I'll be good
di itsmeg

05/02/17, ore 14:31

questa one-shot è meravigliosa, davvero. Mi interessa tantissimo il rapporto tra Peter e Malia e il modo in cui descrivi ciò che prova è stupendo. Al contrario di molte storie, questa è coerente con i personaggi. Tantissimi complimenti!

05/01/17, ore 01:01

AWWWW FINALMENTE GLI HALE SONO RIUNITI! :-)
Derek è davvero adorabile,un piccolo biscottino con zanne e artigli;inoltre ha riassunto tutta la storia degli Hale in un'unica frase: "un Hale non chiede mai".
Inoltre ho molto apprezzato la Stydia in versione bromance (anche se la mia brotp rimangono Scott e Malia).
In quanto ai finali non osare avere dei dubbi perché sono davvero azzeccati e non c'è bisogno di fare niente di eclatante per concludere una bella storia.
Spero tanto di leggere il prossimo capitolo presto.
Baci,

05/01/17, ore 00:31

Riciao! Ebbene sì, nella risposta alla mia precedente recensione, ci hai preso in pieno, sono Sterek. Ahahah, è così palese? Ad ogni modo, non ti devi scusare per la presenza di Stalia moments, è la tua fanfiction ed è giusto che tu scriva quello che vuoi tu. E poi in tutta sincerità, la Stalia non mi dispiace nemmeno così tanto. Non è una mia ship e non mi fa sentire le farfalle nello stomaco, però non posso negare di aver apprezzato alcuni momenti di teen wolf come quello in cui scoppia il virus contro le creature sovrannaturali nella quarta stagione e Stiles è nel sotterraneo che accarezza i capelli di Malia, lì mi hanno fatto tenerezza, sebbene io non li shippi. O anche il finale della stagione in cui lo sceriffo e Malia si "alleano" contro Stiles e lo lasciano ammanettato in stazione mentre loro vanno a mangiarsi la pizza. I momenti con lo sceriffo in particolare sono molto belli. Ad ogni modo, mi sono dilungata e sono andata completamente off topic, quindi veniamo a questo capitolo. Mi hai dato LA GIOIA!!! Derek che dice a Malia che lei gli ricorda Laura, i feels. E lui che la va a vedere il giorno della cerimonia del diploma, davvero, ha ritrovato una sorella.
Io sono sempre stata un po' arrabbiata con Cora per essersene andata e aver lasciato Derek da solo, di nuovo, l'ho sempre interpretato come un comportamento un po' egoistico, però non avevo mai pensato alla versione cui hai pensato tu. A Cora che se ne va per paura che succeda qualcosa a Derek. Devo ammettere che ha senso, e mi farebbe essere un po' meno arrabbiata con Cora.
Derek è il mio personaggio preferito all'interno della serie e uno dei miei personaggi preferiti di sempre e ho sempre pensato che, finita la scuola e finiti i vari casini, sarebbe stato Stiles ad andare a cercarlo (chiedo perdono, la Sterek shipper che è in me non può fare a meno di pensarlo). Però anche la tua versione in cui è Malia, invece, che va a cercarlo, ci sta un sacco e mi piace. Dopotutto, il ragazzo si merita che qualcuno vada a cercarlo e Malia sicuramente ce la vedo. O, come accade in questa ff, in cui è lui che torna a prenderla e la porta via con sé. Come avrai notato, non mi sono soffermata troppo sul momento che hanno avuto nel loft, perché non credo sarei capace di scrivere qualcosa a riguardo. È stato veramente l'amore. Malia che ricorda a Derek di Laura, cavolo. È così, nessuno può convincermi del contrario. Gli Hale... Anche io ho una sorta di ossessione per loro, e Malia è ovviamente una di famiglia. Ci vorrebbe uno spin-off solo sugli Hale! Malia inclusa, ovviamente.
Grazie per aver scritto questo capitolo, ci voleva proprio, perché si trovano davvero pochissime fanfiction che parlano del rapporto tra Derek e Malia, ed è davvero un peccato. E inoltre, anche se shippi Stalia, con questo capitolo sei riuscita pure a darmi Sterek feels!! (Ma forse sono io che vedo Sterek dappertutto). Grazie di aver scritto di Derek e Malia. Alla prossima!

