Il Regno dei Draghi
di Eilan21

16/03/22, ore 22:15

Ciao Eilan21 allora il capitolo ha un'importanza cruciale perchè da qui si decide il destino di parecchi personaggi principali e secondari. Intanto mi piace sempre di più l'amicizia sincera, disinteressata nonostante le apparenze tra Arianrhod e Ragnhild. Ragnhild poi ha una sensibilità e una perspicacia non comuni nelle donne del suo tempo, nonostante abbia un carattere molto diverso dall'amica e abbia condotto una vita più consona ad una fanciulla nobile di quel tempo. Lo si vede anche nelle attitudini pratiche dove se entrambe sanno filare e stare al telaio, il ricamo riesce solo ad una delle due cioè a Ragnhild. Tutta la mattina attende l'amica che purtroppo ha i suoi crucci, e si azzarda persino ad andare a cercare chiedendo di lei a Gareth e Osten, forzando così il suo riserbo e pudore verso uomini diciamo estranei. Certo ci viene da chiederci ma perchè non è andata direttamente a cercarla in camera sua, invece che andare prima dai due cavalieri. Persino Gerda sempre disponibile e attenta si è accorta del malessere della principessa. Ragnhild certo è avvantaggiata perchè conosce il segreto di Arianrhod e quindi sento che vorrebbe aiutare l'amica anche se non sa nemmeno lei come, se non con il suo sostegno e la sua affettuosa vicinanza. Arianrhod per prendere la decisione che non vorrebbe prendere è scappata in solitudine nel bosco dove incontra Morcant che sicuramente ha per lei parole che ora sembrano a tutti incomprensibili, ma che sono sicura troveranno un loro valore intrinseco molto presto. Intanto non è casuale che proprio un lupo si frapponga in quel momento sulla via del ritorno al castello, è fortemente simbolico, come le parole di Morcant che in pratica le dicono che quello che più cerca non lo otterrà mentre quello da cui vorrebbe scappare troverà lei, e forse il lupo in quel momento sta a riportarle alla mente, che deve rappresentare il soprannome che le hanno dato i suoi fratelli del Piccolo Popolo, e ricordare la persona che è e la forza e il coraggio che ha saputo tirare fuori durante la prova contro i lupi alla quale è sopravvissuta. Certo ora non deve combattere contro i lupi ma deve usare la stessa determinazione per ottenere il risultato sperato, forse è questo il significato delle sue parole, aldilà di quello che può desiderare lei come donna. La regina purtroppo viene prima della donna come le ricorda anche Gareth quando la prega di sposare comunque Hrolf e far passare per suo il bambino come unica soluzione alla situazione di cui ero sicura si sarebbe accusato lui in prima persona. Devo dire che mi è dispiaciuto un sacco per lui, perchè si vede quanto sta male, e come soffra al pensiero che la donna che ama e che aspetta il suo bambino dovrà sposare un altro uomo che diventerà il padre della loro creatura. Non riesco a immaginare la pena e la sofferenza che un uomo nobile e sincero come lui deve provare in quel momento nel dover mentire, nel dover rinunciare all'amore della sua vita, e per lui ha parlato appunto quell'abbraccio che le ha dato e come si sia scusato per averla messa nei guai, sebbene al contrario Arianrhod non rimpianga proprio niente. Infine il colpo da maestro di Arianrhod che ha deciso quanto meno di far uscire qualcosa di buono da quella situazione, negoziando le condizioni del suo matrimonio con Hrolf e agevolando ed intercedendo per la sua amica Ragnhild. Probabilmente si è detta visto che non posso essere felice io che lo possa essere almeno qualcun'altra. Questa è una prova di amicizia inestimabile e non so davvero come Ragnhild potrebbe sdebitarsi con Arianrhod per questo gesto con cui ha fatto la sua felicità. Io però non sono ancora del tutto convinta che sia Halfdan l'uomo di cui parlava Ragnhild, e se fosse davvero Hrolf invece e ci fosse stato un fraintendimento di Arianrhod? In questo caso avrebbe condotto all'infelicità eterna entrambe accanto ad uomini che non amano e la loro amicizia sopravvivrebbe a questo? E pensare che persino re Frode ha accettato, sarebbe davvero il colmo a quel punto. Certo tutti riconoscono ad Arianrhod carattere e capacità di comando oltre che intelligenza e tenacia dal Piccolo Popolo allo zio, ma basteranno davvero tutte queste qualità a farla arrivare al trono e alla vera felicità? Lo scopriremo solo leggendo. Intanto sono sempre più ormai addentrata nei personaggi e nella storia e la colpa è solo tua Eilan21. Mi dispiace ma ti tocca assumerti le tue responsabilità in merito. Mi è piaciuto che Arianrhod in più abbia ripensato ad Enid che si può dire oggi Ragnhild ha un in parte sostituito. Dimostra che Arianrhod non ha scordato la sua vecchia vita e i suoi vecchi cari, e mi chiedo se la sua famiglia adottiva fosse sopravvissuta come si sarebbe inserita in questa nuova vita? Arianrhod li avrebbe portati a corte e resi nobili? Magari il fratello avrebbe finito per stare con Ragnhild chi lo sa? Comunque è inutile fantasticare sull'impossibile, mentre dovremo invece solo attendere per vedere svelati tutti gli intrighi e e anche i segreti nascosti. Bravissima

31/03/21, ore 09:41

Ciao Eilan21. Purtroppo sia Gareth che Arianrhod si trovano in una situazione davvero difficile e il primo fa la scelta forse più conveniente e saggia al momento, seppur più dolorosa. Avendo poi la ragazza un ruolo, non può pensare solamente a se stessa ma ha molte più responsabilità. Mi è piaciuto che, nella sua infelicità per il dover sposare qualcuno diverso da Gareth, abbia posto quella condizione al re. Ma quest'ultimo manterrà davvero la sua promessa? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/03/2021 - 09:43 am)

