In nomine fratris.
di heysassenach

24/02/17, ore 20:14

Heilá :) dunque hai proseguito, sono contenta <3 Direi che in spregio ai tuoi timori riguardo Lorenzo, sei riuscita a centrare molto bene quello che doveva essere l'aspetto giovanile del suo carattere. Più leggo di lui più mi si presenta l'immagine di un Lorenzo pre-congiura poco diplomatico e assennato, insomma un po' l'opposto di quella che sviluppò in seguito e per la quale è praticamente passato alla storia. Adoro :3 È un contrasto affascinante e a mio modesto parere hai mosso bene questo passo. Trovo molto calzanti le parole di Alfonso riguardo allo "status" principesco di Lorenzo, che sembra essere esclusivo del Magnifico rispetto al padre e al nonno, sia per quanto riguarda la contingenza delle differenti tappe dell'ascesa della famiglia, sia per quella che doveva essere una peculiarità caratteriale (insomma, io credo che Lorenzo non si sarebbe mai ricreato con lavori di agricoltura come faceva il buon Cosimo :') ). Si sta cominciando peraltro a delineare uno dei nodi che più mi interessano della storia dei Medici, vale a dire il rapporto tra Lorenzo e Giuliano. Che dire? Ti rinnovo in toto la mia fedeltà letteraria, per quanto possa valere <3 P.S. Necessito compulsivamente esternare l'ansia per la S2 della serie tv, ti trovo complice?