Il popolo delle Balene Astrali
di metaldolphin

08/02/17, ore 08:57

Ok eccomi, lo so che sono un infimo essere che aveva promesso di recensire subito ma davvero ho avuto un sacco di rotture, ma mi appresto subito a rimediare ;)
Di questo capitolo mi è piaciuto praticamente tutto, sempre molto curato nell'introspezione come nei dialoghi perfettamente calibrati e IC, ma in alcuni punti sono proprio andata in brodo di giuggiole e tu mi puoi capire perfettamente. Prima di tutto Harlock e Kei che se la svignano sullo scafo... quale meravigliosa visione. E lui così premuroso ma pacato, mai predatore ma comunque affascinante. Stupendi e perfettamente calzanti i suoi pensieri verso Kei, sui suoi sentimenti e sul suo ruolo nella nave. Era ora che si rendesse conto che praticamente loro sono fatti l'una per l'altro. Poi il racconto sulla nascita della leggenda delle sirene sulla Terra... Ti devo fare davvero i miei più sinceri complimenti, una pensata favolosa, hai davvero una mente geniale!
Bellissimo il momento in cui le sirene cantano per i loro salvatori, commuovente ed emozionante, e il momento in cui Tochiro fa illuminare la nave per ringraziarle... beh è la ciliegina sulla torta, non poteva mancare, non dimentichiamoci che l'Arcadia è viva!!!!!
Il momento della festa poi è semplicemente perfetto, sembra proprio di vedere una puntata di CH, con la terribile Masu che fa volare coltellacci minacciando tutti a destra e a manca e poi il brindisi alla grande novità non poteva mancare. I pirati che si ubriacano e che sicuramente il giono dopo correrano da Zero... Cara mia son dettagli che denotano quanto tu conosca alla perfezione questo anime. Se ne sono accorti tutti della coppia appena nata ma guai a chi fiata \ A / *blink*
Concludi con i due che si allontanano mano nella mano e, giunti davanti alla cabina di Kei, Harlock risponde al suo tacito invito ad entrare... cioè... ma sono perfetti!!!! Nient'altro da dire!!! E' di un piacere immenso leggere i tuoi capitoli, te l'ho mai detto?

Bon, scommetto che nel prossimo i due piccioncini concluderanno come si deve e io già gongolo!!!!! Alla prossima cara amica e... che la forza sia con teh *blink*

11/01/17, ore 18:58

Eccomi!!!.. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto e spiegato, in maniera molto plausibile , dal punto tuo di vista, la nascita del mito delle sirene...Quando hanno cantato sono andata i brodo di giuggiole...Bellissimi anche i momenti di delicata dolcezza tra Harlock e kei, mi fai sempre sospirar d'amor!!! Chapeau! Ad maiora.... e l'immancabile...Splashone dalla sirena! XD

11/01/17, ore 17:19

Un altro capitolo meraviglioso, che ha accontentato in pieno il mio lato romantico. L'avvicinamento tra Harlock e Kei è stupendo, con momenti tenerissimi senza scadere nello sdolcinato. E poi è bellissima la teoria di Harlock, sulla nascita del mito delle sirene. Eh, certo! Erano gli abitanti di quel bellissimo pianeta. Pure questo sei riuscita a spiegarci!
Poi hai rispolverato la sempre mitica Masu, che fa tanto la burbera e la casinara, ma ha l'occhio lungo la nostra vecchietta! Li ha sgamati subito, i nostri due innamorati! E la scena finale è davvero emozionante, le mani allacciate, la soglia della stanza varcata, la tempesta al di fuori che non turberà ciò che sta per succedere.
E adesso? Perchè ho visto che c'è scritto ancora "in corso". C'è un epilogo? Spero proprio di sì! Un bacio e grazie per incuriosirmi ed emozionarmi sempre!

10/01/17, ore 13:14

A rendere particolarmente suggestivo e coinvolgente questo capitolo, a parte l'avvicinamento tra Harlock e Kei, sono le bellissime e ricche descrizioni che hai inserito. Ti rinnovo i complimenti per il tuo stile, così scorrevole e piacevole. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato l'inizio della relazione tra il Capitano e Kei, molto dolce ed adatto ai personaggi. Sono bellissimi insieme! Davvero interessante anche l'ipotesi riguardante l'arrivo delle sirene sulla Terra, insieme alle balene, con la corrispondenza tra i miti antichi e queste creature particolari.
Moooolto bello il finale, con i nostri due che entrano insieme nella cabina di lei, tenendosi per mano.
Alla prossima!!
Marta