Battle
di FlameWolf

27/01/17, ore 23:48

Hei!
Da quanto tempo, neh?😂 Ed eccomi finalmente qui, nonostante sette giorni di ritado e un pc che non si vuole proprio accendere (scrivo dal cellulare, scusa per gli errori di battitura :/)

Il capitolo é fantastico, nella parte pre-giochi sei sempre molto brava. Dai una presentazione molto efficace di ciascun tributo, rivelando giusto quel che basta del suo carattere per farsi un'idea generale sul suo conto. I POV inoltre non risultano perr niente ripetitivi o noiosi, li ho letti tutti d'un fiato senza fermarmi.

I tributi in generale mi sembrano tutti molto interessanti e diversi tra di loro, non vedo l'ora di vederli interagire ancor di piú.
Passiamo dunque ai POV.

Brad credo di averlo inquadrato bene solo con questo POV. Mi sembra un tributo molto "normale" e mi piace soprattutto per questo. Amo la sua spontaneità e la sua spensieratezza, lo rendono un tributo molto umano. Ho aprezzato il suo atteggiamento con Kalani, quasi quasi oserei dire che ce li vedrei bene insieme in un'alleanza, anche se non so se Brad riuscirebbe a sopportarla o a tenersela vicino a lungo😂 Il loro mentore, Frinz, mi piace molto e credo che sia davvero la prima volta che apprezzo un mentore XD Le sue strategie sono molto valide (anche quella per Kalani, ma aimé non c'era nessuna probabilitá che lei accettasse) e cerca davvero di aiutare i ragazzi. La sua ultima proposta per Brad é decisamente inaccettabile, peró l'idea di base non é totalmente sbagliata: Brad, per sopravvivere, ha un estremo bisogno di sponsors.

Ike continua a piacermi, anche se la sua storia é un po' troppi intrecciata e conplessa per i miei gusti, io solitamente preferisco i tributi che da qiesto punto di vista sono piú semplici. Di lui apprezzo molto il carattere e credo che non avrá affatto problemi a trovarsi degli alleati, in quanto credo che soprattutto trai tributi maschili ci siano alcuni soggetti con i quali andrebbe d'accordo.
Alice continua a non convincermi fino in fondo. Devo conoscerla meglio per capirla fino in fondo, visto che per ora la sua bontá é l'unica caratteristica che mi é rimasta impressa.

Xene mi piaciucchia abbastanza, anche se non é trai miei preferiti u.u Secondo me durerá molto in arena, ha tutte le carte in regola per andare avanti. Sono curiossimo di scoprire qualcosina in piú su Zaira, anche se io continuo a shipparlo con Lily😍 L'alleanza tra Xene e Lilia é una di quelle che non mi sarei mai aspettato, improbabile come poche, anche se secondo me potrebbe funzionare, basta che Xene inizi a fidarsi; sono curioso di vedere come si svilupperá il loro rapporto.

Kyte é uno di quei tributi per cui provo emozioni molto contrastanti tra di loro: da un lato é quasi affascinante vederlo all'opera, mentre dall'altro mi inquieta un sacco. L'ho trovato subito un tributo molto insano, paranoico e ossessivo come pochi. Tutti di lui é inquietante: il suo rapporto con i propri cari (in primis con Amy e il padre), la naturalezza con cui mente e si finge un'altra persona con gli estranei e il suo non fidarsi delle persone. É un tributo molto originale e non vedo l'ora di vederlo nel corso dei giochi, in quanto credo che queste sue ossessiosi continueranno ad aumentare. Questa sua parte malata mi piace molto ma allo stesos tempo mi turba parecchio. Scoprire che Amy é la sorellastra mi ha scoinvolto, non me l'aspettavo, e a me questi colpi di scena cosí inquietanti non piacciono affatto😂
L'alleanza dei favoriti quest'anno sarà molto variegata e probabilmente fragile, in quanto i suoi membri non mi sembrano partcolarmente socievoli: amanda penserá solo a se stessa e al manicure, Kyte é Mr. Inquietanza, Violet is the new Angelie mentre Unleor andrá in giro a studiare i fiori. Meglio cosí😂 Ad avermi stupito é invece Killian, visto che io ero praticamente sicuro che sarebbe stato con i favoriti😂 Il punto di domanda rimane per i due del quattro, anche se credo che Matthew senior inseriranno di sicuroMatthew junior nell'alleanza.

