Il Regno dei Draghi
di Eilan21

09/03/22, ore 00:55

Ciao Eilan21 allora questo capitolo mi ha portato cose che mi aspettavo, ma altre assolutamente imprevedibili. Intanto mi è piaciuto che la prima parte del capitolo si sia concentrata sul Duca, per capire meglio che tipo di uomo sia. Intanto un uomo appunto non assetato di potere, ma che ha vissuto con esso da sempre ma sfruttandolo a suo vantaggio per diventare il braccio destro del re suo amico, per cui comunque provava già affetto e lealtà, e lo dimostra il fatto che come l'onore cavalleresco richiedeva abbia mantenuto la promessa di proteggere la principessa fin quando ha potuto e questa spia misteriosa non ci sia capitata in mezzo. Sarei curiosa di conoscere Torunn sua moglie che mi sembra una donna energica e volitiva ed è una brava amministratrice dei possedimenti del marito, che mi sembra di capire non vede da ben 13 anni, praticamente una vita. A questo punto mi domando visto che l'ha già tradita e visto che in pratica dopo 13 anni saranno due estranei che senso ha continuare a compiacerla, tenendo Gareth nell'ombra. Sicuramente c'è del senso di colpa ma non credo possa ancora amare sua moglie e quindi sperare di non vedere naufragare il matrimonio, perchè ripeto non solo l'ha tradita con un'altra facendoci un figlio, ma è più di un decennio che ognuno conduce la sua vita, anche lei probabilmente si sarà trovata un altro uomo. Anche se ad onor del vero c'è da dire che avendola appunto già profondamente umiliata, è anche normale che voglia ora portarle rispetto per quanto possibile. Il duca è chiaramente orgoglioso di Gareth al contrario di Domaldr, perchè vede nel figlio illegittimo tutte le qualità che dovrebbe avere il suo successore, e si sente in difficoltà al pensiero di dover lasciare tutto invece nelle mani di Domaldr. Devo dire che non mi aspettavo assolutamente che il duca avrebbe rivelato così pubblicamente la sua paternità davanti ai suoi generali, facendo per giunta indispettire Domaldr che ora di sicuro mediterà vendetta verso il padre e il fratello. Fortuna però ha voluto che non fosse presente, perchè altrimenti sarebbe venuto fuori il tradimento di Gareth. Il povero Gareth mi ha fatto una pena mentre non solo doveva ascoltare le pretese del re Frode, quelle molto più attese da parte mia anche se non pensavo sarebbe stato Hrolf il prescelto, ma si è visto pure assegnare l'ingrato compito di convincere la donna che ama a sposare un altro. Devo dire appunto che non mi aspettavo che il re danese puntasse sul figlio minore, ho immaginato subito perchè avesse escluso l'erede al trono, ma pensavo avrebbe puntato su uno degli altri figli per ora assenti, e non su quello meno incisivo di tutti. Chissà se uno dei due fratelli avrebbe potuto sposare ad Arinarhod rinunciando ai suoi titoli passandoli al fratello minore, sai se era un'usanza possibile questa tra i nobili? L'altra cosa decisamente inaspettata era la notizia della gravidanza di Arianrhod. Intanto ho sofferto leggendo il loro dialogo che vede contrapposte come sempre accadeva ragion di stato e ragion del cuore. Gareth soffre e si sente mentre lo leggo che le parla e il modo in cui comunque l'abbraccia e cerca quel piccolo momento di tenerezza pur di tenere ancora stretta a sè colei che ancora per poco sarà la sua donna, tocca profondamente il cuore. La reazione di Arianrhod effettivamente era alquanto sottotono conoscendola, e questo avrebbe dovuto mettermi in allarmen, però il problema ora resta, perchè come si fa a nascondere la gravidanza di una principessa nubile? Sempre più avvincente e ricca di colpi di scena questa storia accidenti, non mi lasci un attimo di respiro, ma è così che mi piace. Sei una sorpresa dietro l'altra ognuna sempre più positiva, e sei così brava a tracciare l'animo dei personaggi mettendolo su carta, che a volte sembra proprio di vedere la scena che si sviluppa davanti ai miei occhi. Ora non resta che aspettare che scoppi la bomba perchè prima o poi scoppierà ne sono sicura. Complimentoni e auguri per la festa della donna appena passata.
(Recensione modificata il 09/03/2022 - 01:26 am)

29/03/21, ore 10:43

Ciao Eilan21. Questa tua storia è diventata un dolce appuntamento, sono del tutto immersa in queste atmosfere e sono lieta che, essendo completa nel momento in cui ho iniziato a leggerla, posso seguirla in base ai miei tempi. Quello che più mi ha colpita in questo capitolo è stata la frase finale: "anche se ti dicessi che aspetto un figlio?” Non mi aspettavo davvero una cosa del genere e adesso davvero le cose si complicano. Gareth si trova davvero in una situazione difficile. Cosa succederà adesso? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 10:44 am)

05/04/17, ore 12:12

No, no, no, no...cosa sta succedendo? Tutto sbagliato, noo! Ari aspetta un figlio, Gareth si fa da parte - momentaneamente - perché lei sposi Hrolf, il figlio piccolo e timido di Frode, e il Duca che non ha capito niente (vuol dire che i nostri sono molto bravi a nascondersi o che il Duca ha avuto ben altre gatte da pelare) chiede a Gareth di parlare ad Ari della decisione di Frode. Proprio a Gareth, tra tutti!
Quanto è sconvolgente il destino. Mi dispiace moltissimo per tutti e due, sono una gran coppia e mi piangerebbe il cuore a vederli infelici. Però Ari è una regina, non solo una donna e una combattente: deve prostrarsi a fare certe cose per tutto il suo popolo. Benché questo la faccia soffrire moltissimo.
Hrolf comunque mi sapeva un po' di Tommen Baratheon di Game of Thrones, quindi non credo sia un vero problema. Almeno per ora.
Domaldr deve essere fermato, qualsiasi cosa stia architettando: perché per invidia e rabbia, quel cretino potrebbe mettere nei guai tutti, suo padre compreso. Spero che il duca se ne renda conto per tempo e pianti qualche paletto.
Di contro, il rapporto tra Gareth e il duca migliora. Meglio così. Ma vedo nubi piuttosto fosche all'orizzonte per i nostri.
_morgengabe

