Caro Lucius ... Caro Sirius
di Alahambra

18/07/18, ore 11:15

Amo Saint seya quindi ho amato particolarmente il rimando a stelle e costellazioni 😍😍 tu l'hai visto ? Secondo me ti piacerebbe tantissimo! Questo capitolo mi piace molto ma anche i precedenti sono belli, non essere cosi dura con te stessa!! Spero davvero tanto che prima o poi si ricongiungano e lucius riesca a chiedergli perdono 😍💝😭 Anyway, scusami tanto per il ritardo, seguendo tante ff, qualcuna rimane sempre indietro 😢😢 Il tuo stile di scrittura è sempre cosi poetico e delicato 😍💝💜

06/03/18, ore 23:20

Ciao! Finalmente riesco a trovare un attimo per lasciarti una recensione, pensavo di averlo già fatto (povera me, sono messa male) e invece no! Dunque, partiamo dal fatto che Lucius, secondo me, non si è mai disperato per aver fatto del male a qualche babbano o babbanofilo, tuttavia non penso che a livello inconscio questa cosa gli sia rimasta indifferente e l'ho sempre immaginato come un tipo dalla coscienza sepolta mooooolto in profondità, ma non per questo assente. Quindi ci sta che una sorta di scoramento o stanchezza fisica si manifesti in lui come se questa coscienza gli mandasse dei segnali...e, quando ti senti debole, a chi pensi? A chi più ami...e lui pensa a Sirius. Mi è piaciuto particolarmente il rimpianto di Lucius nel non essere come il suo amato, così dedito alle persone care (che è senza alcun dubbio uno dei maggiori pregi di Sirius); ho trovato tenero che Lucius speri di essere salvato da lui...insomma, trasmette molto questa lettera...complimenti, spero che l'ispirazione non ti abbandoni! A presto!

21/02/18, ore 19:19

Ciaoooo, sono venuta a dare una sbirciata al tuo profilo e ho visto che c'era un aggiornamento di questa storia che non avevo letto ancora!! Dunque passiamo a commentare. Ogni volta che leggo un aggiornamento sono sempre un po' confusa , perché queste lettere mi danno sempre non so perché , l'idea che Sirius le abbia scritte quando erano ancora ragazzini mentre invece lui le scrive pensando a quando probabilmente erano più giovani , anche questa lettera l'ha bruciata ? Comunque mi piace molto il suo modo di parlare della musica !,è strano che due tipi eleganti come loro non amino il pianoforte , ma mi piace questo contrasto!! Al prossimo aggiornamento ❤

19/02/18, ore 17:27

Ciao, bentornata! Che bello rileggere l'amore epistolare tra Lucius e Sirius, così belli e dannati...mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e ho apprezzato la scelta musicale e gli strumenti assegnati, specie quello di Lucius, me lo vedo tutto scarmigliato e travolto dalla passione: la trovo un'immagine molto sensuale. Concordo anche sul pianoforte ( che personalmente adoro), lo trovo troppo poco dinamico e statico per questi due, specie per Sirius. Spero che aggiornerai ancora, a presto!

31/03/17, ore 19:51

Che bello, prediligo sempre i capitoli dal punto di vista di Lucius (ma solo perché lo amo in modo smisurato...adoro tutta la tua storia davvero!). Trovo stupendo immaginare che lui, dentro di sé, abbia questo universo sconfinato e nessuno lo sappia...Mi danno i brividi le situazioni clandestine e questi due sono così belli insieme da essere da capogiro...e concordo in tutto e per tutto con Lucius nella sua opinione su Lumacorno!L'Amortentia è una pozione affascinante, perché l'idea di sentire il profumo della persona amata, un insieme di essenze, la trovo azzeccata oltre ogni dire...Approvo anche il Veritaserum (chi non avrebbe voluto somministrarlo a qualcuno almeno una volta nella vita??) ma anche la Felix Felicis ha un suo fortissimo fascino secondo me! Voglio dire...Fortuna allo stato liquido? Può cambiarti la vita! Vabbé, pozioni a parte complimenti e aspetto il prossimo capitolo ^^