Kronos é fantastico, leggere di lui é sempre un piacere😊 Smorza sepre le parti pesanti o inquietanti, solleva il morale anche a noi lettori😂 E poi è interessante vederlo in azione in quanto sembra che non abbia mai l'idea pecisa di cosa stia facendo e questa sua spontaneità mi piace un sacco. E poi é divertentissimo vederlo con Alaska, i due sono gli antipodi. E la ship tra loro due era immancabile u.u
Lei la stai trattando divinamente, la stai rappresentando davvero bene, proprio come me la immaginavo^-^

Louise mi piace molto, con questo POV ho iniziato ad aprezzarla. Amo il suo continuo disagio, il suo imbarazzo e il suo riflettere troppo su tutto. Lei un lupo anche da umana, ha molte affinitá con l'animale sia dal punto di vista caratteriale che delle relazioni sociali, e ció é molto interessante. Mi chiedo con chi si alleerá

Ok, per ora credo che sia tutto! Quando pensi di aggiornare? Il prossimo capitolo è quello con gli allenamenti e le sessioni private, giusto?

Ah, apprezzo molto il fatto che tu non sveli subito i poteri particolari dei vari tributi, ció rende le cose nacora piú interessanti^-^

Alla prossima,
Thresh

22/01/17, ore 17:02

Ma cos-
No, non ci cred-
E invece ci credo, perché sono irrimediabilmente gasata e troppo troppo forte. Lilia, Joshua, lustratemi le scarpe.
(Premessa: questa recensione non intende avere né capo né coda, quindi i saluti iniziali e finali puoi farteli da sola :)

Ti giuro che è la prima volta che vedo che c'è un PoV del mio tributo, scorro giù, vedo il PoV di qualcun altro, e leggo prima quello. Questo qualcun altro è ovviamente Kyte. Perché sapevo che avrebbe incontrato Amy e mi avevi messo il terribile presentimento di averci azzeccato nella scorsa recensione, in pieno stile illuminazione mistica... Cioè, probabilmente non ho azzeccato tutta la situazione, ma già sapere che la madre di Amy è una capitolina e Amy è la sua sorellastra mi ha mandato in panne il cervello, e mi accontento. In più, il fatto che fossero imparentati mi era probabilmente venuto in mente perché... Perché io amo leggere di incesti. E' inquietante scriverlo, ma tant'è...
La cosa ancora più inquietante è che non hai detto quanti anni ha Amy. Il fatto che la chiamino "bambina" fa pensare che non ne abbia più di quattordici, e se sono meno di quattordici, l'ossessione di Kyte è ancora più da brividi. Ovvia conclusione: li shippo. Mi sento una pessima persona, ma li shippo u.u anche se Amy pare non avere molta idea di quello che ronza in testa a Kyte.
Meglio se passo ad altro, prima di sproloquiare (i PoV di Kyte non riesco a smettere di commentarli, eh): nevvero, mi ero dimenticata di dire che Kyte è bravissimo nel manipolare la gente e mi piace un sacco quando lo fa. Contando che avevo pensato la stessa cosa di altri tuoi personaggi, deduco che se volessi saresti tu quella bravissima a manipolare la gente. Mai presa in considerazione la carriera politica? Okay, fai conto che non te l'ho scritto.
Adesso posso andare avanti. Sisì, subito, ma prima: "Che cazzo hai da guardare? Vuoi una foto?" E' chiaro che vuole il tuo scampo, Kill, e dato il tuo risaputo istinto di conservazione direi che promettete bene. Ora ho la certezza che Killian non entrerà tra i Favoriti, mentre potrebbe avere voglia di carbonizzarli, e la cosa non può non rendermi felice. In più veniamo a scoprire che Kyte ha sviluppato un complesso paranoico di sfiducia nei confronti delle persone - Killian sarà pure aitante, ma non è lui a bramare di deflorare Amy... - e proprio non capisco perché, visto che ha un padre così premuroso che non vede mai l'ora di passare tempo con suo figlio, per dimostrargli quanto ci tiene e per dispensargli pillole di filosofia sul mondo.
Bene, ho finit- ah, comunque continuo a pensare che sua madre sia morta di parto.
Ho finito? Ovvio che no: è assodato che Kyte sia fantaboloso (?), la sua ambiguità mi ha affascinata dal primo PoV. Il problema? Lo voglio morto. Beh, capita. Quindi... Il sistema delle sponsorizzazioni è come in Memoria - cioè, i soldi dipendono da quanto un tributo è amato dai recensori? Nel caso non sia così, Kyte sta scalando il podio dei preferiti; nel caso sia così, Kyte mi fa schifo, è un personaggio di cartapesta, così scontato che ho intuito subito la sua storia, non ha motivo di esistere. Anzi, facciamo che mi disgustano tutti i Favoriti dalla A alla Z. Apposto.

