Non essere degli eroi
di emmahp7

27/06/11, ore 23:20

...e grazie a te per aver scritto questa meravigliosa fan fiction. Immaginavo proprio così la notte post-guerra e leggere la tua storia è stato davvero emozionante.
Grazie.

Sto ascoltando la canzone... avevi ragione, è bellissima.

20/06/11, ore 18:46

Devo proprio ringraziare Detective Mary per aver indetto il contest sul dopoguerra, perché altrimenti forse non avrei mai scoperto... questo.
Stupefacente; lascia senza fiato. è dolce, travolgente, sembra davvero di essere lì, di sentire quello che Ron prova. Il tutto con uno stile che non stanca affatto.
Credo che potrei leggere storie scritte così per ore. Anzi, magari lo faccio davvero, non appena posso, e mi do un'occhiata alla tua produzione.
Complimenti, complimenti, complimenti. Non posso far altro che farti i complimenti e invidiarti (benignamente) per essere stata in grado di scrivere una cosa... così.
Wow.

01/06/11, ore 16:46

ciaoooo........anche se sono pigra in una maniera impressionante e non recensisco quasi mai, questa storia non può,e dico NON PUò non essere recensita. Sei stupendamente brava, e capace di fare emozionare. Ho letto anche le altre tue storie e le ho tutte inserite tra le preferite e le seguite. Sei una dei miei autori preferiti, sul serio. Sono pochi i talenti come te (in 'sto sito o in genere). Spero un giorno di essere capace a scrivere storie (o fanfiction, RH sicuramente), belle almeno la metà delle tue. O un terzo. Ne sarei estremamente felice. Ho esagerato? Proprio per niente. Cavoli, sei genio! :D <3

21/05/11, ore 16:12

Complimenti per questa fanfiction.
E' bellissima.
Mi hai fatto emozionare, davvero.
Non ho da aggiungere altro.

02/04/11, ore 19:26

Ciao fantastica Emma!! <3
Sono contenta di sapere che oggi ti senta meglio;) In ogni caso non potrei essere più d'accordo con te riguardo alla complessità e al fascino del personaggio di Hermione!! Hai perfettamente ragione, ma come tu hai sottolineato se Jk Rowling avesse scritto di più, probabilmente io non avrei avuto la possibilità di leggere i tuoi meravigliosi missing moments su di lei...In ogni caso questa storia mi ha commossa profondamente..è la migliore di quelle  post-guerra che abbia mai letto.....è straordinario il modo in cui sei riuscita a esprimere il dolore di Ron, della notte, del vuoto che lo circondava.....tutto sembrava piangere la morte di Fred e le immaginie visive e sonore erano anch'esse spente, vuote, mute...E' stato più che commovente leggere la descrizione dello stato d'animo di Ron scritta da te così impeccabilmente!! Non ho parole per esprimere quello che ha suscitato in me, ma ti posso dire che piangevo anche io con lui e sentivo il vuoto insinuarsi pian piano dentro di me.....il modo in cui hai parlato dell'assenza di rumori, di colori, di odori rendeva benissimo l'idea della quiete dopo la tempesta, ma anche e soprattutto della riflessione su tutto ciò che è stato distrutto e annientato durante la guerra...Ron che lentamente si lasciava andare e morire era devastante, ma comprensibile e i suoi pensieri, il suo sentirsi responsabile mi ha riempito di tristezza...La fine del primo capitolo poi in cui tutto sembrava sul punto di finire, invece BOOM!! E' comparsa Hermione (tempismo perfetto tra l'altro;D) e con la sua luce ha ridato vita a Ron, l'ha svegliato dall'incubo in cui stava vivendo......è stato sensazionale e oltre ogni possibile descrizione il suo arrivo!! Vedere Ron liberarsi pian piano dal dolore, cercare di ricominciare a respirare, grazie a lei, grazie al suo sostegno e capire finalmente il significato della parola "Eroe" e sopratutto capire di esserlo accanto a lei......Sono senza parole solo se ci ripenso!! Ogni frase, ogni parola era perfetta e esprimeva il travaglio interiore a Ron, ma sopratutto quando Hermione è arrivata anche io ho potuto lentamente ritornare a gioire e capire che forse tutto non era ancora perduto.....la stretta di mano, gli sguardi, il bacio....nulla poteva accadere in un momento più ideale di questo!! Sei stata ancora una volta bravissima e mi piacerebbe condividere con te le mie frasi preferite (sarebbero tutte, ma non posso riscriverle, così queste sono quelle che mi hanno, diciamo così, emozionata di più;D)...“Tu non sei solo, Ron, non lo sarai mai!”

