Dargovas
di MaDeSt

14/10/17, ore 15:49

Molto toccanre il piccolo capitolo all'inizio, ma ancor di più è triste quello principale. In un certo senso hanno le loro ragioni tutti e due - Cedric è sempre vissuto in una situazione disastrata mentre Smeryld è troppo piccolo per essere ignorato così-, ma il risultato è davvero straziante. E niente, adesso si sentono di merda tutti e due.
Come sempre Susan è l'unica che si sforza di aiutarlo e capirlo davvero. Spero che questi due si avvicinino sempre di più!
Complimenti per questo concentrato di tristezza di un capitolo!

13/06/17, ore 11:53

Smeryld e Cedric.
Il drago e l'umano con il rapporto più vero e più adulto che ci sia. Smeryld non è l'animaletto domestico speciale di Cedric come gli altri draghi per i ragazzini che, malgrado le loro disavventure ancora non sono completamente adulti. Smeryld è un compagno di vita, e come tutti i compagni di vita possono esserci momenti in cui si sta bene ed altri in cui si sta davvero male insieme e questi ultimi possono diventare talmente tanto asfissianti da rompere la "diade" l'essenza stessa della coppia, anche per sempre.

È pieno di sentimenti irrisolti, di rancori e di atti che non voluti che hanno causato dolore all'uno o all'altro qui, anche se la parte più - involontariamente - lesa qui è quella di Cedric. E paradossalmente è sempre Cedric il più maturo, il più vicino a Smeryld e più pronto a capire, comprendere, forse - addirittura - perdonare.

Un capitolo memorabile.
Complimenti e a presto

Morgengabe

13/02/17, ore 17:08

Smeryld se n'è andato e non ritorna più
L'allenamento delle 7.30 senza lui
è come guardare il vuoto senza la magia
nel freddo mattino grigio di
Hayra’llen

Sull'albero la culla è vuota, Smeryld è dentro me
È acuto il suo ruggito tra i pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma il cuore batte forte dentro me

Chissà se tu mi penserai

Se con Nerkoull ci parli mai
Se tu volteggi al contrario di me
Sfuggi gli sguardi e te ne vai

Rinchiuso in camera a non parlar

Stringo forte al me il cuscino
Piango non lo sai
Quanto altro male mi farà la solitudine

Smeryld nella mia mente ho l'immagine

Hai gli occhi di un cucciolo un poco timido
I lividi li stringo ma non passano
La rabbia che è sparita qualche ora fa

Tuo zio e suoi consigli che monotonia

Lui col suo insegnare ti ha portato via
Di certo il suo parere non l'hai chiesto mai
L'ho detto sì ma tu non capirai

Chissà se tu mi penserai

Se con Nerkoull ci parlerai
Per non soffrire più per me
Ma non è facile lo sai

Da Ouin già non ne posso più

E le lezioni senza te
Provarci è inutile la magia
Non si può usare senza di te

La magia tra noi due
Ti prego aspettami draghetto mio
Ma perdonami non so

Ti prego aspettami perché

Non posso stare senza te
La magia di noi due

La solitudine...

A costo di mettere la testa sotto la sabbia, a vita, dovevo citare Laura Puasini xD; dobbiamo solo convincerla a cantarla, magari Emily ha qualche intruglio per l'occasione ;)
E cosa dire che la canzone non ha già detto? A parte che il compositore non è il mio mestiere? Poco o nulla, a parte che Rubia giustamente vuole temporeggiare perchè gli altri hanno più possibilità di voleare; e come si arrabierà, a rodersi proprio, quando scoprirà che il nostro bel draghetto verde è bello che volato via xD
Alla prossima, ormai mi sono quasi messo in pari.
Spettro94

04/01/17, ore 12:08

Hey :)
Prima di tutto ti ringrazio tantissimo per le parole che mi hai scritto all'inizio del capitolo. Mi commuovo come una deficiente, sì.
Avevi ragione, è assurdamente, involontariamente calzante, e il fatto che adesso si trovi qui mi lusinga e mi onora.

Passiamo al capitolo.
Sai, forse potrò annoverarlo come uno dei miei preferiti. è stato bellissimo: pieno di feels e di angst, e con una carica drammatica che hanno solo i capitoli incentrati su Cedric.
Il suo scambio con Smeryld è letteralmente un treno di feels. Il modo in cui il draghetto è ferito arriva in maniera fortissima attraverso ogni parola che lo descrive, dalla postura, al suo colpire Cedric con la coda, al modo in cui gli parla.
Ha evidentemente sofferto molto e lo nasconde dietro una sorta di facciata ruvida, di sprezzo quasi arrogante, e in questo mi ricorda molto proprio Cedric. Hanno un'emotività paradossalmente simile, e sono entrambi "adulti" pur essendo ancora "bambini" (uno perché ha avuto la vita che ha avuto e l'altro perché è un drago).

Il modo maturo in cui Ced reagisce alla cosa è quasi commovente, anche nel modo in cui si approccia agli altri piccoli.
è vero che il ragazzo aveva bisogno di tempo, ma questo tempo sembra essergli davvero servito perché pare aver capito anche molto bene. Il modo in cui cerca di "prendere" Smeryld con la dolcezza è qualcosa che non mi sarei mai aspettata.
Resta da vedere che cosa farà il draghetto verde, ma so che Smeryld, avendo "sentito" quello che sentiva Cedric, lo riuscirà sicuramente a perdonare.

Comunque, la scena in cui Smeryld si lancia e poi vola ha qualcosa di molto poetico e bello che non so nemmeno come spiegare U__U

Angolino dello sclero:
Mi sa che tra poco fanno veramente la coperta di drago. Insomma, Smeryld già era un miracolo che ci passava dalla finestra.
Qualcuno vada a chiamare la signora Tygra prima che sia troppo tardi XD
Ah e Zaffir e Rubia che bisticciano facendosi i ringhi minacciosi (con i ragazzi che giustamente li ignorano XD) sono tipo bellissimi, me li volevo mangiare. Mi sa che se avessi un drago mi odierebbe malissimo, tipo che a confronto Cedric prende la medaglia al dragonsitter dell'anno.
Ninnini sono piccolissimi <3 Vorrei dargli dei bacetti (e abbracciare Ced). Susan, scelgo te! Vai e abbraccialo!
(anzi no che gli piglia davvero la crisi di nervi)

Va bene, disappaio. Scusami se non ho letto-commentato ieri ma l'avrei dovuto fare in fretta e furia e non mi pareva per niente bello u.u
Grazie ancora per quellacosala. Ti voglio bene ninna <3

~Sky