Brad, massseiadorabile. Su questo paragrafo potrei copia-incollare il commento di Claire, ma purtroppo è vietato dal regolamento, quindi... In breve, Kalani somma deficientata a deficientata, e potrei pure apprezzarla, se solo fosse un personaggio creato per questo come Br- okay, non insultiamo nessuno. Vuole bruciarsi l'unico vantaggio che ha per... Perché sì? Really? Gli sponsor l'avrebbero adorata se avesse fatto la misteriosa prima di far capire in arena che non è realmente cieca, e tutti tributi l'avrebbero sottovalutata - cioè, zerovalutata. Vabbene che sia stufa di essere etichettata, ma nel farsi etichettare appositamente male da gente che tecnicamente vuoi morta e ti vuole morta io ci vedrei più maligna soddisfazione che fastidio.
E Frinz è un grande - Cosa? Cosa? Eh? Prego? Quanto odio quando succede - è riuscito a far sentire sporco persino Brad. E Brad mi è piaciuto ancora più di quanto mi sia piaciuto alla Mietitura. Potrei tifare anche per lui.

Louise... Punto primo, voglio vederla in forma di lupo, punto secondo, è abbastanza difficile da inquadrare caratterialmente, punto terzo, voglio decisamente vederla in forma di lupo. Per il punto quarto vedere il punto uno.
Comunque per ora mi piace, perché è strano che al secondo PoV mi abbia dato l'impressione di essere più complessa che al primo. Anche il suo confronto con Jésus, non so come interpretarlo; impassibilità-ma-un-po'-mi-dispiace? Un-po'-mi-dispiace-ma-devo-fare-l'antipatica-perché-sono-una-frana-nelle-relazioni-sociali? Fino al terzo PoV mi tengo sul neutro, ma sono comunque incuriosita. Poi Jésus che cerca di scappare anche sul treno... Bravo bambino.
Che era maturo si era capito già dai suoi saluti, che fosse bravo con gli animali chissà perché non mi sorprende. Sono contenta che Louise l'abbia rivalutato: è vero, ha sbagliato a escluderlo a prescindere, Jésus ha meno possibilità di lei ma non è affatto spacciato e ripeto, in un'alleanza un corvo sarebbe più che utile.

A parte che dire ad Ike che ti sta irritando equivale a dirgli good job boy, Jusy dovrebbe starsene zitta e muta e colpevole (si è fatta corrompere dai rivoluzionari, che razza di persona u.u) quindi mi sta antipatica; Keith invece è brutto e cattivo. Il che vuol dire che mi piacerebbe, se solo non avesse interrotto Ike quando per una benedetta volta stava pensando qualcosa di importante -.- "E' come se..." Se? Eddai ragazzo, finisci la frase!
Comunque la reazione di Keith era chiaramente esagerata, tempio di dolore o meno. Suvvia, per adesso Ike è ancora in modalità carino e coccoloso, lui che lo conosce dovrebbe apprezzare. E poi gli ha detto che morirà a breve - difficile contraddirlo, ma ribadisco: Keith è brutto e cattivo. Ecco. (Però mi piace che si conoscano già, anche se non vanno esattamente d'amore e d'accordo)
Riguardo Alice, ho pensato il "Che tenera" esattamente mentre lo pensava Ike. Cucciola. Però continuo a non essere sicura che si possano alleare, perché c'è ancora da capire se Alice si lascerebbe convincere ad adottare una strategia offensiva - sembrava pronta a tutto nei saluti, ma sembra anche incapace di far male a una mosca/formica/che dir si voglia. A proposito: la formichina dev'essere di sicuro una profonda metafora. "Temo proprio che sia capitata nel posto sbagliato", pronta a essere calpestata dalla folla di capitolini: allo stesso modo in cui stanno per essere calpestati ventiquattro tributi. "Povera stella" può riferirsi alla formica quanto ad Alice, che la salva d'istinto, ma che è al contrario impotente nel salvare sé stessa, e che non verrà salvata da nessuno, e che... Se stai pensando "In verità era una formichina..." ti rispondo che il tuo parere è ininfluente
Comunque Ike è perfettamente Ike, ti sto amando, stop. E amo i suoi PoV, anche se non riesco mai a prevedere quando capitano D:
Oh, dimenticavo il portafortuna. Curiosamente non mi ha preoccupato molto - non era essenziale, e poi tendo a condannare a morte i miei tributi prima ancora di finire la scheda, quindi ormai ci ho fatto l'abitudine a vederli in pericolo già nei preGiochi. Ah, e poi tecnicamente non è colpa sua: suo padre è stato davvero cremato, Sam gli ha detto che erano le sue ceneri, e Ike non aveva nessun motivo per credere altrimenti, no?
In effetti è colpa di Sam per tutto. Ma Capitol non può punirla perché è già scappata dal 7, quindi...

