Aimer... c'est payer le prix
di Alexis Laufeyson

23/01/17, ore 10:16

Sono stata sempre dell'idea che se Rosalina non avesse preso i voti,Romeo non avrebbe rivolto le sue attenzioni verso Giulietta. Che se non fossero andati al ballo in casa Capuleti quella sera,gli eventi si sarebbero svolti in un 'altra maniera. È vero ci sarebbero state sempre le lotte tra Montecchi e Capuleti e la pace tra le famiglie solo un desiderio del principe. Non si sarebbe giunti alla morte di Mercuzio, Tebaldo,Paride e di Romeo e Giulietta. Benvolio non avrebbe perso i suoi fratelli continuando ad essere i re del mondo. E magari Giulietta avrebbe sposato Paride...Ma se non ci fosse stato tutto questo,non avremmo potuto leggere questa meravigliosa tragedia. E Sheakspeare non ci avrebbe regalato questo folle Mercuzio dalle mille sfacettature. Al prossimo capitolo. Un bacio Caillac.

15/01/17, ore 19:38

Non penso si possa giudicare una persona in base ai suoi gusti,che siano rivolti a uomini o donne. Una persona bisogna conoscerla a fondo per poterla giudicare. E quello che caratterizza Mercuzio è che lui è un sognatore, innamorato della vita,delle risate ,dei bagordi con gli amici,della Regina Mab e della sua stessa follia. Ed è tutto questo che affascina di Mercuzio. Leggendo questo capitolo mi sono ritrovata per magia a Verona,vestita di blu,muta testimone tra la folla di questi tragici avvenimenti. Ho ancora il suono della risata di Mercuzio nelle orecchie,il rumore delle spade che si scontrano,l'odore del sangue che punge l'olfatto...Sai coinvolgere pienamente chi legge con le tue parole. Montecchi o Capuleti? Credo si capisca senza neanche scriverlo...Un bacio grandissimo. Caillac

08/01/17, ore 22:50

Complimenti, mi è piaciuta molto la descrizione di Mercuzio che hai fatto. È vero non conta che i suoi ricci siano biondi o mori,Mercuzio è uno solo,inimitabile nel sua risata,nella sua sfrontatezza,nel voglia di vivere nella sua follia. Ma è anche innamorato e soffre,è proprio vero che l'amore è una creatura delicata e Mercuzio ne è l'esempio lampante. Aspetto di leggere il prossimo capitolo. A presto Caillac