Friendship is Magic
di Ash Visconti

04/04/17, ore 19:00

Epica, triste e piena di speranza allo stesso tempo. Hai citato una delle frasi delle Appendici che mi hanno sempre fatta piangere ("Quando quella barca si allontanò, finì di esistere la Compagnia dell’Anello nella Terra di Mezzo."). Non ho parole, solo tanta commozione, adesso come allora. Non potevi scegliere storia migliore come finale e coronamento della raccolta. Non riesco a dire altro, ma questa è sicuramente la mia storia preferita :)

27/03/17, ore 22:43

Assolutamente bellissima.
Sinceramente, questa drabble mi ha fatto versare più di una lacrimuccia.
Come finale per Legolas e Gimli è STUPENDO, perfetto, il momento migliore a conclusione di tutta l'avventura: i due sono stanchi, invecchiati chi nel fisico e chi nell'animo, e sa che con questo viaggio porranno davvero la parola FINE alle loro avventure ma non per questo decidono di separarsi. Gimli, Gimli è poi fantastico, un personaggio molto più grande del semplice nano comico e simpatico che il film ci ha abituati a vedere, hai afferrato quel bellissimo lato serio e riflessivo di lui che lo rende uno dei migliori personaggi mai creati nell'universo Tolkieniano. Stima immensa per la tua citazione tratta dalle Appendici, è un dettaglio davvero di classe con cui è perfetto non solo concludere la saga di Legolas e Gimli, ma anche l'intera raccolta in generale.
Ancora complimenti ed al prossimo contest!!!!

13/01/17, ore 12:57

Legolas, non cambiato di una virgola, mi ha fatto un po' tristezza: sopravvive a molte persone a lui care, mentre gimli, almeno, otterrà a breve la pace eterna.

Complimenti per questa raccolta, non è da tutti fare ben 50 drabble su argomenti diversi!