16/02/17, ore 20:03

Ciao Ele!
Scusa se sono sparita così ma questa sessione invernale (l'ultima della mia carriera, se tutto va bene!) è stata super tosta e mi ero chiusa in reclusione ahaha. Visto che tengo molto a questa storia e volevo godermi la lettura, ho preferito rimandare a un momento più tranquillo per cui eccomi qui. Che dire, Frode è un uomo molto astuto e furbo, e in fondo la sua richiesta non è neppure così a sorpresa, avendo quattro figli maschi e territori da spartire insufficienti, un'occasione del genere è davvero da non lasciarsela sfuggire, anche perché si sta parlando del trono di Svezia, mica noccioline! Ti dirò, sto riconsiderando Fjolnir, non è un uomo che definirei un buon padre ma come capo della Guardia Bianca e soldato si è dimostrato molto saggio e giusto, e in questa occasione si è capito che ci tiene veramente a Arianhrod. Fa' anche piacere vedere che si è reso conto di quanto inutile e stolto sia il suo erede legittimo e quanto invece stia riconsiderando Gareth, era ora! E parlando di Gareth, ti giuro, mi ha spezzato il cuore, me lo sono proprio immaginato lì, in mezzo a quella sala piena di gente, con il cuore spezzato e la voglia solo di urlare il suo dolore, costretto invece a far buon viso a cattivo gioco e, pure, scelto per comunicare la notizia ad Arianhod. Quando si dice mai una gioia nella vita. Arianhod ha reagito come mi sarei aspettata, a lei non piace la gente che le mette i piedi in testa e anche se sta sempre più assumendo le proprie responsabilità come regina di Svezia, è pur sempre una ragazza di nemmeno vent'anni a cui la vita è stata stravolta nel giro di pochissimo tempo, e tenendo conto che Gareth è stato l'unico punto fermo in tutto questo turbinio di eventi, ed è anche l'uomo a cui ha donato il cuore, è chiaro che voglia ribellarsi. E infine, ultimo ma non meno importante, il fatto che aspetti un bambino da lui complica notevolmente le cose, certo, Gareth è disposto a lasciarla andare per il suo bene e quello del paese, ma rinunciare a suo figlio è tutto un altro paio di maniche!
Spero di recuperare il prima possibile cara, come sempre ti faccio tanti complimenti perché questa storia è davvero un gioiellino! A presto :)

Un bacione
Franci

29/12/16, ore 22:25

Ciao cara!
Come stai? Hai passato delle buone feste con la tua famiglia? Mi auguro proprio di sì! Io sono a casa con marito e piccola, e me li sto godendo: faccio il pieno in vista della ripresa lavorativa non lontanissima!
Veniamo alla recensione: accipicchia, che capitolo denso di colpi di scena! Mi sembra che ora i nostri protagonisti siano a un bivio: una gravidanza non si può tenere nascosta a lungo e una simile proposta da parte di un re così influente (Frode) è difficile da rifiutare. Che cosa faranno? Mi sa che qualcuno dovrà prendere decisioni difficili!
Bene cara, grazie mille come sempre per il capitolo e goditi le feste: se anche dovremo attendere un po' la pubblicazione del prossimo, non sarà certo un problema! : )
Un abbraccio e un augurio di buon anno, se non ci sentiamo prima!
Elena

27/12/16, ore 10:22

Me lo immaginavo. Del resto, un tempo le alleanze si facevano proprio così, con i matrimoni combinati, e nonostante il legame di parentela dubitavo fortemente che il re di Danimarca avrebbe messo a disposizione di Arianrhod il suo esercito e le sue armi solo perché la principessa è sua nipote.
Bella mossa: si libera del figlio meno utile al regno (mi pare che costui abbia qualche tara...) e gli procura un regno bell'è pronto.
Quel tizio non lo vorrei neppure io come marito, a prescindere da Gareth. E la principessa ora è incinta: come potrà venir fuori da questo impasse? purtroppo essere un sovrano comporta dover sacrificare sentimenti ed emozioni per il bene del regno: Arianrhod non ha ancora bevuto da tale amaro calice, si è ritrovata suo malgrado con tale eredità senza però provare ancora attaccamento per il popolo svedese e per la sua terra d'origine (non per colpa sua, sia chiaro, dato che è cresciuta in Inghilterra senza conoscere la sua vera identità, con una famiglia adottiva che amava moltissimo).
Ottimo capitolo, ben strutturato e congegnato.
Brava!

27/12/16, ore 00:11

Oh mio dio!!! Volevo scrivere di quanto fossero carini Gareth e il duca insieme come padre e figlio (finalmente), ma... Diciamo che l'ultima parte li ha superati di gran lunga!!! Effettivamente questo cambia tutto... Sono troppo curiosa di sapere come la prenderà Gareth, come faccio??? 😩😩😩
Ahahah aggiorna presto e nel frattempo buone feste!!! 😘

Crilu

P.S. Il piccolo Gareth di buone feste è stato molto apprezzato!!! 😝
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 12:13 am)