Un matrimonio
di Myriam Malfoy

15/10/11, ore 16:12

Ciao ^.^ Facevo un giro nel tuo profilo e ho trovato questa bella fic!! Non commento spesso in questo fandom, ma ultimamente mi sto appassionando alle Harry-Draco e quindi quando l'ho vista, non ho resistito.

Scrivi veramente bene! Devo farti i complimenti, le descrizioni degli ambienti e dei personaggi sono molto curate e ben scritte, mi sembrava d'essere lì anch'io! E di poter vedere ogni singola persona in faccia.

Mi sono anche molto divertita, quindi ancora complimenti.

Baci
Koa_chan

13/02/11, ore 13:49

Ciao, ho trovato il tuo racconto gradevole ma stilisticamente ridondante.
Ti consiglio di non eccedere nell'uso degli aggettivi e di evitare i periodi troppo lunghi.
Ti faccio un esempio:

Il cielo primaverile era un tripudio di colori e suoni, il cielo era di un azzurro splendente punteggiato da qualche soffice nuvola bianca mentre uccelli di ogni tipo esibivano il piumaggio nuovo e la loro voce in canti soavi e mirabolanti voli. I prati erano verdi e ricoperti di fiori dai colori variopinti rendendo il tutto come un grande arcobaleno, una leggera brezza spirava rinfrescando l’ambiente scuotendo le fronde degli alberi che ondeggiavano pacifici con le nuove foglie verdi piene di vita sotto quel sole accecante e piacevole allo stesso tempo. Una bella villetta dai muri di un tenue azzurro cielo e i balconi di marmo bianco spiccava in mezzo al giardino ben curato e pieno di fiori e rose colorate che armonizzavano l’ambiente, le porte finestre che davano su questo ambiente erano aperte per far passare la gente dall’interno della casa all’esterno, mentre il portone che dava sulla via principale di ghiaia era chiuso perché tutte le persone invitate a quella festa erano già arrivate.

Parli di un paesaggio primaverile: le nuvole sono soffici, non c'è bisogno che ci dici che sono anche bianche, lo si desume. Se le foglie degli alberi sono verdi, e ci hai detto che è primavera, non serve aggiungere che sono nuove..(o viveversa)
Spesso dici: questo ERA, quell'altro ERA, costringendoti ad usare aggettivi e avverbi in abbondanza, mentre potresti sostituire il verbo essere con altri che abbiano già un carattere descrittivo tale da permetterti di alleggerire il discorso.
Un altro espediente potrebbe essere quello di aggettivare il verbo essere: le porte erano aperte/ le porte aperte, permettevano il passaggio della gente (meglio che: erano aperte per far passare)

Esempio pratico:
Il cielo primaverile era un tripudio di colori e suoni. Il suo azzurro punteggiato di soffici nubi si lasciava attraversare da uccelli di ogni specie che esibivano il
piumaggio nuovo e la voce in canti soavi. I prati verdi, ricoperti di fiori variopinti, contribuivano a questo arcobaleno.

Ciao e grazie per la lettura!
Fra

11/03/09, ore 09:09

wau non sose si scrive così ma spero che sia così perchè è quello che penso avrei voluto che fosse con capitoli da racontare come storia e questa fosse laconclusione di tutto allora penso che sarebbe stata fantastica mi piace il lieto fine brava!

08/05/06, ore 17:02

bellissima!! veramente bello il discorso di Lucius.. che dolce.. anche se purtroppo non credo che mamma Row ce lo farà vedere sotto quelle spoglie.. come le varie coppie che si sono formate! baci baci

moccy
08/01/06, ore 17:25

Bellissima, complimenti è davvero emozionante e davvero dolce!!! =) Bravissima! ^___^

27/12/05, ore 16:00

Volevo unirmi anch'io ai complimenti per questa bella fanfic, è scritta davvero bene soprattutto quando descrivi gli stati d'animo dei personaggi. Complimenti!

Mira'82
11/04/05, ore 12:09

..è molto carina.. mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di panico di Harry

Michelle Malfoy
09/04/05, ore 17:19

ciao mi piace un casino questa ff!!! sei molto brava! continua a scriverne altreeee ciao ciao bax bax

piropiro
08/04/05, ore 19:54

Bella bella bella bella...Non so dire quante volte lo dovo ripetere per avvicinarmi alla bellezza di questa fic...Scusa l'ingarbugliamento ma sonop rimasta scioccata...E' TROPPO BELLA...Se non è chiedere troppo...Potresti fare un seguito...TI PREGO...Vorrei tanto sapere del loro ipotetico bimbo ,perchè insieme,come li hai descritti tu,sono veramente dolcissimi... Spero di averti espresso Bene quanto mi piace la fic...Bacioni piropiro