Quando ero piccina...
di JustBigin45

21/01/17, ore 15:51

Carissima Bigin, ma che dolce questa poesia per la tua mamma *-*
Ci credo che lei si sia commossa, se gliel'avevi anche recitata, posso solo immaginare che emozione dev'essere stata per lei ascoltarti!
Mi ha fatto sorridere molto il verso del miele che fanno le api, ahahahah ;)
Sei stata molto carina, e in effetti non ho trovato né rime formidabili né uccellini in questi versi... caspita, non è che stavi già diventando seria? XD
Ahahahahah, sono contenta di aver trovato il tuo aggiornamento, ci sentiamo presto, non vedo l'ora di pubblicare il mio prossimo scritto lunedì... ci sarà da sbellicarsi!!!!
Alla prossima ♥

21/01/17, ore 15:26

BIGIN!!!
Ma ci credo che ti sei commossa rileggendo questa piccola poesia, io ho sorriso tutto il tempo mentre leggevo! Che dolcezzaaaaaa :3 :3 :3
Eri una bambina davvero adorabile, ti sei superata con questi versi! Mi sono piaciuti troppo e probabilmente se fossi una mamma e li ricevessi mi scioglierei *-* awwww, troppo carina!!!!!!
Insomma, con un sacco di giri di parole hai voluto dire che la tua cara mamma è dolce!
Ma il top è: "e ti voglio augurare tanti auguri", ahahahah, ribadiamo gli auguri!
Bigin, questa tua poesiola mi ha migliorato la giornata, te lo giuro! La ADOROOOO, così come adoro la tua raccolta e adoro te :3
Mi raccomando, aggiorna presto che sono troppo curiosaaaa ♥

21/01/17, ore 14:26

Buon pomeriggio.
Eh, davvero un bel pensiero rivolto alla tua mamma :)
Bello, capisco la sua emozione, sei stata bravissima a suo tempo!
Buon fine settimana e a presto :)

20/01/17, ore 18:42

Componimento molto dolce, mi ha strappato un sorriso questo racconto. Il divorziamento lampo è fantastico, e il tema agresto noto che ricorre.
Ottimo lavoro ^^

19/01/17, ore 10:56

Buongiorno.
Mi pare davvero di notare che la natura, gli animali e i contadini ti siano sempre stati simpatici e ti abbiano sempre colpito positivamente. Si tratta di temi molto ricorrenti, finora.
Non posso che apprezzare ed approvare ;)
Alla fine, il contadino ha vissuto felice e contento, senza moglie ma con la sua mucca preferita xD
Bene, continuerò a seguire e a sostenere la tua raccolta di raccontini :)
Buona giornata e a presto :)

19/01/17, ore 10:53

Ciao :)
Il Dottor Dottoresi... il nome è molto simpatico, eh, sul serio.
Certo che il raccontino ha rischiato di non avere un lieto fine questa volta, direi xD
Per fortuna che un signore gentile ha prestato la sua auto speciale xD
Continuo a proseguire nella lettura :)

19/01/17, ore 10:49

Ciao :)
*-*
A me questa raccolta sta stupendo davvero molto.
Anche se eri piccina, avevi già una discreta voglia di scrivere poesie, e già si notano chiaramente molte tue capacità che poi, nel tempo, hai affinato al meglio.

19/01/17, ore 10:47

Buongiorno.
Eh eh, bellino anche questo piccolo scritto!
Davvero, sono raccontini puri, belli nella loro essenza e da leggere tutto d'un fiato.
William xD per fortuna che c'era il nonno, dai.
Bene, complimenti per l'originalità del tutto.

19/01/17, ore 10:44

Buongiorno, anche qui.
Eh eh, dai, io ho trovato molto carina ed originale questa tua idea.
Mi è piaciuto anche questo piccolo scritto! Continuerò a leggere con grande curiosità, quindi.

18/01/17, ore 23:55

Buonasera, Bigin!
Forse non è giustissimo che io sia qui a recensire questi componimenti perché sono consapevole del tuo attuale talento come scrittrice di poesie ma non ho potuto farne a meno.
Sinceramente non solo sono riuscito ad avvertire la docilità e la maestosità che la fanciullezza vuole portare tramite questi versi ma anche la gioia di camminare verso un luogo pieno di particolari, di colori, di gente e di oggetti capaci di dare unicità alla via e anche al momento che una piccola bambina sta vivendo nel fiore della sua innocenza.
Il fatto che già a quell'età provassi a scrivere qualcosa che avesse una musicalità diversa dalla prosa, con assonanze, rime e una costruzione di una narrazione di un determinato soggetto testimonia il tuo interesse e la tua emotività in merito.
Ci sono infatti degli elementi ortografici che testimoniano un po' di puerilità nel modo di rapportarsi al lettore (come la grande quantità di punti esclamativi o anche quel ripetere "la via di Antonio Santo" piuttosto che usare un sinonimo ma è stato molto interessante condividere questo tuo aspetto.
Io, alla tua età, mi dilettavo semplicemente sullo scrivere racconti con impostati un inizio, uno sviluppo e una fine, sinceramente mi fa piacere che ci siano persone che al giorno d'oggi comincino ad affacciarsi al mondo poetico già in quella tenerà età, è a parer mio lodevole e molto carino.
Una lettura molto simpatica e gradevole, suggestiva nella sua semplicità senza alcuna ombra di dubbio.
Terrò d'occhio questa tua raccolta, per cui aspettati altre mie irruzioni con il passare dei giorni!

