Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: daisy88    13/01/2017    3 recensioni
Dal testo:
...Basta domande, è quasi un momento sacro quello che stiamo per vivere e devo essere concentrato. -Le ragazze del Giacimento ballano su questa musica dalla notte dei tempi- affermo con tono serio. -Potrai danzare con me, con altre ragazze e con i tuoi amici ma bada bene, mai col tuo fidanzato o con qualcuno che ti piace!-...
[Everlark]
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Matrimonio Odair al Distretto 13

 

"Trovo Prim tra la folla. Con tutto il tempo che le serate invernali ci hanno

lasciato per esercitarci, in effetti siamo diventate ballerine

piuttosto brave. Ignoro le sue preoccupazioni per le mie

costole e prendiamo posto nella fila. Fa male, ma la

soddisfazione di farmi vedere da Snow mentre ballo con la

mia sorellina polverizza ogni altra sensazione.

La danza ci trasforma. Insegniamo i passi agli invitati del

Distretto 13. Pretendiamo un brano speciale per la sposa

e lo sposo."

S. Collins, Il canto della Rivolta

Pov Haymitch

Sono stanco. Veramente stanco. Mi ci mancava anche il matrimonio del belloccio del 4 per coronare questa giornata di merda. E ho scoperto che un matrimonio senza alcool è ancora più duro da reggere. Mi perdo quindi in discorsi da sobrio, che mi fanno desiderare ancora di più un po' di oblio.

Ho lottato per la nostra libertà. Ho costretto a combattere con l'inganno i miei ragazzi per questo ideale che fino a qualche mese fa era solo un'utopia. E tutto è iniziato perché Katniss ha mostrato le bacche al Mondo, ha sfidato il potere che fino a quel momento avevo combattuto col vino. Che bravo soldato che sono, non c'è che dire. Se fossero morti anche lei e Peeta, cosa starei facendo? Forse non avrei retto anche alla loro morte...

Ma ora sono sobrio, sono "Una delle menti della Rivoluzione". E come ripago il suo gesto? Continuo a mentirle, continuo a farla usare da qualcuno. Snow, la Coin, in questo momento che cambia? Vogliono vedere la Ghiandaia Imitatrice che balla e cosa posso fare per dire no?

La vedo danzare con la sorella, e mi si stringe il cuore quando la vedo toccarsi le costole tra un giro e l'altro. Cosa ho fatto per meritarla nella mia vita? Ho ucciso, ho tradito, ho dimenticato, ho ingannato. E comunque si è fidata di me.

Ed io l'ho fatta diventare il volto della Rivoluzione più morta che viva. Al servizio sempre di qualcuno. Ma bravo me...

Lei non sa che sta succedendo in una stanza poco lontano da qui. Peeta voleva comunque partecipare alla festa e gli hanno permesso di seguirla in diretta. Può vedere da ogni angolazione questa sala, ma io so lui chi sta guardando. Mi sono opposto alla sua volontà di essere presente di persona, e lui mi ha risposto che come al solito preferisco lei.

Pensare a Peeta mi destabilizza. Cosa è diventato non posso affrontarlo da sobrio. Mi si gela il sangue ogni volta che parla di Katniss, perché io conosco le parole che usava prima... Era così pieno d'amore per lei, che mi sembrava quasi di tornare a provare dei sentimenti anche io. E lei, sempre così simile a me, che non sia accorgeva di provare lo stesso sentimento.

Ma la libertà chiede ancora un sacrificio, e quindi usiamoli ancora! E cosa rimarrà alla fine di loro? Le loro risposte sono "Ma Hay, lui ha fatto la torta nuziale tutto da solo!",  "Ma Hay, lui le vuole parlare e sembra più calmo!".

Mi ripetono queste notizie favolose così tante volte e io sono stanco... Forse tornerà come prima, forse è solo l'astinenza che parla.

Ad un tratto succede una cosa strana. Vedo Primrose che parla con l'orchestra e il violinista, che viene dal 12 anche lui, dopo un attimo di titubanza parte con un ritmo fin troppo familiare.

È la nostra tradizione del Giacimento, e Primrose e Katniss la stanno proponendo al Distretto 13, al matrimonio di due persone del Distretto 4. E vedo che separano la sposa e lo sposo, mentre separate insegnano i passi a tutti i partecipanti.

Mi viene da ridere. È una cosa così banale per chi non ha vissuto tutta la vita senza cibo, fossilizzandosi sull'idea che eravamo diversi dagli altri. Non potevamo svelare il segreto neanche agli altri abitanti del 12 e ora una matta e una bambina stanno facendo accadere l'impossibile ad un matrimonio! Anni di sotterfugi, di segreti, di menzogne... e poi bastava condividere una tradizione per unirci. Perché è vero, siamo del Giacimento. Ma nessuno è più diverso dall'altro, perché siamo liberi.

Stanno tutti ballando. E voglio andare lì anche io, credere in un futuro migliore dove siamo tutti pari, dove non ci saranno mai bambini che dovranno morire per far divertire qualcuno. Dove io posso vedere gli unici due che ho salvato, felici.

Mi avvicino a Katniss, che ride contenta mentre balla con Gale. E capisco che ha finalmente accettato i suoi sentimenti. E la stringo forte per poi farla ballare; ridiamo felici e lei mi guarda contenta con quegli occhi che condividiamo, e io capisco finalmente cosa lei è per me.

La mia Speranza.

Il ballo sta per finire e lei si stacca da me per cominciare a girare. Peeta dice che io e lei siamo uguali e solo per un attimo, immagino che lei sia veramente mia figlia. E le prometto che troverò un modo per aiutarli.

Le giuro che Peeta l
a fermerà.
Non oggi, ma lo far
à.

 



 

Ho finito per oggi. Chiedo scusa se ho puntato troppo in alto con questo capitolo ma dovevo farlo. A me piace tanto ma mi raccomando fatemi notare tutto!

C'è stato questo momento poi tutto si è svolto normalmente: prima la torta, poi Peeta e lei sue belle paroline. Che siano dovute anche ad averla vista ballare? E poi ridere con Gale?

A proposito, è suo il prossimo Pov.

Per favore, continuate/cominciate a farmi sapere cosa ne pensate... Magari penso che è tutto chiaro mentre invece non lo è. Vi ringrazio del tempo dedicatomi :* 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: daisy88