04/01/17, ore 22:24

Avevo le lacrime agli occhi. È stato un capitolo meraviglioso. Aver visto come, oltre ai singoli personaggi, si siano evolute le relazioni. Come quella tra Derek e Malia, la rappresentazione perfetta del rapporto che avrebbero dovuto avere. È bello vedere che la sua famiglia, quella vera e un po incasinata, sia lì per lei, nelle tappe più importanti.
Inoltre questa cosa di non prendersi sul serio con Stiles, perché che ci saranno l'una per l'altro è scontato, mi piace. Aggiunge alla loro situazione qualcosa di nuovo e intrigante. Devo dire che, reduce da situazioni complicate è il periodo che mi rende molto sensibile, ma emozionarmi ( per quanto potrà sembrare un ossimoro questa frase) non è poi così facile. Ti ringrazio per questo capitolo. Un bacio e al prossimo. - Hilly.

02/01/17, ore 11:03

Davvero un capitolo bellissimo. La tenerezza di Liam e Malia è davvero tantissima. Vederla nei panni della "sorella maggiore" fa comprendere quanto sia cresciuta e cambiata. Ormai lei non è più solo un coyote, e per quanto essere umani sia difficile lei lo sta accettando. Mi piace che citi le sue esperienze e che le usi come insegnamenti.
Liam invece è il classico ragazzo insicuro di se stesso. Ha paura di non essere mai abbastanza per niente e per nessuno. Eppure bastano poche parole per farlo stare meglio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio - Hilly

31/12/16, ore 13:22

*respira cercando di uscire dal mare di pucciosità in cui è affogata*
Giuro che ho sempre desiderato leggere una OS solo su questi due dal famoso "dispiace anche a me" della 5x01. Sopratutto perché ogni volta che immagino il branco me li vedo come una famigliola che viaggia in macchina, con Scott alla guida che minaccia di tornare indietro mentre Liam e Malia litigano sul sedile posteriore per chi debba scegliere la musica.
E,a proposito di musica,ma quanto posso adorare le canzoni che scegli per ogni capitolo?
Seriamente sono fantastiche *-*
Spero di leggere presto un altro capitolo,
Cipsy.
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 01:23 pm)