Quindi Xene si alleato con Lilia? Oddio, questo PoV è stato una sorpresa. Zaira da dove spunta? Pensavo che in lui non ci fosse roba da interpretare! Ma questo me lo rende ancora più interessante ed è sempre meglio caratterizzato (lo amo un po' di più ogni volta che apre bocca). Comunque, a questo punto credo che i genitori di Xene si siano messi nei guai con Capitol. Forse ladri? Ma perché dovrebbero essere scappati/esiliati/imprigionati proprio all'8? Solo perché in una delle due mappette reperibili su internet è vicino al 12?
Lilia&Xene è della categoria coppie-improbabili-ma-azzeccate. Quei due si bilanciano; Xene aiuterà Lilia ad essere realista e fronteggiare gli Hunger Games, Lilia aiuterà Xene a... Niente, Lilia è inutil a capirsi, forse. Gli farebbe bene consumare un po' di quella diffidenza rancorosa e inquieta con cui si sta facendo schermo. Ma dichiaro fieramente di non shipparli. Neanche Kronos e Alaska: mi diverto solo a vedere lui che tortura lei, punto. Negli Hunger Games shippo solo le cose malate.

Kronos è una boccata d'aria fresca tra il PoV di Kyte e quello di Louise. Delle serie: sto andando a morire, ma non posso fare a meno di pensare ai Tre Porcellini. Voglio un suo autografo, ya. E Alaska... *pat pat*. Tanto la comunità dei recensori vi vuole insieme all'unanimità, quindi potresti davvero finirci alleata, povera piccola. In realtà con Kronos non le andrebbe mica male - lui si è già affezionato a lei, la aiuterebbe e le solleverebbe il morale - tanto in Arena l'imbarazzo sarà in secondo piano.
Alla Mietitura mi ero dimenticata di dire - me l'ha ricordato Ike quando gli ha sorriso - che mi diverte questa cosa che Kronos sia capitato nel Distretto più peace and love dopo il 9, mentre una vita nel Comitato Azione o Esplorazione gli sarebbe calzata a pennello.
E adoro il suo vizio di parlare/pensare/farequalsiasialtracosa a sproposito. Soprattutto visto dall'interno, è una delizia.

Ovviamente aggiorna quando te la senti, nessuno potrebbe considerarti mai una ritardataria. Però posso scocciarti con messaggi privati? Ma certo che poss Non per mettere pressione, solo perché sopporto meglio l'attesa sapendo come va.
Comunque bel titolo, anche se mi ha fatto ridere perché hai scritto "tappetto" invece di "tappeto", e leggere "il tappetto rosso ha i denti" con il PoV di Brad "il Rosso" subito sotto... Me lo sono immaginato con qualche centimetro di meno e in versione idrofoba. Oh beh, succede.

PS: Vedendo la tabella, mi sono resa conto che tutti quelli senza poteri si sono offerti volontari. Wow.
PPS: Sto amando la creatrice - non credevo fosse la stessa -  di Kill e Gabe (...Gabe che riesce a sentirsi virile pure vestito di viola brillantinato?), per i suoi personaggi e per le sue preferenze di alleanza, che mi ricordano tanto le mie u.u

PPPS: Credevi davvero che avessi finito con Kyte? Beh, mi è venuta in mente una cosa (e poi volevo modificare la recensione, dato che in questo capitolo l'hanno fatto tutti!): visto che ci sarà un altro incontro con Amy, ma Kyte è già al secondo PoV, non è che lo scriverai PoV Amy?
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 05:07 pm)

