Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

09/04/22, ore 14:21

Ciao <3
Intanto vogliamo parlare della dolcezza del Generale che mette a letto Alfonso, che lo cura e che lo guarda dormire? Queste sono cose che adoro, e poi oramai è fermo sulla sua decisione di volerlo proteggere, di essere un po' il suo angelo custode. Poi oddio, l'arrivo di Giovanni e Caterina Sforza, ma sai che quando guardavo la serie, a lui non potevo vederlo? Gli riservavo sempre una bella caterva di insulti xD Mi piace come Alfonso si stia man mano aprendo con lui. Prima di finire prigioniero aveva una vita molto diversa, era lui dalla parte dei "potenti", adesso invece che gli piaccia o no è sottomesso e... mi fa sorridere che si sia rotto di tutti questi ospiti e degli infiniti banchetti a cui deve per forza partecipare. Comunque è bellissimo come il Generale sia capace di farlo ridere di vero cuore (ora io mi immagino Alfonso a suo tempo che perculava gli ospiti, adoro). Davvero, nei primi capitoli Alfonso era caduto in una brutta depressione, ora non starà vivendo il suo ideale di vita, ma ha trovato una persona che a lui ci tiene e con cui sta bene. Poi Alfonso che rimane incantato quando vede il Generale tutto elegante.. beh, che sia più regale del vero re non ci sono dubbi! Bellissima la parte con Giovanni e Caterina, e Alfonso che fa pure battute... mi dispiace mio caro Giovanni, ma la storia la conosciamo tutti, e poi credo proprio che da questo momento le cose per Giovanni andranno un pochino meglio. Un capitolo sicuramente di svolta, alla prossima :*

Nao

08/08/20, ore 19:13

Capitolo di passaggio dove per una volta il povero Alfonso può tirare un sospiro di sollievo e anche noi con lui!
Le attenzioni del Generale lo aiutano a riprendersi e poi l'arrivo degli Sforza distrae finalmente l'attenzione del re. Mi piace che Alfonso cominci a sentirsi un po' attratto dal Generale. La scena in cui lui ride allegro e molto dolce e delicata.
Complimenti

19/06/18, ore 20:54

Ogni tanto mi perdo ma poi torno :D
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo! Finalmente vediamo il principe Alfonso allegro e spensierato come non lo era da tempo. Ho riso come una pazza quando hanno spiegato perché Giovanni Sforza ha dovuto "divorziare" da Lucrezia, non vorremo certo che la sua "tara familiare" sia tramandata di gererazione in generazione, giusto? E che dolce quando Alfonso racconta al Generale di come accudiva suo padre, sembrandogli la cosa più naturale del mondo e il Generale intenerito lo usa come orsacchiotto da stringere e baciare. A presto!

09/02/17, ore 13:47

Ho trovato molto affascinante il modo in cui l’atmosfera cambia da una scena all’altra. In maniera quasi impercettibile, eppure tangibile.
Dalla tenerezza iniziale, nella scena in cui il generale vede dormire il proprio amante, all’ilarità ribalda del giovane Principe, nella cena con gli Sforza.
Sono stata felice nel vederlo così rilassato con il Generale. Forse sono davvero i primi momenti in cui il giovane comincia a sentirsi a suo agio. Che dolcezza il suo ricordo del padre. E com’è ingenuo e naturale, quando minimizza le precedenti premure rivolte al genitore.
Allo stesso modo la sua grazia risplende nell’incontro che segue. Che, con molta coerenza caratteriale, ce lo mostra allegro e arguto com’era in passato.
Eppure, basta una frase per farci intuire i suoi dubbi: “illudendosi di essere ancora, come un tempo, l’erede al trono di Napoli”. Bastano poche parole, e torniamo a percepire il suo dramma.
Anche se, per fortuna, le cose volgono al meglio. E noi partecipiamo di cuore alla sua vicenda così appassionante.
Alla prossima <3