Un abbraccio e complimenti,

Watashiwa

17/01/17, ore 11:52

Morena stava dormendo e dice a Gimmi: "Gimmi, hai tante mucche! Anche se è scappata ne hai altre 100. Lasciami dormire!" -->> questa vince tutto!!! ahahahahahaha!! Mi sembra di vedero Gimmi che si arrabbia e chiede il divorziamento (che ottiene a quanto pare in due minuti). Tuttavia è fantastico: l'unica donna che non lo lascerà mai solo è... una mucca. E fatti due domande, Gimmi! ahahah!

16/01/17, ore 21:21

Bigiiiin!!!
Ovviamente non vedevo l'ora di precipitarmi a leggere quando ho visto il tuo aggiornamento... e AHAHAHAHAHAH FANTASTICAAA!!!!!
Partiamo dai nomi: uffa, hai rubato il nome Mimi alla mia fatina, plagio XD
Ma Gimmi è il top, davvero, non potevi scegliere nome migliore! Mica Jimmy poi... Gimmi, così come si legge!!!
La prima riga: "La mucca Mimi è una mucca"... ribadiamo, come se non si fosse capito!!
Poi questo povero animale che fa il latte a tutte le ore
"Gimmi era un uomo alto", perché la sua statura è fondamentale per lo svolgimento della storia.
Poi questo disagiato che va al pascolo e si mette a leggere il giornale?? Gli sta bene, così impara a non stare attento ù.ù
La moglie (dal nome improponibile) ha ragione: sta dormendo, quindi che non rompa, il marito! Del resto ha altre mucche, e poi lei cosa ci può fare?
Ma no, lui si è arrabbiato e ha chiesto il divorziamento (?), comes e questo fosse un motivo valido per far finire un matrimonio! -.-
Poi la mucca è tornata e alla fine Gimmi si è rovinato la vita PER NIENTE!!! Uomini, tutti uguali... (?!)
Però che tenerezza la storia di Gimmi e Mimi che si sono ricongiunti, una love story con i fiocchi *-*
Veramente grandiosa, come sempre! Leggerei uno dei tuoi scritti a tutte le ore, come il latte della mucca Mimi :3
A prestooooooo!!! ♥

16/01/17, ore 18:46

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la mucca Mimi, ha lo stesso nome di quella dei fiori magici di Soul... È GRAVE!!!!
No vabbè, ahahahahahah, che bel motivo per divorziare da qualcuno... è lo stesso meccanismo dei miei personaggi che uccidono a random, così, per motivi estremamente stupidi e insensati. Non che esista una ragione valida per ammazzare qualcuno, però dai, certe stronzate che scrivevo erano veramente ridicole XD AHAHAHAHAH!!!!
La moglie Morena che sta dormendo, poi viene svegliata per una ragione GIUSTAMENTE STUPIDA ed è GIUSTO CHE VOGLIA CONTINUARE A DORMIRE, dannazione!
Ed è anche GIUSTO che ci sia un "divorziamento" dopo un colpo così basso, una ferita all'orgoglio di Gimmi che sanguina ininterrottamente...
GIMMI, AHAHAHAHAH, ovviamente non si capisce il meccanismo secondo il quale tu abbia scelto un nome mezzo italiano mezzo boh, così come facevo io a 13 anni... già, A TREDICI ANNI ç___ç
Ovviamente la mucca è un cane, che trova la strada di casa così, a caso, mi pare ovvio... non sottovalutiamo l'intelligenza di questi animali, perbacco!
E avevo ragione: non ci sono uccellini qui, mi sa che ti era passata la fissa XD dai, alla fine un miglioramento c'è stato: i tempi verbali li cambiavi CON CONSAPEVOLEZZA, era tutto studiato, ammettilo! E comunque noto che ci sono state meno ripetizioni del solito, dai, siamo positivi!!
Ahahahah, attendo con ansia il prossimo scritto Bigin, sei fenomenale XD
A presto ♥

16/01/17, ore 14:21

Ehi, anche qui vedo la sfida di Soul accettata ** E' la terza o querta raccolta che apro e devo dire che già a quell'età avevate tutte del talento. Non parlo di sapere mettere bene rime o altro, ma di quella fantasia che affiora dentro noi ed è difficile tralasciare o ignorare **
E' bello vederlo!

15/01/17, ore 15:33

AHAHAHAHAHAHA BIGIN, NON CE LA POSSO FAREEE! Mi sarebbe piaciuto tantissimo conoscere la piccola Bigin, l'autore di questi scritt pazzeschii!! :D
Non so da dove comincirae, mi toccherà fare una recensione a elemco numerato!
1) ma Dottoresi è il nome d'arte???
2) Luigi ha un male insiegabile: mal di lingua! E nonostante ciò riesce lo stesso a chiamare il spett.le dott. Dottoresi (ha rubato il telefono della madre?)
3) Uuuuh, rendiamoci conto che questo qui ha un intero OSPEDALE gestito da lui!
4) Luigi è contradditorio: prima chiama Dottoresi, poi dice che non ci vuole andare XD
5) ma poverino, il dottore gli ha detto che sta per morire senza nessuna delicatezza!
6) LA POZIONE DELLA PUGLIA NOOOOOO!!!!!
7) da dove è spuntato questo signore che è andato da Luigi a prestargli la sua macchina? E poi che macchina magica è??? In Puglia si può andare anche con le macchine normali, e poi se uno è già lì? O.o
Bigin, io AMO le tue storie XD
Che dire? Non vedo l'ora di trovare un tuo nuovo aggiornamento, la tua raccolta fa davvero morire dalle risate :'D
A prestoooo!!! ♥