Fables
di Crilu_98

23/04/17, ore 09:58

Prima di procedere con il prossimo capitolo devo per forza dire qualcosa su questo ^.^
Intanto sono felicissima che il famoso cacciatore si sia fatto vivo, devo ammettere che mi ero dimenticata di lui XD
Adesso comunque non vedo l'ora di sapere qualcosa su di lui!
Lo specchio é molto inquietante e allo stesso tempo mi piace un sacco, come il confronto che fa tra Grimilde e Biancaneve.
E infine adoro il modo in cui Aurora si è evoluta (anche se mi piaceva dall'inizio) e non vedo l'ora di scoprire che cosa ha architettato! Sicuramente riuscirà a dimostrare che non è la bambina sciocca che Re Stefano crede :)

Alessia Krum

20/04/17, ore 16:46

Oh! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Ci credo che ti è piaciuto descrivere la scena, a me è piaciuto un sacco leggerla, appunto perché rappresenta la riscossa di una ragazzina che fino ad allora aveva fatto la figura dell'idiota, ed invece idiota non è! Re Stefano ha avuto quello che si merita! Ora, però, temo per la sorte di Aladdin: lo scontro con Jafar è imminente e non potrà contare nemmeno sull'aiuto di Belle, almeno non per ora.
Inutile dire che, secondo me, tra James e Biancaneve ci sia un certo feeling... :-)
A questo punto, posso solo sperare che tu possa aggiornare presto la storia, che oramai mi ha preso troppo!
Bacioni!

20/04/17, ore 15:50

A me è sembrato tutt'altro che di passaggio, questo capitolo! Innanzi tutto Biancaneve inizia ad usare il suo potere consapevolmente per salvare Jasmine anche se, ahimé, senza risultato. Immagino già lo scontro tra lei e Grimilde, preannunciato dallo Specchio. In secondo luogo Aurora si dimostra tutt'altro che ingenua e sciocca: l'atteggiamento di suo padre è oltremodo irritante, ma verosimile in un'epoca medioevaleggiante come quella delle fiabe; ma lei mi pare ben decisa a fare di testa sua e ad ottenere il denaro che le serve. Mi fa piacere vederla riscattarsi così, perché fin'ora sembrava solo una bambolina senza cervello!

20/04/17, ore 11:34

Condivido il tuo pensiero: questo è uno dei capitoli migliori, forse proprio per le confidenze che loro due si scambiano. Le descrizioni sono precise ed accurate, specialmente quelle del torso di Aladdin (e mi hai fatto emozionare un sacco, ti giuro) ed anche lei finalmente decide di dare fiducia al ragazzo. Quei due sono innamorati persi, anche se lei non vuole ammetterlo...
E così, Jafar ha un conto in sospeso con entrambi. Sono certa che, insieme, riusciranno a sconfiggerlo!
A costo di essere ripetitiva ti rinnovo i miei complimenti!

20/04/17, ore 11:13

Questo capitolo mi è parso meno buono degli altri, e ti spiego il perché. Hai saltato (almeno come l'ho capito io) completamente la battaglia: ci troviamo prima con Biancaneve e Jasmine a parlare prima dello scontro, e poi all'improvviso siamo con Biancaneve di fronte a Jafar che scappa quando lei viene raggiunta dalle due guerriere. Come ha fatto a trovarsi di fronte a lui? Cosa è successo prima? Non dico di descrivere tutto per filo e per segno, ma almeno un accenno secondo me ci sarebbe stato bene.
Prendilo come un suggerimento: la storia è comunque buona ma ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa.
Nella parte finale si migliora un po': finalmente Biancaneve rivela il suo potere che di sicuro potrà tornarle utile in battaglia, se saprà sfruttarlo.

20/04/17, ore 10:50

A me invece è piaciuto: sia la descrizione dei sentimenti di Shang, che il loro duello sono riusciti benissimo, ed inoltre ho apprezzato il fatto che Biancaneve e Co. abbiano deciso di mettersi a cercarla. Shang ha capito di che pasta è fatta la guerriera, anche se lei avrebbe forse preferito morire pur di conservare il suo onore.
Ed ora la guerra contro Grimilde incombe... e non dobbiamo dimenticarci di Jafar!
Brava come sempre, la storia mi piace sempre più!

