La tradizione del Giacimento
di daisy88

31/10/20, ore 23:02

Questo ballo è fantastico, soprattutto per l'unione tra giacimento e gli altri, unione che accetta anche Haymitch, perché finalmente capisce che le cose stanno cambiando e che Katniss rappresenta la speranza di un nuovo futuro. Dopo lei e Peeta saranno finalmente insieme e lui farà si che accada.
Sinceramente il finale del capitolo precedente mi aveva lasciata con il dubbio che ci fosse altro ma non è così e ci sono rimasta un po' male però.

19/01/17, ore 22:07

Buonasera carissima! ♥
Come stai? Oh, io sono così felice di poter essere nuovamente qui con questa storia!
E devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Ma proprio tanto.
È palpabile un registro stilistico superiore a quello degli altri, argomentazioni più profonde, riflessione belle, belle davvero.
Io non posso che complimentarmi, con questo aggiornamento hai dimostrato la tua bravura, sei stata eccellente.
E l'idea che Peeta la stesse osservando? Lasciatelo dire, è geniale!
Ora scappo al prossimo, un bacio grande!

13/01/17, ore 16:24

Ma ciaoooo.....come sono contenta che tu abbia aggiornato e che bel capitolo!!!
Mi veniva da piangere già alle parole "sono stanco" e vedere un Haymitch così "sobrio" e così dolorante non nel corpo ma nell'anima, sentirlo così avvilito per le azioni che ha compiuto e continua compiere mi ha emozionata tantissimo.
Mi è piaciuto molto soprattutto il fatto che si sia chiesto cosa avrebbe fatto se avesse perso anche loro. Chiedersi cosa ha fatto per meritare Katniss nella propria vita poi...mmmh!!!! non potevi renderlo meglio.
Mi sono emozionata tantissimo anche quando ha pensato al mio ragazzo del pane chiuso in una stanza davanti al televisore intento a guardare Lei...era palese la sofferenza che stava provando in quel momento nel saperlo così diverso dal ragazzo che ha conosciuto. L allusione alle parole che usava prima per parlare di Katniss.
E finalmente la tradizione del Giacimento. Le parole di Haymitch: "e voglio andare lì anche io, credere in un futuro migliore in cui siamo tutti pari, dove non ci saranno mai bambini che dovranno morire per divertire qualcuno. Dove io posso vedere gli unici due che ho salvato felici...", sono state così profonde e mi hanno toccato davvero il cuore.
È stato bello immaginarli ballare insieme e scoprire che per lui Katniss è la Speranza e come la figlia che non ha mai avuto.
La.promessa finale...
Il mio capitolo preferito in assoluto!!!!
Magari non riesco a descrivere bene le emozioni che ho provato, o non riesco a cogliere i punti salienti della storia, non so, ma ti giuro che sei stata grandiosa.
Aggiorna presto. Baciiiii!!!!!