Prometheus
di Bael

31/05/09, ore 12:52

Innanzi tutto, grazie per i chiarimenti. Passando alla recensione vera e propria, ho adorato il modo in cui hai descritto la morte o, meglio, precisamente ciò che ha vissuto Light: l’inquietante ed epocale istante prima di morire, lo stesso che tutti immaginiamo, sospinti dalle storie che evocano questo tema, ma che hai saputo descrivere con una profondità davvero evocativa, un’espressività angosciante. Sul serio, mi hai lasciata inerme, ho percepito un’ansia che prima non concepivo nemmeno (non ho mai davvero avuto paura della morte, nonostante io ci sia andata vicino un paio di volte, perlopiù incoscientemente). Ancora una volta, Light mostra la propria umana debolezza, la propria inevitabile inettitudine di fronte a ciò che ha saputo controllare magistralmente, certo, ma in rapporto agli altri. Light è pur sempre giovane e, come tutti i giovani, è un’inguaribile idealista, come dimostrano le sue scelte nell’ambito del Death Note, ma, in quanto tale, serba prevalentemente nel proprio inconscio una voglia di vivere impetuosa e incontrastabile, un’energia e una speranza tali che sembra che proprio queste ultime mettano in moto il suo corpo, non tanto la concretezza del cibo che ingerisce o l’ossigeno che respira. Pare quasi che possa farne a meno e, effettivamente, è così. Passando a Lene e Kuraji: il loro rapporto professionale, per così dire, mi incuriosisce molto. Non fraintendermi, non mi aspetto niente di sentimentale (secondo me, sarebbe troppo forzato e improbabile), anzi; sono due soggetti curiosi e ingegnosi, dei degni contendenti di Kira, senza dubbio. Inoltre, il “rito” di Kuraji di sbucciare le sue vittime come delle arance, con annesso succo fuoriuscente, (la mia massima pietà per la ragazza scorticata viva) è semplicemente affascinante, nonché illuminante. No, non sono una potenziale serial killer assetata di sangue o una Crudelia De Mon bramosa di nuove pellicce di truzza, ms il fatto di voler sfogliare le sue vittime rivela, secondo me, l’intenzione di Kuraji di capire, di comprendere. Forse sarebbe uno psicologo migliore di Lene… Scherzo. Ottimo lavoro! Ti darei un bel 10 +, come il pollo! A parte le solite demenzialità, bravissimo. Sono graditissime e poetiche le frasi riguardanti il cielo e, in particolare, la visione del sole sdoppiato di Light. Straordinario!

29/05/09, ore 14:32

Geniale lo stratagemma di Lene e anche l'inserimento di un nuovo blocco motivante:intendo un approfondimento delle ragioni e degli effetti di ciò che ha fatto Light nella storia precedente a questa.L'hai compreso benissimo e lo sai spiegare ancora meglio.Ah,sei presuntuoso?Male,male,male...A me non piace la gente presuntuosa,ma farò un'eccezione:) Kuraji si poteva anche risparmiare quella tortura,ma lo capisco:anch'io vorrei sfogliare la gente,viva o morta che sia.

28/05/09, ore 20:45

un bacio anche a te -.-/// cmq..mi ha divertito molto il giochino di Lene che Kuraji ha dovuto risolvere XD , e mi è piaciuta molto la frase finale di Light. questo capitolo mi è piaciuto come gli altri , e non ho nient'altro da dirti. per quanto possa sembrare semplice e inutile questa recensione...sorry ma non ho davvero alcun commento negativo da farti! e poi...bello il fatto che a Kuraji piaccia scuartare le ragazze vive XP poverina quella che si è svegliata con un inutile parto cesario XP