E se...
di emmax5

13/08/17, ore 10:13

Non voglio fare la parte della rompiscatole, ma te l'ho già detto, preferisco essere sincera. Allora molto sinceramente posso dirti che la sequenza con Arizona e Callie mi è piaciuta molto, racchiudeva abbastanza bene la loro essenza. Perciò brava! Arriviamo alla nota dolente: ti ho già detto cosa penso in relazione alla questione "Lucy". Speravo che in questo capitolo riuscissi a farle invertire rotta, rinsavendo magicamente, e invece no. Ha fatto delle foto e per quanto esista la possibilità di una sua redenzione o un suo pentimento, chiamiamolo come preferisci, comunque è stata in grado di scattare delle foto. Ha tradito Arizona. Ha tradito la sua migliore amica, sin dal mometo in cui ha accarezzato l'idea di aiutare Amanda.Lo avrei accettato e capito se avessi mantenuto Lucy lontana dall'idea di appoggiare Arizona e la sua storia clandestina, ma così non è stato. Lucy ha fatto un percorso di questo tipo: sfavorevole completamente alle Calzona ----> parzialmente sfavorevole ------> parzialmente favorevole tanto da aiutare la sua amica a nascondere le tracce in ospedale e con Owen ------> nuovamente sfavorevole tanto da tramarle alle spalle. Mi sembra un tantino troppo ballerina, seppur mossa da buone intenzioni. Talvolta amicizia non significa "difendere da tutto e tutti" ma "fare un passo indietro e sostenere l'amica in tutte le occasioni, anche quelle che non si condividono". Quindi la sequenza di Amanda e Lucy per me è assolutamente NO. Niente da togliere ad Amanda che ha incarnato perfettamente il ruolo di villain della storia e nella sua negatività è un personaggio ben costruito. La mia perplessità riguarda solo Lucy. Ma è solo un mio pensiero, non prendertela.
Ciao e al prossimo capitolo :D
-Em
(Recensione modificata il 13/08/2017 - 10:17 am)

09/08/17, ore 13:51

Eh no! Dalla descrizione che hai dato di Lucy nei precedenti 34 capitoli, la storia che hai costruito qui non regge! Non solo si sta parlando di una donna adulta, matura e responsabile ma per di più di un'amica con la A maiuscola: una di quelle che si butterebbe nel fuoco per salvare le persone che ama. una persona di questo genere, che conosce a fondo la sua migliore amica, che è consapevole dell'inferno che Arizona ha dovuto passare per colpa di Amanda, non si farebbe mettere neanche una pulce nell'orecchio da un'opportunista, egoista e immatura come la Dott. Loris. Lucy si annienterebbe per Arizona, ha deciso persino di andare contro ai suoi principi per la sua amica e la sua felicità, non prenderebbe mai neppure in considerazione l'idea di agire alle sue spalle in un modo così infimo, soprattutto dopo aver visto più volte la disperazione sul volto di Arizona per la perdita/allontanamento di Callie.
Mi dispiace ma personalmente non condivido la scelta. Aspetto il prossimo capitolo, sperando che Lucy si ravveda in tempo.
A presto, si spera!
-Em

01/02/17, ore 14:05

Scusa il ritardo... Ho letto gli ultimi capitoli... X ora tra Callie e Owen va bene, ma x quanto durerà? Non hanno più una relazione vera e propria... Più in là credo si aggiunga anche Cristiana e se sì, ne vedremo delle belle! Arizona in Africa aveva una fidanzata... Darà fastidio? Sicuramente sì! Comunque bravissima come sempre!