29/03/17, ore 19:30

E per fortuna che Sirius non può leggere questa lettera, altrimenti ora sarebbe anche geloso di Voldemort!! Della serie "stai lontano dal mio Lucius!" ahhah xd

Davvero anche io ho sempre visto un interesse troppo morboso di Voldemort in Lucius ahhah mi ricordo xd

Pensa che io odio l'alcool, non oso immaginare come possa essere non solo il whisky, ma addirittura un whisky che incendia, sto male al solo pensiero...una volta ho preso un ghiacciolo che aveva un qualcosa di alcolico (Lime? O mi confondo?) cmq ho passato un'ora a digerirlo ahhah xd

Lumacorno...sai che non mi ricordo che fine ha fatto? Mi ricordo solo che era un pò lo zimbello della scuola xd ahhah

L'amortentia T_T ora anche io sono curiosa di che sapore sentiva Sirius...forse un odore penetrante, intenso..come cioccolato o menta...

Io ce lo vedo comunque, Lucius, ad armeggiare con L'amortentia!! Sotto quell'aspetto da duro, si nasconde un animo romanticone! ehheh

alla prossima *_*

28/03/17, ore 13:33

No vabbe!!!!

Il racconto della bromance tra remus e lupin è fantastico!!

mi immagino Lucius che sotto sotto e anche un po' geloso anche se si sporca di non darlo a vedere LOL

e il racconto natalizio? fantastico.

Remus dolcissimo forse il più il più dolce fra tutti e se c'è qualcuno che può capire la loro relazione e lui<3333

Brava!!!!
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 01:41 pm)

25/03/17, ore 12:59

Eccomi, scusa il ritardo! Che capitolo dolcissimo 😍 secondo me hai fatto benissimo ad ambientare questa scena a Natale, l'atmosfera è adatta e Remus non può che essere il migliore dei confidenti! Già me lo vedevo Lucius così bello ed elegante e, una volta tanto, rilassato! Il loro amore mai rivelato mi mette tanta malinconia...Aspetto la prossima lettera di Lucius, a presto!!

17/03/17, ore 22:36

Ciao!!! ^__^

Grazie per avvisarmi sempre e scusa le recensioni ritardatarie, sto malissimo in questi giorni,a malapena scrivo e poi sto di nuovo male (non riesco a capire se ho l'influenza o chissà cosa o.O )

Comunque, non parliamo di me!!

Ogni capitolo mi stupisce sempre di più!!!

Devo dirti che io AMO l'idea del pianoforte nelle ff..ma un pò dappertutto..mi da sempre quell'idea di romantico, di sentimentale, e il personaggio che suona sinfonie tristi...vabbè..io ci sguazzo in queste cose *_*

Immaginare Draco che suona..è stupendo <3

Lucius che parla di Draco e che si preoccupa per lui...awwww

è molto bello..è stato bello anche nel libro vedere che alla fine ci teneva al figlio, anche se l'ha dimostrato poco, ma quel poco è stato bello <3333

leggere la frase "l'amore della mia vita" mi scioglie sempre, soprattutto pensando a sirius e Lucius <333

a presto <3333

10/03/17, ore 01:10

Ciao!^^ Rieccomi qui! Il lato di Lucius/padre che si dispera per la sofferenza di suo figlio è uno di quelli che preferisco, del resto Lucius è anche il tipo di persona che non osa esporsi e quindi preferisce inveire contro se stesso in silenzio. Quindi mi pare che in questa lettera il bisogno di sfogarsi e, al tempo stesso, di ribadire la propria codardia e il proprio rimpianto siano giustissime...chi vede i propri errori ricadere sui figli e ha così tanto da recriminarsi non può essere felice. Hai detto benissimo: questo capitolo è un urlo di disperazione e ci sta tutto. Alla prossima!