06/04/17, ore 12:39

Quanto è altruista Ari! Ancora una volta è riuscita a far evolvere la situazione...sì, ma a vantaggio di qualcun altro, qui nel particolare la sua cara amica Ragnhild. Sarà contenta, ne sono sicura!
Per quanto riguarda lei, sa bene che il suo sarà un matrimonio di solo interesse, e che dovrà far credere a Hrolf e sopratutto a re Frode che il bambino che porta in grembo non è di Gareth ma del figlio. Sarà difficile, le si preparano tempi davvero bui, ma per fortuna Ari non mi sembra una donna debole che cede alla depressione e alla troppa pressione della vita. Sono sicura che riuscirà in qualche modo a star su, anche perché a breve potrà riprendersi il trono di Svezia. Certo che re Frode sa farseli bene, i conti. Spero almeno che Ragnhild potrà essere felice, considerato quello che Ari ha fatto per lei.
Tutta la prima parte del capitolo è stata molto emozionante, con Ragnhild che girava per il castello chiedendosi dove si fosse cacciata la sua amica e chiedeva in giro. La parte in cui guardava fuori dalla stretta finestra della stanza era pure molto evocativa, ho "visto" lo zoom in fuori dal castello.
Poi nella seconda parte, tutta la conversazione con Morcant è stata davvero profonda, e ha fatto capire molte cose ad Ari...che infatti subito dopo è andata da Frode per comunicare la sua decisione.
Questa storia è appassionante come sempre!
_morgengabe

16/02/17, ore 22:54

Rieccomi!
Gareth si è dimostrato leale alla causa fino in fondo e, nonostante questa decisione gli spezzi il cuore, ha deciso di mettersi da parte per il bene di Arianhrod e la Svezia intera. Certo che ha un bel fardello sulle spalle, soprattutto perché ha un senso dell'onore e del dovere incrollabili per cui è facile immaginare quanto si senta dilaniato in questo momento, è così evidente che anche Ragnhild si è accorta che qualcosa non va.
La "fuga" di Arianhrod era prevedibile, è un momento delicatissimo e a volte l'unica cosa da fare è stare da soli e raccogliere i pensieri. Mi è piaciuto che tu abbia concluso la scena con Gareth attraverso il ricordo di lei, ha acquisito una sfumatura ancora più sofferente perché hai espresso in questo modo anche il dolore che sta provando Arianhrod. Il mio momento preferito è stato il dialogo con Morcar, ha detto delle cose molto vere per quanto sfuggenti, forse, ma è stata la persona giusta al momento giusto, le ha dato dei consigli senza sapere bene cosa la turbasse ma le sue parole hanno evidentemente centrato qualcosa vista la sua decisione finale di "sacrificare" se stessa ma almeno garantire la felicità della sua nuova amica. Non che da lei mi aspettassi meno di questo, però povera! E anche Gareth! Non ci credo che possa davvero finire così! :(
Al prossimo capitolo!

Un bacione
Franci

09/01/17, ore 13:52

Ciao cara!
Ed eccoci al capitolo decisivo: finalmente Arian ha preso la sua decisione in merito al matrimonio, alla gravidanza e al futuro della Svezia! Una decisione non certo facile e che mostra il suo altruismo (così come quello di Gareth) e la sua responsabilità nei confronti del paese cui appartiene per nascita. In questo modo i due piccioncini danesi potranno veder coronato il loro amore altrimenti impossibile, ma lei vede allontanarsi la possibilità di un futuro con Gareth e concretizzarsi invece quella di un futuro con quella specie di ameba... povera! E povero anche Gareth, che rinuncia alla donna che ama e a suo figlio, nonostante sappia, essendo un figlio illegittimo, cosa significa crescere senza un padre! Dai, speriamo che si tratti di una decisione temporanea e che presto possa sopraggiungere qualcosa a cambiare le cose: spero molto nel ruolo che potrebbe giocare il duca...
Bene cara, allora grazie come sempre e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!
Elena

08/01/17, ore 11:30

Arianrhod non può sottrarsi ai suoi doveri di sovrana. Ora più che mai deve sacrificare i suoi sentimenti per la ragion di Stato: l'esercito e le armi dello zio, purtroppo, le servono pe riprendersi il trono. E lo zio non avrebbe mosso un dito senza un proprio tornaconto.
Però ha almeno posto le sue condizioni: e cioè che la sua migliore amica, foss'anche solo lei, potesse essere felice con il principe danese.
Mi chiedo ora come potrà mai essere la vita matrimoniale della principessa con un mezzo idiota, che temo possa solo nuocere ai suoi piani di riconquista prima e di governo poi. Sarà costretta a dividere il talamo con costui anche per poter celare la vera paternità del suo bambino... che brutta situazione, mamma mia.
Ma un tempo era così: le figlie femmine venivano date in pasto a uomini vecchi, a volte pure malati.
Stiamo a vedere cosa accadrà.
Un bacio,
Lou

08/01/17, ore 00:24

No, non mi è piaciuto... Mi ha spezzato il cuore, accidenti! 😕 Garett costretto così a rinunciare a suo figlio è Arianrhod che dimostra tutta la sua forza... 😭😭😭 le parole di Morcant, invece, sono un bel mistero: che avrà mai voluto dire??? Spero che i problemi si risolvano presto, prima del matrimonio, per lo meno!!!
A presto

Crilu