Dargovas
di MaDeSt

13/10/17, ore 17:37

Il povero Cedric dimostra perfettamente perché gli psicofarmaci dissociati da una vera e propria psicoterapia non servano praticamente a nulla. Ho già detto che il ragazzo mi fa tanta tenerezza? Ho paura per come gli altri reagiranno ai suoi sbalzi d'umore...
Intanto è interessante vedere la società elfica, e come i ragazzi stiano più o meno provando ad ambientarsi. Mi piace soprattutto il loro concetto di offrire invece di vendere, sono davvero necessari particolari equilibri per mantenere in piedi un sistema del genere!
Questo Ouin sembra un tipo a posto! Non si è fatto pregiudizi, e ha spiegato loro le cose in modo molto chiaro e approfondito. I ragazzi elfi, invece ... be', le differenze le fanno eccome, ma tutto il mondo è paese!
Ecco, ho paura che nel prossimo capitolo ci sarà il ritorno in grande stile di Sfigaman ... intanto, ti faccio i complimenti per questo, che è quasi di transizione ma davvero carino!

06/06/17, ore 12:47

In questo capitolo si scoprono parecchie cose sulla società degli elfi e, finalmente, sul mondo della magia. Da una parte abbiamo il maestro Ouin che spiega come la magia e i draghi siano indissolubilmente legati come se i secondi fossero una sorta di caricabatterie magico - come in Game of Thrones diciamo - dall'altra vengono dati ai ragazzi i primi rudimenti sul funzionamento teorico della magia. La scena è naturale e scorre senza alcun infodump o informazione regalata dal cielo, il che mi ha lasciato molto soddisfatto.

Nel frattempo si scoprono molte cose sulla cultura degli elfi e, come ormai qualche mese fa quando iniziai a leggerti, mi trovo a doverti ancora fare i complimenti per questa parte:

«Ci sono quattro diversi modi di salutare.» rispose lei indicando loro la via perché s’incamminassero «Un saluto formale da usare se ci si trova di fronte a qualcuno di rango più alto; un saluto informale da usare se ci si trova di fronte a qualcuno di rango pari o inferiore; e due saluti neutri, da usare uno la sera e uno il resto della giornata. Rispettivamente sono: niryastare; nirya; elengleyn; e awidyn.»

Dove dimostri un gran lavoro dietro la cultura elfica. Non so poi perché i ragazzi si sono stupiti sapendo che gli elfi hanno quattro tipi di saluti, dato che noi - nella nostra lingua - ne abbiamo una miriade di più (Ciao, Salve, Ehi - Buongiorno,Buonpomeriggio,Buonasera,Buonanotte - Saluti e blablabla)

Probabilmente ne hanno più gli umani!

A prestissimo
Morgengabe

11/02/17, ore 23:32

Ed eviteranno di farsi il bagno per sempre, ma proprio per sempre xD. Ouin sembra uno di quegli insegnanti moderni con la camicia arrotolata fino all'avambraccio, jeans e l'aria seriosa e rilassata al tempo stesso. E devo dire che la società elfica comincia a delinearsi, e a differenziarsi: sanno usare la magia in modo abitudinario, naturale, poi hanno una così tante risorse da poter dare gratis praticamente tutto; è anche vero che non hanno i soldi, quindi ognuno può vivere molto più civilmente e senza preoccupazioni, diciamo che si aiutano l'un l'altro, per il benessere della comunità.
Ma in alcune cose sono simili agli umani, ad esempio... prendere in giro alle spalle le persone: sembra un muso in tutte le razze, chissà se Virgilio drago avrà mai provato invidia.
Cedric a quanto pare inizierà a dare di matto, più del solito, Jennifer s'imbroncia e Susan perfidamente beve tisane di fronte al figlio del fabbro xD.
Che dire, il capitolo è stato breve ma denso d'informazioni, poi questa convivenza forzata potrebbe dare loro l'occasione di intrecciare i rapporti ^^
Spettro94

20/12/16, ore 23:31

Non so bene dove aggiungere la digressione per cui la scrivo all'inizio, prima del delirio.

Megafeels per Cedric, dato che se Layla ha ricevuto una collanina da sua madre, come ricordo della sua famiglia, il povero Ced ha addosso i lividi e il dolore delle botte.
MEGAFEELS.

Passiamo al delirio scemo.

Ed ecco che ce la cominciamo a cantare e a suonare con il
---RULLO DI TAMBURI---
Disagio Bagno!
*applausi e fischi*
XD

I broccoletti ormai puzzeranno di uova marce e cerume di elfo, dopo una settimana a distanza dall'acqua. Insomma fare il bagno uno per volta no? Troppo disagio XD
Che giustamente i draghetti non si capacitano, ma come dicevo quelli sono sempre nudi.

Alla parte dei saluti in elfico abbiamo delirato pesantemente.
Abbiamo cercato di riprodurli ad alta voce con tanto di "per parlare in elfico devi pensare in elfico!". La signora Tygra avrebbe probabilmente sospirato pesantemente pensando che siamo ritardate, e mi sa che avrebbe avuto ragione.
appunto: che carinissimaninna Rubia che alza gli occhi imitando gli esseri umani. me la mangio. lei e le sue ali piccolissinhsjcb *ansima*

Va bene, scemenzissime a parte.
Che figa la spiegazione della Magia di Ouin, e che figo anche Ouin. Amo follemente i personaggi gentili e solenni. e che occhi megabellissimi *-*
Sembra un bravo maestro, dolce e paziente, che si rende conto che quelli alla fine sono ragazzini e bisogna avere tatto u.u
(ninni gli allievi piccoli elfi che sono gelosi e fanno i bellini. NINNI)
Comunque è molto affascinante il fatto che i Draghi, in qualche modo, sono LA MAGIA, e senza di questa non esisterebbero, o meglio sarebbero completamente diversi e forse non potrebbero nemmeno volare.

...te lo devo dire, ho fangirlato alla parte dei non-morti.
Anche nel mio multiverso i Lich funzionano così: agglomerati di energia magica, tenuti insieme da essa, senza o corpo o comunque con un corpo "morto". Una sorta di nucleo energetico ambulante.
COME SONO BELLI. Non vedo l'ora che compaiano :')

-«Non-morti?! Ma com’è possibile vivere essendo morti?»
You know nothing, Jenni XDD

Va bene, finisco di andarmene a fangirlare da un'altra parte che mi sa che qui sono fuori luogo e non mi voglio far guardare male dagli elfi e dalla signora Tygra (?).

chiudo con l'hashtag #Joreldimmerda che persisterà finché a Ced non scompaiono i lividi >_>
(Ansio con lui per la questione delle erbe medicinali. E mi auguro che lui e Smeryld facciano pace, perché sto male per il draghettino u.u)

~Sky
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 07:27 pm)