No sound without silence
di IrethTulcakelume

05/01/18, ore 17:35

E poi arrivo io che scopro questa storia un anno dopo il suo ultimo aggiornamento - ma dettagli.
Ho scoperto questa storia qualche sera fa e sinceramente credo sia una delle poche storie che ultimamente mi hanno appassionata.
La tua è una storia a tutto tondo, dove tenerezza, divertimento, introspezione, ironia e dramma si rincorrono perennemente; ho amato tutto questo, non solo perché mi ha evitata dal deprimermi troppo ogni qualvolta che qualcosa non andava secondo le mie aspettative – o peggio: quando qualcuno soffriva – ma sei comunque riuscita e rendere questi nove capitoli molto profondi.

Parlando dei personaggi:

• Potrei o non potrei essermi innamorata di Yoongi e della sua mente meravigliosa. I suoi blackout sono un qualcosa di così particolare che mi hai lasciata senza parole, per non parlare della descrizione in cui riesce a “sconfiggerli”, è stata toccante e dettagliata. L’insicurezza di Yoongi mi ha spezzato un po’ il cuore, come la sua paura di deludere il prossimo, di non essere abbastanza. Mi ci sono rivista un po’. In generale il suo carattere mi è piaciuto da matti – amo il sarcasmo, se c’è un personaggio sarcastico me ne innamoro all follia – e ho sorriso come un creatina di fronte al suo piano per rimettere le cose a posto. Altro che Cupido, l’angioletto alato avrebbe una o due cose da imparare dal tuo Min Yoongi.
    Namjoon e Seokjin sono relationship goal, non ci piove: il modo in cui Yoongi è diventato più che un cliente per Namjoon e vuole addirittura che Seokjin lo conosca è una delle cose che ho preferito nella storia. Sembrano una bella famiglia felice e io sono debole di cuore di fronte a tutta questa dolcezza. Non ho parole, davvero. Ho amato l’altruismo di Jin e il suo voler dare una mano a tutti i costi a chi ha attorno. È un cuore.

Hoseok – e Taehyung – sono due cuccioli e ho voglia solo di prenderli e stringermeli al petto e proteggerli dal mondo. L’attesa di Hobi sotto l’albero, in quel luogo che ha significato così tanto per lui e Taehyung, è stata straziante. Lo amo, amo Tae, amo tutta la loro storia (anche se non ho chiari un paio di punti), amo come siano così indussolubilmente legati l’uno all’altro a doppio filo
    Ed eccoci a parlare di Jimin. Signore dammi la forza di controllarmi ed evitare do scrivere un saggio sul perché amo Park Jimin in questa storia. Fondamentalmente, il modo in cui hai presentato Jimin nell’introduzione è il motivo per cui ho letto la storia. Ma entriamo nel dettaglio:

Jimin è meraviglioso, l’amore che nutre per Jungkook è così caldo e bello e semplice e ho voglia di piangere sono così teneri. Ero affianco di Jimin – idealmente parlando, ovviamente – quando si è ritrovato sotto Jungkook, quando il suo cuoricino si è spezzato perché mio figlio (Jungkook, sì, è il mio bambino) ha ficcato la lingua in bocca a Taehyung e ha pensato bene di passare la notte fuori, ero rannicchiata contro di lui quando Jungkook è tornato a casa e le sue scuse hanno fatto male.

Ora: Jeon Jungkook. Figlio mio. Per la metà del tempo volevo prenderlo a mazzate per cosa stava facendo a Jimin (cioè, uno ha a casa Park Jimin e non solo esce, ma passa la notte fuori, che è sta cosa?), l’altra metà del tempo volevo solo prenderlo e abbracciarlo stretto stretto. Bipolarismo, mi dicono. Jungkook è un imbecille. Un imbecille che ho amato. Credo sia il personaggio più vero di tutti – senza nulla togliere agli altri – visto il modo in cui sbaglia, nasconde la cosa di Hobi perché insicuro/geloso, si pente, crolla. Ha diverse sfaccettature diverse. Sono innamorata. Ottimo lavoro.
Ho amato ogni cameo di ogni altro artista. Stavo per commuovermi alla HunHan, da quanto non sento il nome di quella ship, piango.

Insomma, se aggiornerai o meno non importa, questa recensione è per ringraziarti della storia. Grazie davvero.

spel

ps. MIGLIOR FRASE DI SEMPRE: Io non ho nemmeno idea di quanto tempo il mio ritardo mentale ti abbia fatto soffrire, e...”

