio. Peccato.
A parte questo dettaglio, la storia mi è piaciuta, e ogni volta che nominavi qualcuno mi si stringeva il cuore: George, Teddy, Molly etc, e la solita domanda sale a galla: perchè?
Great job!