21/01/17, ore 10:55

Ehilà Flame!
Diciamo che è stata una bellissima scoperta leggere il capitolo ieri sera. Riesco a recensire solo adesso, ma sappi che l'ho letto più e più e più volte. E più. Ottimo lavoro insomma! (e per il ritardo non preoccuparti, aggiornare ogni due settimane è più che sufficiente. E questo è un altro più.)
Continuo ad adorare Brad. Mi piace come ha reagito, il suo atteggiamento verso Kalani (anche se, ragazza mia, rivelare al primo che passa i tuoi straordinari poteri non so se sia una mossa così furba, eh! Per di più a uno che ha rivelato in diretta la cotta del suo amico... Io avrei giocato la strategia Louise) e a Capitol, soprattutto il pezzo col gay più gay (e oh, per superare Brad ce ne vuole!). Però, anche se la strategia di Frinz (che, è ufficiale, adoro! Mi sembra in gamba e abbastanza realistico) è poco etica, mi pare l'unica possibile per far risaltare Brad... o si trova dei compagni super cazzuti o senza poteri non andrà lontano.
Ike si rivela più interessante ogni secondo che passa. Quindi i membri della sua banda di ribelli l'hanno fatto estrarre apposta per scatenare la rivoluzione, ma lui non si sente tanto sicuro di volerlo fare ma siccome è già lì farà buon viso a cattivo gioco? Mica male, ragazzi, mica male (e non hai ancora detto tutto! Ad esempio, chi sono Nathaniel e Sam? Sono importanti? Halp). Anche l'idea del medaglione è buona, ma non penso passerà i controlli.
Alice continua a non piacermi troppo. E perché la stanno tutti shippando con Ike? Lui l'ha presa in giro! Intendo, per ora le uniche coppie canon  (seeeeeh! Nella mia testa) sono la AlaskaxKronos (Alaskronos?) e, da ora, la LiliaxXene!
E qui passiamo al paragrafo dopo.
Xene è un personaggio che sto cominciando ad apprezzare sempre di più, una vera e propria testa calda con uno spirito libero. Anche se sembra avere una storia più complicata del previsto con questa Zaira. Non invidio affatto Dylan!
Il suo pezzo con la ragazza è stato dolce e divertente: lei con i poteri telepatici e gentile, lui che fa lo scontroso ma in realtà non li dispiace, sono proprio una bella coppia!
Cioè, alleati. Volevo dire alleati.
E poi c'è il pezzo di Kyte.
Che dovrei solo mettermi in ginocchio a ringraziarti per quanto l'hai tratteggiato bene! Tutti i suoi pensieri su Amy, sul padre, l'incontro con la stilista (solo a me fa pena?) e quello diretto con la sorella (dolce e inquietante, come me l'ero immaginato)... Sei stata grandiosa, punto.
E ciò lo si vede anche dalle recensioni: volevo creare un personaggio ambiguo e controverso, che si potesse sia apprezzare sia odiare a morte, e infatti qui c'è chi lo adora, chi lo disprezza... ottimo lavoro insomma!
Ah, sì, e spero che Killian abbia fatto testamento, detto tutte le sue preghiere e realizzato tutto quello che volevaa, perché di certo ora non avrà vita facile!
Concordo con Kronos: il vestito azzurro proprio no, é da bambini di seconda elementare!
Il suo carattere continua a piacermi e, d'altro canto, secondo me non poteva trovare una controparte migliore d'Alaska!
Kronos che cerca alleati è fantastico, ma ancor più fantastico è che sia riuscita a ricordarmi quasi tutti i nomi! (tranne quello del ragazzo del 7. E dire che c'era il POV di Ike poco prima!)
Ma, soprattutto, mi è piaciuto questo:
"È un peccato che l'abbiano conciata così, perché secondo me è veramente carina"
Se questo non rende la coppia canon...
Sto rivalutando Louise. La sua storia continua a non piacermi, e il fatto che senta le pseudo-voci è wtf? (no, capisco che è per far comprendere l'influenza che quelle due persone hanno su di lei, ma era per fare una battuta. Di cacca), ma la sua è una buona strategia e lei sembra avere un carattere dolce e simpatico (bella la gaffe con Jésus!) quindi ci sta!
E anche di lui mi è piaciuta la resa (anche se, collare E misure aumentate? Woe, e poi è Ike il ribelle!) bravissimo con gli animali e più saggio di quanto sembri!
Gabe mi ha fatto morire col suo vestito e Violet mi ha terrorizzato, nota bene.
Beh, io ho finito. A presto!
Claire
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 08:43 pm)

