Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alahambra    05/03/2018    2 recensioni
Ti ricordi i nostri sogni?Le promesse che ti feci la prima notte sulla Torre di Astronomia? Io non le ho mai dimenticate.
“Ti prometto Lucius che ci sarò sempre, che tu potrai sempre scegliere me. Ti prometto un futuro insieme perché io ti amo.”
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lucius Malfoy, Sirius Black
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Malfoy Manor, 24 luglio 1995

Caro Sirius,

È notte fonda ed io sono qui, nel mio studio, con la sola compagnia di alcuni mobili scuri, un camino spento e l’aria della notte che entra dalla grande portafinestra, facendo frusciare le sottili tende di lino bianco.

Bianco … Il colore della luce, dei fiori, di tutto ciò che c’è di più puro al mondo. Tutti così diversi da me, così lontani, così irraggiungibili. Pensare che oggi avevo deciso di smettere di scriverti, avevo deciso di lasciarti andare, di affrontare la vita che il destino, sia maledetto, aveva deciso di darmi!

Poi, però, mi sono ritrovato qui, di fronte a questa pagina bianca (l’ironia della sorte) e ho capito che non potevo fare a meno di te, della tua luce … Non potevo fare a meno di Sirio, la stella più brillante del cielo notturno. L’ultimo scudo che ancora mi rimane contro la bestia che si aggira in casa mia, che pian piano, ho paura, si stia insinuando anche dentro di me.

Sirius, una stella, lassù, nel cielo, così lontano da me, Lucius, rinchiuso nelle profondità della terra, nel mondo dei dannati.

Lucius, Lucifero … Eppure io non ho l’aspetto di un demone.

Tutt’altro! Io sono decisamente più simile ad un angelo: maschera d’argento, capelli biondi che piovono dolcemente sulle spalle, abiti di sartoria … Perfino il mio modo di camminare è quello di un angelo: elegante, misurato, leggero … Nonostante questo, però, io sono un demonio.

Un essere senza pietà, lordo di sangue fino al midollo … Nemmeno le lacrime che mi stanno solcando il viso riescono a lavarlo via. Solo la tua luce può riportare il bianco dentro di me … No, non posso smettere di scriverti!

Tu mi obblighi a rendere conto di tutto ciò che faccio, mi obblighi a ricordare i volti delle mie vittime innocenti: occhi resi folli dalla paura, un ultimo filo di voce per implorare pietà.

Poveri illusi! Da me non riceveranno mai pietà: io ho solo un aspetto da angelo, la mia anima è come quella del peggiore dei diavoli!

Perché? Perché non mi sono fidato di te? Perché ho ceduto all’oscurità che alberga da sempre nella mia anima? Ora è troppo tardi per pentirsi, troppo tardi per cancellare …

Ora sono in ballo e devo ballare! Anche se la mia mente mi dice di non farlo, io punto la bacchetta e poi è solo luce verde e morte.

Nonostante questo, però, sono ancora qui a riempire centimetri su centimetri di pergamena con la mia elegante grafia …

Forse c’è ancora una speranza per me, forse giungerà anche per me un principe su di un cavallo bianco. Ma, tu sei così lontano, troppo occupato a combattere contro tipi come me, pronto a tutto pur di difendere i tuoi ideali.

Tu sì che sei un vero angelo, un vero principe delle favole!

Giungerai? Giungerai per il nostro amore? Oppure mi hai dimenticato? O, peggio ancora, mi disprezzi per ciò che faccio?

Non potrei mai sopportarlo! Non potrei mai resistere se anche tu mi abbandonassi, se anche la tua luce, l’ultima in un cielo nero, scomparisse.

Tu ed il tuo coraggio, ti ho sempre invidiato … Ho sempre desiderato possedere un decimo di tutto il tuo valore, della tua dedizione verso le persone che ami, della tua caparbietà.

La natura, però, non mi ha ascoltato ed io sono un codardo, un ingannatore, un essere immondo! Non ho avuto il coraggio di combattere contro tutto ciò e mi sono trovato impantanato sempre di più in questa oscurità, ora, forse, è troppo tardi per tirarmene fuori, ma io credo ancora in te, credo ancora nella tua luce e non posso smettere di sperare.

Un giorno, forse, riusciremo a rincontrarci ed allora io potrò dirti tutto ciò di persona, potrò chiedere davvero il tuo perdono, guardandoti negli occhi.

Per ora questa lettera sarà bruciata, come quelle che sono state scritte prima di lei.

Tuo per sempre,

Lucius

 

Angolo Autrice

Ciao a tutti!

Sono, finalmente, riuscita a scrivere qualcosa che valga a pena di essere pubblicato!

Questa lettera è un po’ diversa dalle altre, più sconclusionata, drammatica …

Questo, perché, ho deciso di ambientarla dopo che Lucius ha compiuto uno dei numerosi massacri contro Mezzosangue e Babbani, ipotizzando che Malfoy fosse particolare segnato e sconvolto.

Non so se troverete adatto questo “stile”, fatemelo sapere.

Ora veniamo ad un po’ di notizie di servizio:

·       Il nome Lucius è legato al latino lux (luce) e quindi significa luminoso, splendente. Io, prendendomi una specie di licenza poetica, per scrivere questo capitolo, ho deciso di fare appello all’assonanza che c’è tra questo nome e il nome del diavolo, Lucifero.

·       Sirio, conosciuta anche come Stella del Cane o Stella Canicola, in latino Sirius, è una stella bianca della costellazione del Cane Maggiore. È la stella più brillante del cielo notturno. La fonte di queste informazioni è Wikipedia, dove consiglio di andare per ulteriori informazioni.

Grazie a tutti coloro che hanno letto.

Baci,

A.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alahambra