05/03/17, ore 20:50

Ciao! ^__^

Scusa il ritardo!!

allora...il ricordo di Sirius che aspetta di fare il grande passo nella Sala Grande..è davvero cosa bella <3

Ma poi l'origami!! Devi sapere che io AMO Prison Break e amo il protagonista..che guarda caso..fa sempre origami..quindi grazie per aver aggiunto questa vena poetica *_*

mi hai fatto venire voglia di tè alla menta <333 chissà come faceva sirius a saperlo? ahha xd

bellissime anche le parole <333

e chissà cosa vorrà tatuarsi sirius? o.O

ps sarebbe molto bello se lucius potesse recuperare tutte queste lettere con un incantesimo ahha mi spiace troppo xd

baciiiii <3333
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 08:50 pm)

02/02/17, ore 22:46

"Voldemort, “Volo di Morte”, lui che pretende di sapere cosa sia la morte, non ne ha, invece, la minima idea! Non sa cosa significhi amare e, se non si conosce l’amore, non si conosce la vita e, quindi, neanche la morte!"

Bellissima frase! Intensa anche questa lettera mai spedita. Lucius finge da sempre, con tutti. Ho sempre pensato che fosse un Mangiamorte solo di nome ma non di fatto, più per il ruolo della propria famiglia e per il desiderio di mettersi in luce che per cattiveria pura e semplice. Spero che avrai presto l'ispirazione per un altro capitolo, a presto!

02/02/17, ore 22:43

Questa è una di quelle coppie che mi intriga moltissimo...Lucius è oggetto della mia venerazione, quindi già una metà di questo pairing ha la mia completa devozione se poi me lo metti in coppia con Sirius...non è uno dei miei personaggi preferito ma, accidenti, è talmente bello e dannato che mi ispira moltissimo. Nella tua lettera lo trovo quasi tenero, forse un pochino troppo per la tipologia del personaggio, ma, del resto, sta rovesciando la sua anima in qualcosa destinato al suo grande amore e quindi ci sta. Mi ha sorpreso che rimpianga Severus ma, immagino, fosse un modo di dire che gli manca la normalità e gli anni della scuola, più o meno spensierati, ma di certo meno duri di quelli che vive ora. Insomma, bella coppia, bella l'idea e anche la realizzazione! Solo un appunto: hai scritto Askaban invece di Azkaban, per il resto...vado al nuovo capitolo.

02/02/17, ore 22:22

beh, allora, sono lusingata che l'ispirazione ti sia arrivata dopo i miei commenti *____*

Cooomunque!! Sai che stavo per fare una gaffes tremenda? ahha..cioè, io non ho capito bene la linea temporale, quindi volevo chiederti se le lettere si riferiscono già a quando Sirius è scappato da Azkaban, perchè la data mi ha confuso :O

Anche qui comunque la lettera è stupenda!!

Ti riporto le mie frasi preferite:

Volo di Morte”, lui che pretende di sapere cosa sia la morte,

Mangiamorte! Non trovi sia un nome troppo altisonante per degli assassini? Ma, d’altronde, mi sono sempre piaciute le cose altisonanti, ostentate

Almeno in questo posso sentirmi superiore, un verme più grosso degli altri vermi, io so cosa sia la morte. Io conosco il tipo di morte più orribile che si possa sperimentare: la morte del cuore

l’amore è la ragione di tutte le cose
*, era nelle tue risate, come è qui, ora, nella mia disperazione*!

dovevo farlo, dovevo permettere alla mia anima lacerata di urlare …

queste sono quelle che mi hanno colpito di più <3

spero di vedere altri aggiornamenti e se non chiedo troppo, anche un loro ricongiungimento, chissà <3333

byeeeeeeeeee

Cmq che dolci *_*

02/02/17, ore 08:35

Non capisco come mai questa storia non abbia ricevuto recensioni. ..è stupenda *_*

Mi hai aperto un mondo! Non avevo mai pensato alla coppia sirius/ lucius ma è molto carino come li hai descritti. Sirius è così romantico *____*

Mi sono immaginata le scene di loro innamorati da ragazzi mentre leggevo lui che raccontava.

È davvero un peccato che non abbia mandato la sua lettera a lui sarebbe stato bello da vedere lucius che la leggeva ♥

Cmq siccome abbiamo il sirius innamorato di lucius qui voglio immaginarmi nella mia testa che le cose vadano diversamente anche per sirius cioè che non muore e si ricongiunga con il suo amato ajahah ♥♥

Bella storia brava !!
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 08:36 am)