21/01/17, ore 09:35

Ciao :)
Perdona l'assenza nel capitolo precedente, ma mi era completamente sfuggito.
Devo dire che il modo in cui rendi Gabe e Kill è assolutamente perfetto, sono proprio come me li immaginavo, quindi mi ritengo più che soddisfatta.
Il tuo stile è come sempre impeccabile e scorrevole, invoglia alla lettura e ti fa venire voglia di divorare immediatamente tutti gli altri capitoli.
Al momento mi sono fatta un'idea marginale degli altri OC per cui ci sono ancora alcuni personaggi che non so se mi vadano a genio o meno.
Diciamo che sicuramente adoro Violet, Yvonne Blackmask, Elinor, Icarus e Lilia e non vedo l'ora di saperne di più sul loro conto; non mi piace molto nè l'altra Yvonne nè Kyte.
In attesa del prossimo capitolo ti faccio nuovamente i complimenti :)

Per quanto riguarda le alleanze diciamo che le preferenze al momento sarebbero Ike/Gabe/Kill e poi eventualmente lascerei a te se aggiungere qualcun altro al loro terzetto
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 07:48 pm)

20/01/17, ore 22:36

Sasi mi aveva detto che avresti aggiornato, ho sempre guardato e appena lo vedo ed entro mi muore il telefono uffa.
Ora eccomi bel capitolo come sempre complimemti ma vedo che qualcuno non aprezza mai nulla, come sempre.

trovo sempre strano il modo di offrirsi di Brad alice è davvero carina si prende cura perfino di una formica. Ma Amy ama ancora Kyte da una parte sembra di ma dal altra non tanto non ho ben capito ami vedo nelle recensioni che sono tutti contro di quello che fa ma io dico al contrario non trovo giusti matrimoni combinati se tu ami una persona si puo farne amare una che non vuoi e per cosa poi solo perche e una ricca sfondata che nuota oche nei soldi come Zio paperone non lo vedo giusto lui e cosi carino con lei e sono una bella coppia quindi e la stagista della mia Elly wao.Xene mi piace anche lui
ora torno a vedere un passo dal cielo.
al prossimo.
Ciao sky

Ps:mi scuso per tutte queste modifiche ma ho fatto un casino di errori ho recensito ieri mentre guardavo un passo dal cielo ed ero distratta non mi ero accorta di aver fatto tutto sto casino. A dimenticavo prendi tutto il tempo che vuoi. In che senso qualcuno l'abbandonata hanno smesso di recensire?spero non ci siano piu errori che rivinano la lettura.
(Recensione modificata il 21/01/2017 - 04:58 pm)

20/01/17, ore 20:56

Fiammah!
Sono puntuale xD
HO ADORATO IL CAPITOLOOO! Il ritardo è valso *^*
Ma andiamo per ordine:
Il primo tributo che ci viene presentato è Brad.
Già lo conosco, ma è la prima volta che leggo su di lui.
Devo dire che è un ottimo personaggio, con i suoi pregi e difetti.
Kalano (non ricordo come si chiama) mi attira, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno u-u
Oddio, davvero il suo mentore vuole far prostituire Brad? Oddio ahaha, poor.
Se ero in lui il mentore faceva una brutta fine, lol.
Dopo c'è Ikarus..
...
...
No okay, lo amo!
È troppo figo! Come personaggio mi piace un sacco, e l'essere ribelle ci è super azzeccato *^*
E poi con Alice è aww. Ma non credo sia un tipo romantico, quindi credo che non penserà alle ragazze, lol.
Comunque, spero che superi il bagno di sangue, tifo per luii (≧∇≦)
Dopo Ike (a dimenticavo, soprannome figoh *^*) c'è il mio, piccolo (??) diciottenne(???) rosso (????) fantasma (?????) Xene (bhu!)! L'hai reso a meraviglia! Ed è la prima storia che accenna a Zaira ç-ç mi emoziono. (A proposito di Zaira, ti serve per caso l'aspetto? Te lo chiedo perché Zaira è un'altra mia OC xD [e ci sarebbe un'altra cosa che non posso dire qui altrimenti farei spoiler e non so se l'ho scritto nella scheda😶]) quindi fammi sapere!
E così si allea con Lilla? (O Lillia?), strano, ma come accoppiata ci sta ^^.
Dopo c'è Kronos, devo dirlo, basta: LO SHIPPO CON ALASKA!
Alaska poi si è rivelata nell'avere un difetto *^* mi ricorda un mio personaggio, mh...
Nha.
Comunque, adoro anche i suoi modi di fare xD e qualcosa mi dice che forse si alleerà con il boy del 7 ewe
Ah, la reazione di Miranda è presa in pieno (soprattutto il "che stronza", perchè sì, la chiamano tutti così xD)
Infine c'è Louise, la conosco come personaggio, cambia sempre carattere o personalità in ogni storia.
Comunque, mi piace :)
Che dire?
Vado di fretta xD
Sasi02

