Dargovas
di MaDeSt

13/10/17, ore 22:38

I ragazzi zoppicano nell'imparare la magia, e i draghetti zoppicano nelle loro lezioni di volo. Mi sembra giusto, hanno tutti appena iniziato le rispettive faccende. Foyla sembra molto tenera, finalmente una loro coetanea che non li guarda dall'alto al basso! E si porta pure un amico. I nostri iniziano a farsi una vita quasi normale nel villaggio elfico!
A parte questo, mi è piaciuta l'analisi che Ouin fa del loro uso della magia.
Bellissimo il modo in cui finalmente sono riusciti a connettersi con altri esseri viventi! Quanto dev'essere utile quel potere da solo?
Intanto, l'attrito tra Cedric e Smeryld inizia seriamente a dare problemi. Brava Susan che riesce a smuovere un po' le cose, vuoi vedere che Sfigaman inizia a darle retta?
Molto divertente anche la parte di Layla, la prima a vincere il senso del pudore per amore di un bagno. E sembra avere una certa consapevolezza riguardo al modo di trattare con Cedric.
Di nuovo complimenti per un bellissimo capitolo!

09/06/17, ore 14:42

Un bel capitolo, molto rilassante.
I ragazzi prendono le prime - fallimentari - lezioni di magia e poi conoscono vari istruttori e coloriti individui con cui poter comunicare. Un po' a gesti, un po' a tentoni e un po' a caso. Sembra di vedere certi antropologi nei villaggi degli aborigeni tentare di instaurare conversazioni sulla base di tematiche e tempistiche comuni a tutta l'umanità. Solo che questi non sono umani, ma sono elfi, anche se per fortuna il loro modo di fare non è per nulla alieno. Sembrano più gli strani amici vegani e con quel pizzico di magia sciamanica in più piuttosto che un popolo millenario intriso dell'algida saggezza dei secoli. Più "folletti" del canone fantasy classico che elfi. E devo dire che questa cosa non mi dispiace assolutamente, tutt'altro.

Mi chiedo però, come sempre nelle tue storie, quando il pericolo tornerà DAVVERO a farsi sentire. E, se dovessi rispondermi da solo, direi che accadrà appena i ragazzi padroneggeranno un filo la magia! :P

A prestissimo
Morgengabe

12/02/17, ore 20:01

- Cosa?! No, quello che penso dev’essere solo mio!» esclamò Susan infastidita.- Sono strano io o non è un caso che proprio Susan sia stata l'unica a lamentarsi del fatto che Layla sappia leggere nella mente? Cosa deve nascondere? *Emoticon maliziosa*
Ed è apparso anche zio drago, pigrone, che sta inizinado a fare da mentore ai nostri bei draghetti multicolore. Ma adesso mi sorge un dubbio: Garandill ha mandato Virgilio per fargli concludere il viaggio, a metà strada, e ora manda il figlio... Non è che Virgilio è il padre di Huran? L'ho sparata un pò grossa, ma dovevo chiederlo ;)
Detto questo, Layla si sta dimostrano precoce in tutto quello che fa: la magia, il non usare la magia, leggere nel pensiero, fare il bagno con i vari elfi... Abbiamo una bella secchiona tra le mani, inoltre mi ha fatto capire senza ombra di dubbio che tipo di elfi descrivi: non sono quelli mingherlini, bassi e sfigati di Dragon Age, ma quelli aggraziati, alti e slanciati; o almeno lo sono quelli di questa razza, le altre due non lo so ancora ^^
Ma veniamo al punto nevralgico della storia, e passami il termine perchè... Susan ha sbroccato!
Adesso si che Cedric l'ha combinata grossa, pareccchio, e non voglio sapere cosa accadrà quando l'asuefazione si farà puù intensa.
Smeryld dopottuto ha fatto la scelta più logica e sensata possibile, forse, se Jorel fosse morto, non avrebbero avuto probabili nuovi problemi.
E adesso voglio vedere un drago sputare fiamme, uno dei sei, magari Rubia: dovrà compensare in qualche modo la temporanea incapacità di volare, no? È pure rossa, come il fuoco. Basta che non dia fuoco alla foresta xD
A presto
Spettro94

28/12/16, ore 18:15

Hey :)

Ci ho messo un po' stavolta perché la febbre mi riconglionisce. Ho aperto il file tipo stamattina ma ho fatto avanti e indietro scrivania-letto per cui riesco a commentarlo solo adesso XD
Perdonami per l'assenza.

Well dunque allora.
(Non so nemmeno io bene quello che sto scrivendo quindi perdonami eventuali castronerie)
I draghetti sono belli (ma va?). E anche i bimbi. Qualcuno abbracci Cedric (senza dirglielo sennò si spaventa).
Non pensavo che rimproverarlo sarebbe servito a qualcosa, ma il broccolo sembra aver realizzato che la sua presa di posizione con Smeryld non è esattaente utile. Cioè ecco, sicuramente non è che i suoi problemi con Joreldimmerda implodono se lui non parla con Smeryld.
Meno male che Susan è ninna e glielo dice che il povero Smeryld sta male eh, che tra poco qualcuno (io) metteva i cartelloni.

Uh allora, i piccoli elfi anche sono carini. Lo dicevo io (?).
Ouin ha la pazienza dei santi (bellissimo che manda via Layla perché è euforica e rompe i coriglioni al suo prossimo).
Oh e finalmente Layla è una persona pulita XD ce l'ha fatta a farsi il bagno. Siamo a uno su sei, chi sarà il prossimo *musicathriller* a smettere di puzzare...?
Qualcosa mi dice non Cedric. Anche se immagino che tipo Andrew se ne freghi relativamente di meno del problema "essere nudi", essendo ancora piccolino rispetto agli altri.

Che altro dovevo dire...?
Ah sì, Huran. Ci ho messo talmente tanto tempo a leggere che mi sembra di aver letto tipo quattro capitoli tutti assieme XD, e Huran mi sembrava appartenere a un capitolo precedente a questo.
Il draghetto (draghetto poi) l'ha mandato Garandill, quindi... Certo che la Nerkoull's sister se li è presi proprio a cuore, i broccoletti. Che carina <3
(Nerkoull capito? CAPITO???)

Vaaaa bene. Rubia non imparerà mai a volare, Smeryld tra poco ha le crisi d'identità e finisce con gli AA, e io crollo con la faccia sulla tastiera.
Mi dovevo ammalare prima o poi.
Mi riprenderò XD

Perdonami per questo commento poco sensato che potevo veramente risparmiarmi, e se ti stai chiedendo come mai non ha commentato Emme, la risposta è che anche lei ha la febbre e in questo momento è sul letto.
Che fantastica storia è la vita (cit.)