Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

16/04/22, ore 15:33

Ciao, eccomi quii. Ho letto il capitolo stamattina ma dovevo essere in una postazione comoda per commentare perché GALEOTTO FU LA CAVALCATA NEI BOSCHI AAAAH.
Oh, mio generale (che poi quanto amo che hai citato la canzone di Mengoni alla fine? È una delle mie preferiteee e poi è adatta alla situazione). Sono così felice che Alfonso abbia finalmente una gioia, veramente la presenza del Generale è essenziale per lui. Che poi Alfonso in lui ha potuto davvero trovare un uomo valoroso e gentile (se fossimo in HP sarebbe un perfetto Grifondoro). Esegue gli ordini, ma quando può cerca di evitare le ingiustizie, cerca di proteggere Alfonso. Mi fa piacere che abbia messo una buona parola con il re Carlo, dicendogli che magari il ragazzo meritava una ricompensa, vista com'è andata la cena. Guarda, secondo me perfino al re Alfonso inizia a stare simpatico e non solo, ha capito pure che il Generale al ragazzo ci tiene. Sono contenta perché SEMBRA che Alfonso potrà avere una vita più dignitosa. Ma oddio, quanto piango per quello che gli ha detto il Generale. Piuttosto che vederlo torturato sarebbe disposto ad ucciderlo con un colpo di spada e fine, che è una cosa super malinconica, triste e molto bella. Spero non ci sia motivo di arrivare a tanto, ma penso al periodo storico in cui sono e sicuro 100/100 qualcosa accadrà. Ma di nuovo, Alfonso che dice che tutto ciò che farà non lo farà per il re, ma per lui... cioè per me possono convolare a nozze, è bellissimo. Questo capitolo è stato davvero dolce. Ora che il Generale e Alfonso hanno consolidato il loro rapporto mi chiedo che accadrà. I due capitoli di oggi mi hanno soddisfatta assai, anche se per motivi diversi.
A presto <3

Nao

09/08/20, ore 14:08

Un po' alla volta scopriamo che il Generale è molto meglio di quello che sembrava all'inizio. Mi piace che non si curi minimamente degli sfottò del Re circa il suo rapporto con il ragazzo.
Il Re d'altronde non è capace di provare quel tipo di sentimenti nei confronti di nessuno per cui neanche lì comprende.
Il povero Alfonso è completamente traumatizzato dagli eventi. Povero ragazzo, il suo terrore costante è commovente e straziante. D'altronde chi avrebbe fiducia in un Re che non perde occasione per umiliarlo e spaventarlo?
La situazione di Alfonso è cosi angosciante e ben descritta da essere soffocante anche per chi legge e forse è per questo che i momenti con il Generale sono così belli anche per il lettore.

21/06/18, ore 20:33

Siccome adoro immaginarmi le scene mentre le leggo, Alfonso cavalcava davanti o dietro il Generale? Ok, ok passo alla recensione. Mi è proprio piaciuto il discorso del Generale, uomo duro sì ma giusto e ora anche Alfonso sa che cosa c'è nel suo cuore. Spero che cominci a ricambiare presto :D

06/03/17, ore 21:32

Carissima Abby, sono proprio contenta di ricominciare la lettura delle avventure di Alfonso. E di farlo poi con un capitolo così delicato. Che, ancora una volta, mi ha ricordato le atmosfere di una favola.
Anche se nera, a tratti crudele, come spesso sono le favole.
Ancora una volta ho apprezzato la differenza di carattere tra il volgare Re Carlo (“vuoi imboscarti con il Principe?”) e il nobile Generale.
Ancora una volta ho provato tenerezza per il tuo pallido, fragile protagonista.
Questa storia, con il suo stile sobrio e pulito, con la sua vivacità e la sua profondità, dimostra le tue migliori doti di narratrice.
Complimenti, e alla prossima <3

P. S. Confesso di aver sentito, per un attimo, l’atmosfera che ti ha ispirato l’ingresso nel nuovo fandom, quello degli Elfi (e dei Nani!) di Mirkwood. Anche se ovviamente le condizioni dei Nani sono ben diverse da quelle di Alfonso. Essi hanno avuto la fortuna di incontrare un vero Re, nobile e generoso. E cioè il mio amato Thranduil. A dimostrazione del fatto che un grande Sovrano sa farsi amare, prima che temere.

08/01/17, ore 23:03

Piangiamooo per questo bel capitoloooo , veramente belloooo .
giuly e very