20/01/17, ore 01:05

Salve Ireth! Io sono Seth e ormai inizio a non essere più una presenza tanto nuova, visto che ho passato l'ultima settimana letteralmente in questo fandom.
Al momento sono occupata a cercare di strecciarmi i capelli con le dita e no, avere i capelli corti non facilita il mio compito. grazie ma no grazie perché ho scordato il pettine e a non pensare alle troppe interrogazioni di domani per cui non sono preparata (oltre tutto se non vado errata in un angolo dell'autrice hai affermato di fare il terzo, spero di superiori perché allora capirai i miei disagi, io sono in quarto). Per cui tenterò di distrarmi con questa recensioni. Eeeee sto già andando off topic per cui yassss, rimettiamoci in carreggiata.

Ho letto questa fanfiction più o meno tutta di un fiato e posso dire di essermene innamorata praticamente da subito. Lo stile che passa dalla leggerezza dei momenti teneri tra amici o coppiette, all'introspezione o a volte addirittura drammaticità di quando ti soffermi sui pensieri tempestosi di qualcuno dei personaggi a, talvolta, della sana comicità o per lo menomeno ironia. Più che altro quando c'è Yoongi nei paraggi.
Ho letteralmente amato il momento in cui proprio quest'ultimo sconfigge i suoi blackout, la tua descrizione che dire che è accurata è dire poco di tutto ciò che gli passa per la testa, del suo dibattito interiore, di ogni sua azione, entraniato da qualunque cosa gli sia intorno. Ogni tua descrizione è stata dettagliata e davvero bella, ma questa in particolare era davvero, davvero potente.
E poi in generale, ho amato Yoongi in questa fanfiction, non c'è nulla da fare. L'hai dipinto con un eterno sarcasmo che sulle sue labbra mi immagino senza alcun problema, dato che si tratta del nostro piccolo pelandrone preferito. E la sua grande opera di cupido mi ha fatto sorridere teneramente, mi ha fatto rivedere ancora di più in lui. È un tenero ragazzo impacciato nelle relazioni sociali ma che farebbe il diavolo in quattro per i pochi amici che ha, perf, sono io. E ho amato anche il rapporto che instaura con Namjoon e Seokjin, così confidenziale e di complicità da diventare quasi filiale. Sembrano per lo meno degli zii affettuosi, e questa è davvero una cosa dannatamente adorabile.
Ho deciso mi soffermerò a parlare di ogni personaggio perché altrimenti qua ci stiamo fino a domani e nossignore. Oltre tutto non farei che ripetere continui "omgggg è tenerissimo" e te lo risparmio.
Dunque, tutti i personaggi sono delineati e caratterizzati alla perfezione, sono vividi nella mente di noi lettori, ognuno con le sue caratteristiche, i suoi modi di fare, le sue abitudini. Mi sono potuta rispecchiare in penso almeno una sfaccettatura di uno qualunque di loro e questo penso sia il segno più eclatate che hai fatto un lavoro più che ottimo, non posso non farti i miei complimenti per questo.
e sì, anch'io amo Jiwoo

Parlando un po' di quest'ultimo capitolo, finalmente Jimin e Jungkook si sono aperti l'uno all'altro e si sono ficcati vicendevolmente la lingua in gola. Yasssss. ho la proverbiale finezza di un transatlantico, se per caso avrai la sfortuna di dovermi sorbire più che in questa occasione te ne accorgeresti ben presto Godo come un cane, sul serio, Jiminnie era semplicemente troppo un cucciolo adorabile e meritava un po' di gioie nella sua vita mainagioia. E Kookie è semplicemente un piccolo cosino adorabile, anche se noi lo adoriamo anche ora che sta tirando fuori il suo lato più pervy che ha tenuto nascosto per tutto questo tempo. Il fatto che Jimin abbia voluto prendersi tempo per godersi tutto l'evolversi del loro rapporto con calma è semplicemente adorabile e ommiodio QUANTE volte sto dicendo la parola adorabile. Pls. Basta. Chiedo pietà per te.
È davvero carino notare come Tae e Hobie si siano, consapevolmente o meno, riavvicinati in un attimo, superando l'astio e a paura. Rivivendo memorie felici senza rammarico o tristezza. È un ottimissimo punto di partenza e getta le basi per un riappacificamento, facendomi sperare che anche loro si guadagneranno un po' di felicità. E poi dopo nove capitoli delle turbe mentali di Hoseok, voglio proprio sapere perché l'ha lasciato, al mio bellissimo e tenerissimo TaeTae.

Ora penso proprio di poter mettere un punto a questa recensione, che sarà diventata indecentemente lunga. Spero non troppo, questa mattina ho scritto la terza recensioni più lunga nella storia delle recensioni scritte da me. Aspetterò con ansia i prossimi capitoli e metterò la storia nelle preferite perché se lo merita tutto.
A presto tornerò, yas. trema.!

~seth

p.s. ho rinunciato da tempo a strecciarmi i capelli e, sì, ammiro la vastità del cazzo che te ne frega e ammetto che è davvero bella e vasta
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 01:07 am)