Fables
di Crilu_98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/01/17, ore 11:15

PUSSY POWER!!!
E non stiamo parlando di potere dei gattini, ovviamente^^
Ora mi chiedo: la prossima che arriverà sarà Pochaontas (o come diavolo si scrive)?^^
A parte gli scherzi (lo sai che sono un tipo poco serio^^), la storia è scritta in modo scorrevole, fluido e fruibile. Non è pesante, si legge con gusto ed è spiritosa.
Chiaro che le principesse non sono esattamente il mio genere, ma la storia mi incurioisce comunque e attendo con ansia il resto!
Bravissima come sempre!

26/01/17, ore 21:26

Bello bello bello! *.*
Mi piacciono il carattere forte e determinato di Mulan e Jasmine e soprattutto mi ha colpito la storia di Jasmine che é abbastanza diversa dall'originale, sebbene abbia mantenuto il suo temperamento ribelle XD
Il piano per adesso sembra abbastanza "traballante" per stare in piedi, vediamo come si evolverà la vicenda.
Ah, e c'è sempre questo misterioso cacciatore che spesso ritorna e che non vedo l'ora di rivedere ;)
A presto,

25/01/17, ore 22:02

E così si aggiunge anche il personaggio di Aurora, che sembrerà anche una cretina, ma mi ha fatto morire dal ridere! XD
É bello nelle varie scene vedere il confronto tra il carattere delle tre protagoniste, qua per esempio abbiamo appurato che Biancaneve e Aurora sono decisamente due tipi diversi di principessa, e poi mi ha divertito il fatto che Cappuccetto Rosso sia la più piccola ma comunque le più pratica delle tre XD
Per quanto riguarda il nuovo arrivato, spero sia un amico, anche se non ne sono completamente sicura :P
Ciao ciao,

23/01/17, ore 09:32

E adesso salta fuori anche la Bella Addormentata! Che, per inciso, non sapevo si chiamasse Aurora^^
Sì, effettivamente adesso sembra un po' una Barbie in versione favolistica, ma sono curioso di vederla in azione.
Le avventure delle tre ragazze sono molto divertenti, sono morto quando Aurora ha spiegato la faccnda del cavallo^^
Un solo dubbio, che peraltro mi assilla dalla tua storia precedente: ma perchè qui su EFP mettete tutti i titoli in inglese? Scusa, eh, ma DEVO saperlo, non ce la faccio più!^^

22/01/17, ore 22:56

E adesso arriva anche Biancaneve!
Molto bella la descrizione dell'episodio della radura secondo i due punti di vista, quello di Cappuccetto Rosso e quello di Biancaneve.
Cos'è quella cosa strana che fa Biancaneve quando tocca le cose? Per caso qualche incantesimo della malefica grimilde?
Aggiorna presto!!^^

22/01/17, ore 22:49

Ciao carissima^^
Una versione dark della favola di Cappuccetto Rosso? Come se la favola originale non fosse già di suo abbastanza dark, vero?
Comunque, a parte gli scherzi: la ragazzina non può più restare in mezzo ai lupi che l'hanno cresciuta: si rende conto anche da sola che non ha nemmeno un decimo della loro forza e velocità, non ha nè artigli nè pelo... e così la lupa che le ha fatto da madre capisce che è giunto il momento di farla tornare nel suo mondo. Le rivela che ha un compito, addirittura un destino.
Però quando la ragazza la vede scappa terrorizzata. Come mai?
Meno male che c'è già il secondo capitolo, così vado a vedere^^

22/01/17, ore 22:20

Ehilà,
adesso mi ritrovi anche qui! :D
Questa storia mi incuriosisce sempre di più, già nel primo capitolo mi era piaciuta molto l'atmosfera misteriosa della foresta, qua invece ho apprezzato molto il lato "oscuro" di Biancaneve, che mi ha fatto venire i brividi >.<
Trovo molto bello che abbia questo "potere" segreto perché la rende diversa dalla solita versione di Biancaneve che tutti conosciamo, e ovviamente ciò porta con se conseguenze non molto piacevoli come la morte del vecchio William.
Quindi Biancaneve approvata in pieno, come anche Cappuccetto Rosso dello scorso capitolo. Mi incuriosisce molto anche il cacciatore comparso qui... ;)
Ultima cosa, mi è piaciuto un sacco leggere la stessa scena da due punti di vista diversi, quello di Cappuccetto e quello di Biancaneve, con i rispettivi "background".
Al prossimo capitolo!

20/01/17, ore 13:49

Ciao! Ho letto questo capitolo perchè la descrizione mi ha catturato, e mi dispiaceva andarmene senza una piccola recensione. Il tuo unire storie già viste (io almeno ho rivisto passaggi sia di cappuccetto rosso che di Mowgli) in un atmosfera così eterea mi è piaciuto un mondo. Io come lettore so che stai parlando di cappuccetto rosso e so cosa dovrebbe accadere, e questo mio aspettarmi degli eventi- in opposizione a quello che succede- genera un sentimento come di "tutto inatteso". Toni molto calmi, e mi è piaciuto, ma avrei voluto qualche piccola descrizione in più della foresta, per entrare meglio nell atmosfera "fiabesca" della tua storia.
Dato che mi ritrovo sempre a dire ad altri scrittori che non ci sono abbastanza descrizioni sono giunto alla conclusione che probabilmente sono io fissato su sta cosa, quindi se non ti ritrovi lo capisco perfettamente
A presto buon lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]