20/04/17, ore 10:29

Meno male che Filippo ce l'ha fatta prima di cadere addormentato anche lui! Hai ragione, lui ed Aurora sono proprio coccolosi insieme, ma anch'io, come Mulan e Belle, dubito che Re Stefano concederà così facilmente la sua mano, non se non ne potrà guadagnare bei quattrini sonanti. Molto bella anche la parte finale fra Aladdin e Jasmine. Solo un'unica cosa: la creatura che hai descritto come Djnn non dovrebbe chiamarsi Jinn? (Ho guardato su Wikipedia). Hai cambiato tu volutamente il nome? Solo pura curiosità :-)

20/04/17, ore 10:08

Bello, bello, bello! Le descrizioni dello scontro con Malefica sono ben fatte, dettagliate ma mai pesanti, la battaglia è stata intensa ma non troppo noiosa, e finalmente so anche cosa nascondeva Jasmine! Adesso tocca al principe Filippo portare a termine il suo compito! Speriamo che non si blocchi proprio sul più bello! :-)

20/04/17, ore 09:49

Il personaggio di Gaston mi è piaciuto molto, io lo trovo particolare ed originale. La parte finale del capitolo è di sicuro la migliore: l'ultima frase è veramente molto bella, e tutti dovremmo tenerla bene a mente. Il povero principe Filippo, invece, mi è parso molto in imbarazzo all'idea di dover baciare Aurora ehehehe!
Non posso proprio fare a meno di continuare a leggere, sai? Sono troppo curiosa di sapere come continua la storia!

20/04/17, ore 09:05

Buongiorno! Fin'ora non ti avevo mai detto nulla dei banner, ma sono molto, molto belli ed originali. Questo è un capitolo, diciamo così, di transizione, dove logicamente fai vedere anche la controparte malvagia della storia. Mi pare giusto: anche io spesso cambio il punto di vista all'interno delle mie storie e così possiamo sapere anche cosa sta avvenendo dall'altra parte della barricata. Io forse l'avrei fatto all'interno dei capitoli, cioè far vedere un po' la parte buona e un po' quella cattiva, senza fare un capitolo a parte, ma questa è ovviamente solo il mio punto di vista. La storia non perde assolutamente nulla!

19/04/17, ore 15:44

Sì, decisamente le cose si stanno complicando ogni riga di più, con tutti questi personaggi che intrecciano le loro vicende. Ora ci si mette anche Malefica che infine è riuscita a far addormentare Aurora. E chi sarà questo misterioso alchimista? Purtroppo non sono molto ferrata nelle storie Disney, e non ne ho la più pallida idea!

19/04/17, ore 15:31

Era quasi "scontato" che Belle fosse anche la bestia, considerato come hai trattato tutte le altre :-). Quindi anche lei ha un potere importante che deve imparare a controllare. E meno male che Cappuccetto Rosso parla con i lupi, altrimenti addio combriccola!
La storia si fa sempre più interessante e divertente, e stai dimostrando una buona dose di abilità nel trattare tutti questi personaggi.
Brava!

19/04/17, ore 15:23

Di sicuro non mi sarei aspettata che il ladro fosse Aladdin, ma di sicuro era più adatto lui in questa storia, data anche la presenza di Jasmine. Belle è di sicuro molto diversa dalla versione originale, ma tutte le tue principesse, del resto, lo sono, e mi sarei meravigliata del contrario. Adoro tantissimo sia Cappuccetto Rosso che Biancaneve, forse perché sono state le prime ad apparire nella storia, ma sono tanto, tanto curiosa di vedere come Biancaneve utilizzerà il suo potere, che di sicuro gli può venire tanto utile, vero?

19/04/17, ore 15:14

Così di primo acchito mi verrebbe da dirti che il ladro potrebbe essere Robin Hood, ma non mi sbilancio :-)
È interessante il fatto che tutte le nostre protagoniste abbiano una capacità particolare, da quello che ho capito anche Jasmine ha un potere segreto da nascondere.
Il nostro gruppo è sempre più strampalato e divertente, con l'aggiunta del principe Filippo poeta e scrittore. Non oso immaginare cosa succederà al castello della Bestia!
Complimenti come sempre per la scrittura, impeccabile, e per l'originalità della storia!

18/04/17, ore 17:22

Stiamo andando decisamente dove non credevo all'inizio, ma la storia mi piace sempre di più, con questo tono comico che ha assunto. Hai radunato un buon numero di personaggi femminili, fondendo e modificando le loro storie per crearne una unica, anche se mi sembrano proprio un bel gruppo strampalato. :-)
Comunque, tutte insieme credo che riusciranno nel loro scopo, anche se credo che i nuovi personaggi non siano finiti, o sbaglio?