Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

07/02/21, ore 13:17

Ciao, eccomi qui di nuovo a commentare, scusami per l'assenza 😬
Allora ti devo confessare che mi fa strano leggere i possessori e di legami che non sono canon, ma capisco anche il periodo che e' stata scritta e capisco anche non sua stato facile inventarsi tutto di sana pianta, oggi, abbiamo il compito più facilitato 😜

15/03/18, ore 05:22

Ok,
plagg è diventato ufficialmente il mio kwami preferito come fenomeno da baraccone per le mie risate.
Mi veniva da ridere un casino pensandolo ad acchiapparsi col kwami del pavone.
Mi sorprende che esca fuori i suoi sentimenti a tutti.
Che romanticone.
Ok,
ci sono tutti e 6 i miraculous e un settimo da battere e risanare.
I nuovi sembrano molto simpatici,
anche se di nath già sappiamo chi sia.
Direi che bene o male formano un buon team per battere papillon,
anche se la minaccia di attacchi a sorpresa è altissima.
La domanda che mi pongo è: perchè non attacca la casa di marinette?
Boh.
Mi piace comunque vedere la coppietta sempre più unita.
I kwami felici di rivedersi.
Insomma,
anche nei momenti bui c'è un filo di luce a quanto pare.
Ottimo capitolo,
monotono di contenuti,
ma di intermezzo ai prossimi immagino.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

20/12/16, ore 21:49

Però, ho fatto in fretta eh?
A parte che quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato che ti fossi sbagliata, dato che è uguale a quello del cap 26, ma appena l'ho letto...wow! La squadra Miraculous finalmente si forma!
Ok magari che Lila abbia il miraculous della volpe un po' me l'aspettavo, gli altri sono tutti da scoprire e.... Nathaniel? No sul serio?? Il miraculous del Pavone?? 0___0
Beh, che dire...povero Adrien! Non è proprio un periodo fortunato per lui, a parte dormire con Marinette, che dolciiiii :3
E' ufficiale, voglio un kwami! Dai sono così carini! Mi viene voglia di strapazzarli!

"si guarda intorno sperando che Plagg non senta"

Fiuuu, pensavo di essere già bombardata da fette di camambert XD
Bene, ora ti saluto e alla prossima!

Stella

20/12/16, ore 19:16

Ok, allora, temo di essermi perso un pezzo del tuo racconto. Nell'ultimo capitolo abbiamo lasciato Adrien e Marinette mentre se la stavano dando a gambe per evitare di essere acciuffati da Nathalie e dal gorilla per poi essere portati insieme ai loro Miracoulus da Gabriel Agreste, alias Papillon, e cercando di incontrare in tempo Lila e Jinnyfer per poter andare con loro dal maestro Fu. Ma che cosa è successo dopo? Non lo hai detto. E da dove sono saltati fuori Natanhael e il nipote di Fu con i Miracoulus del pavone e della tartaruga addosso? Perché, nonostante il capitolo sia stato fantastico in ogni dettaglio, soprattutto quando sono apparsi Spott, Penn e Holly, hai fatto un salto temporale non indifferente e che ha lasciato un certo "buco" nella trama. A proposito, che problema ha Holly a farsi vedere dagli altri Kwami? È forse troppo timida per farsi vedere dai suoi fratelli? E poi, ho adorato la parte in cui Plagg ha "cordialmente" salutato il suo fratello in blu chiamandolo idiota. Quella si che è stata una scena da morire dal ridere. E quindi, Penn ci ha provato con Tikki venti anni prima? E io che credevo che fosse Plagg il Kwami più scostumato di tutto. Ma ho una domanda. Per caso... è Holly la fantomatica "migliore amica col cuore spezzato" di cui parlava Penn? Perché questo spiegherebbe anche il perché di tutta questa sia timidezza. Comunque, io non ti avrei mai perdonata se avessi reso Chloè la portatrice del miraculous del pavone. È già tanto che l'abbia accettato per la seconda serie del programma, anche se lì ha il pettinino dell'ape in custodia, non la spilla del pavone. Ma non importa ora. Ti devo anche fare i miei complimenti per gli accoppiamenti tra Kwami e portatori. Una Kwami calma e timida come Holly è perfetta per una ragazza forte e senza peli sulla lingua come Lila, ma anche un Kwami energico ed impertinente come Penn è un'ottima scelta per uno timido come Natanhael, poi anche Spott mi sembra adatto per Jinnyfer. Non conosco molto bene il nipote di Fu, ma sono sicuro che anche lui sarà un ottimo portatore. Spero piuttosto che Adrien non diventi eccessivamente geloso di Natanhael. Soprattutto perché non ne ha motivo. È davanti a lui che Marinette balbettava e arrossiva ad ogni pie sospinto, non con Natanhael. E poi, se quei due stanno insieme, una ragione ci sarà. Oh no? Comunque, capitolo fantastico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao. Saluti da Harry.
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 07:30 pm)

20/12/16, ore 17:41

Devo dire che, appena iniziato il capitolo, son rimasta destabilizzata (tanto che sono andata a rileggermi il precedente per capire se avevo dimenticato qualcosa oppure no).
Quindi Nathanael (noto al mondo come Testa di Pomodoro) sarà il nuovo possessore del Miraculous del Pavone?
Uellà!
Questo sì, che è interessante.
E Tian...beh, sono curiosa di conoscere il nipote di Miyagi...cioè volevo dire Fu (Tanto si sa che è Miyagi sotto falso nome, sono identici!).
Riguardo ai kwami...
Beh, sicuramente ti dirò cosa ne penserò più in qua (ogni promessa è debito!), il tempo necessario per imparare a conoscerli. Così a primo impatto, direi che Spott mi ha incuriosito e anche Holly (mi sembra una cosina dolce dolce e timida timida).
E Penn...beh, per il momento è passato leggermente inosservato, rispetto agli altri.
Sì, devo assolutamente conoscere meglio.
Tutti quanti..