Lui sembrò svegliarsi come da un lungo sogno, forse un incubo, la guardò e vide nei suoi grandi occhi castani, lucidi, decisi, l’autenticità di quella promessa, e gli si scaldò il cuore.

“Grazie.” bisbigliò Ron con voce roca. Per esserci sempre stata, perché so che ci sarai sempre. Lei lo faceva sentire un'eroe."

Purtroppo oggi ti sono toccate due recensioniX) Ma sai, nel weekend ho sempre più tempo per darmi alla lettura...
Non mi resta che dirti un'ultima cosa che mi preme molto:
 Con questa storia (e con tutte le altre) mi hai commossa, mi hai emozionata, mi hai fatto battere il cuore e di questo ti sarò sempre grata perchè un'emozione, una lacrima, un battito (accelerato;) non si dimenticano mai<3 Graziee!!

05/12/10, ore 03:45

complimenti davvero molto bella ben scritto toccante...un capolavoro direi complimenti ancora
ah solouna cosa...grazie a te per l'attimo che ci hai regalato leggendo questo piccolo capolavoro

01/12/10, ore 22:12

E' a dir poco sublime.
Cioè, dev'essere andata per forza così! O meglio, se fosse successo, sarebbe andata così! I personaggi sono perfetti, assolutamente alla pari di quelli di JKR, un Ron arrabbiatissimo me lo immagino proprio così.
E lei? *____*
Mamma mia, che dolcezzaaaaa ♥ credo di essere innamorata di loro :D fantastica, ti ringrazio tanto, mi hai fatto emozionare **

29/11/10, ore 15:56

Tu e le tue storie siete state capaci di far inumidire gli occhi anche a me... ME che non piange mai. Quindi vuol dire che sei grande.
La storia è a dir poco magnifica *_* Tristissima. commovente, malinconica. Bella bella bella.
Rendi tutto reale, leggendoti è come se le cose fossero qui con me. Ti meriti davvero il posto tra gli autori preferiti e la tua storia tra le ricordate =)
Mi piace come scrivi, hai un modo particolare, introspettivo, di rendere le cose, con una sincerità che sconvolge...
Molto bella la parte in cui Hermione gli promette di ricostruire tutto insieme... E' davvero Fluffosa! ♥_♥
Poi è davvero divertente quando Ron le chiede se ogni tanto può baciarla... Lì ho sorriso tra le lacrime... *_* Il bacio... Che bello! Molto romantico. ♥
Devo scappare perchè i compiti mi chiamano ma devo almeno ripeterti di nuovo quanto sei brava... Tanto. *O*
Un Bacione Fluffoso
ArgentoVivo97

29/11/10, ore 15:56

Un Bacione Fluffoso
ArgentoVivo97

29/11/10, ore 14:38

BELLISSIMA. E' stata assolutamente bellissima.
Tristissima, sì. Ma bellissima.
Fai sembrare tutto così vero, così reale, che mi sembrava di vedere le stelle nel cielo buio, di vedere Ron, di sentire il profumo della Vita... Sì, perchè l'ultima frase mi ha fatto tremare il cuore... Ho sentito un brivido dovuto per niente al freddo. Tu sei davvero grande!
Vado a leggere il secondo capitolo, e ti faccio i miei più ENORMI complimenti per quanto questa storia si meriti un posto assicurato tra le ricordate!
Baci
AV97

14/08/10, ore 22:45

Questa storia è in assoluta la più bella che abbia mai letto su EFP! Come tutte le altre, naturalmente. Aspetto con ansia altre tue storie da aggiungere nei preferiti.

12/07/09, ore 18:24

Splendida! Io adoro alla follia questa coppia e Ron è il mio personaggio preferito in assoluto perciò mi ha fatto più che piacere leggere una così bella fic su di lui
Complimentoni
Baci

17/06/09, ore 22:49

Oh mamma...è stupenda!!!!Complimenti!!!!Io poi adoro quei due testoni e qua credo che tu abbia reso proprio onore ai due personaggi, sono proprio loro e credo proprio che potrebbe essere andata così....ciao!!!!!!!

08/06/09, ore 15:52

Ho le lacrime agli occhi...*_* stupenda! complimenti: sei riuscita a creare un'atmostera davvero suggestiva... e poi Ron ed Hermione... li adoro... Cmq sei stata davvero brava! Baci!

02/06/09, ore 17:18

Tu sei trp brava!!!!! ogni volta che leggo le tue ff piango! Sarà che Ron e hermione sono la mia coppia preferita, sara che i momenti che hai descritto me li ero proprio immaginata così, sarà che sei bravissima a scrivere....non lo so fprse tutto insieme, comunque li adoro!!!e anche questo è vermante bello!!!! Bravissima!!!