31/12/16, ore 01:01

Ciao! Ho appena finito di leggere entrambi i capitoli e li ho trovati entrambi molto dolci, li recensisco entrambi qui! Allora, da dove posso iniziare? Beh, intanto, mi è piaciuto che tu abbia inserito qualche pensiero di Malia riguardo a Peter nel primo capitolo, perché ho odiato come la loro relazione non sia mai stata sviluppata adeguatamente. Concordo con te sul fatto che Malia debba avere più raccolte a lei dedicate - non è il mio personaggio preferito, anzi, all'inizio mi era piuttosto indifferente, però ora la trovo dolce e semplice e di buon cuore e, tra i personaggi femminili di teen wolf, almeno tra quelli ancora vivi, è uno dei pochi che mi piace. Non shippo Stalia, però ho apprezzato ugualmente i pensieri di Malia rivolti a Stiles, perché lui comunque l'ha sempre aiutata e le è sempre stato vicino, è ovvio che lei senta tristezza e senta che le manchi qualcuno che la aiuta (che sia a controllare la sua trasformazione, la sua rabbia, o che semplicemente la aiuti a studiare) e che sta al suo fianco. E in ogni caso, pur non shippandoli, sarei comunque mille volte più contenta se Stiles finisse con Malia, piuttosto che con Lydia. Per una lunga serie di ragioni, una delle quali è anche presente nella tua storia: Lydia ha un atteggiamento stupido e arrogante, si comporta come se la perdita del ricordo di Stiles influenzasse solo lei. Piuttosto egoista aggiungerei anche.
Inoltre mi sono piaciuti molto i momenti tra Malia e lo sceriffo perché, nonostante io veda lei e Stiles solamente come amici, lo. Sceriffo ha sempre trattato la ragazza con dolcezza e affetto, come se fosse di famiglia, qualcuno di cui prendersi cura. Ho apprezzato che tu abbia ripreso questo nel primo capitolo. Per quanto riguarda il secondo, l'ho trovato piuttosto divertente, Liam che chiama tutti e nessuno risponde, tranne Malia, che tra l'altro dà consigli saggi e intelligenti (non sarai brava in matematica, cara Malia, ma non esiste solo l'intelligenza scolastica, esistono tanti tipi di intelligenze).
La canzone che hai messo come incipit di questo secondo capitolo l'ho sentita per la prima volta proprio ieri, guardando un video su Malia e Derek. Nonostante siano cugini, il loro rapporto non è mai stato esplorato nella serie, e la cosa mi indispettisce (anche se forse è meglio così perché ho la netta sensazione che verrebbe trattato banalmente). Non so quale sia la persona con cui vedremo Malia interagire nel prossimo capitolo, ma spero di poter leggere presto di come vedi il suo rapporto con Derek. Personalmente, da quando lui la ha cercata a scuola e poi nel bosco hanno trovato i corpi degli uomini del branco di Satomi e Malia gli ha afferrato il polso e gli ha tenuto la mano per qualche secondo, sono partiti i feels (non come ship, solamente come relazione familiare). Derek spesso e volentieri picchia le persone che lo toccano, invece con Malia non ha fiatato e le ha pure detto "Resta qui" come un fratellone protettivo. Derek ha perso tutta la sua famiglia, per ritrovare suo zio e scoprire che è l'assassino di sua sorella Laura, per ritrovare Cora, salvarla ed essere poi abbandonato da lei. Derek non ha una famiglia da molto tempo e sento come se potesse ricreare un legame fratello-sorella con Malia, anche se è sua cugina e non esattamente sua sorella (però molto spesso non sono solo i legami di sangue a dettare come ci sentiamo nei confronti degli altri, anche una forte amicizia ci potrebbe far sentire fratelli o sorelle di qualcuno). E l'atteggiamento protettivo di Derek e il fatto che Malia si appoggi a lui lo trovo molto carino, anche se abbiamo avuto praticamente solo due scene che mostrano ciò. E poi ho sempre questa vocina in testa che mi dice che Malia, sia per qualche tratto fisico sia per qualche tratto caratteriale, ricordi a Derek di Laura.
Ok, ho decisamente divagato, non so nemmeno se ti troverai d'accordo con le cose che ho scritto ma ho queste idee da un po' e tu mi hai dato l'occasione di metterle nero su bianco.
Grazie di aver scritto di Malia!
Un bacio

30/12/16, ore 13:39

È da quando, nella 5x10, Malia e Stiles si sono lasciati che immagino di vedere un po di tristezza in lei. Gli autori vogliono far sembrare Malia una ragazza indifferente alla sofferenza,almeno fino ad oggi .Io non sono molto d'accordo, come tu hai scritto (tra l'altro benissimo) ce la sta mettendo tutta per essere una brava umana, e da tale soffre. Mi piace molto la trama e che tu voglia dare spazio ad uno dei personaggi (a parer mio ) più belli. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .Un saluto -Hilly

29/12/16, ore 20:34

Tu non mi conosci e io non conosco te ma dopo aver letto questa OS posso dire che hai tutto il mio rispetto e il mio amore,perché:
1)io amo questa canzone e credo che sia perfetta per Malia;
2)io AMO questo piccolo muffin a forma di coyote mannaro e credo che meriti mille raccolte di storie solo incentrate su di lei ( sopratutto perché in questa nuova stagione mi sento come se tutti si fossero semplicemente dimenticati di quante difficoltà stia attraversando concentrandosi solo su Lydia ).
E niente, a scrivere le recensioni faccio abbastanza schifo però spero davvero di leggere un altro capitolo.
Baci,