Ps: ho dimenticato Kyte. XD comunque.. Mh... Non so con precisione se mi piace ancora o meno, ma spero che non faccia il tenerone come ora xD ha rovinato la sua immagine, credo, l'ho visto come un ragazzo duro. Quindi mi sta sul neutrale :3
Ora vado davvero!
Ciauu
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 09:46 pm)

20/01/17, ore 20:14

Ciao, giusto questa mattina mi chiedevo quando volessi aggiornare, mi sa che la mia OC mi ha trasmesso un po' del suo potere xD
Dunque, Brad non mi sta antipatico, mi piace che difenda Kalani e la aiuti a farsi valere. Lei dico solo che la capisco perfettamente, non ho molto da aggiungere se non che quando le hai fatto esclamare se per caso avrebbe dovuto lanciare occhiate ammiccanti hai c'entrato in pieno ciò che un cieco con un po' di autoironia direbbe in quella situazione.
Xene mi ispira, è particolare e mi piace il suo modo di fare, non è cattivo ma è anche molto coinciso e poco incline ai buonismi; devo dire che mi sento molto figa ad avere la mia ragazza come sua alleata, non avrei pensato direttamente a loro assieme però la coppia, che spero non sia solo una coppia, è interessante e lei è esattamente come deve essere.
Ok, veniamo a Kronos: io ci ho provato a renderlo antipatico, però giuro che nelle tue mani mi fa seriamente morire dal ridere; se non fosse stato un mio tributo avrei avuto seriamente crisi assurde perché ci sono delle sue caratteristiche messe lì proprio per non piacere, ma ce ne sono altre per cui non si può fare a meno che sperare di leggere ancora un suo Pov perché un po' di sane risate fanno sempre bene. Mi sta davvero sorprendendo e mi piace un sacco il suo rapporto con Alaska, dopotutto anche se non è certo un maestro delle parole giuste da dire ci tiene a lei.
Louise devo dire che non ha confermato totalmente l'impressione che mi aveva dato la volta precedente, hai messo più in luce il perché del suo soprannome facendo emergere quanto praticamente sia paranoica, Jesus le ha dato una risposta troppo grandiosa e lei credo che non darà più giudizi così affrettati su chi le sta attorno.
Kite scusami autore ma non riesco proprio a digerirlo, poi sinceramente tutta questa storia con Amy mi disgusta un tantino: sono a quanto pare fratellastri ma da come descrivi le cose sembra che lui abbia altri interessi... ba, almeno si sono trovati e ora non si lagnerà più, spero vivamente.
Particolari, nel bene e nel male, i vestiti dei vari tributi, alcuni azzeccati altri invece totalmente fuori strada. In questa storia le varie strategie e teorie sulle alleanze sono fantastiche perché il fatto dei poteri complica e rende al quanto più divertente il tutto.
Aaahhh, lo sapevo che dimenticavo qualcuno, menomale che ho l'abitudine di guardare le recensioni degli altri! Ike è come sempre molto misterioso, mi è dispiaciuto che gli abbiano trovato la sostanza nel medaglione, sarebbe stato bello se fosse riuscito a fregarli tutti. Chissà se gli succederà qualcosa quando in laboratorio capiranno il suo trucchetto oppure ci sorprenderai tutti e non si accorgeranno di niente, ma ne dubito purtroppo. Povera Alice che pensa che lui non voglia parlare con lei, anche loro nonostante il non approccio iniziale mi sembrano molto affiatati.
(Recensione modificata il 20/01/2017 - 08:23 pm)

20/01/17, ore 19:13

Ciao Flame!
Allora, che bello iniziare il cappy con il POV di un proprio OC, mi hai reso felicio :3.
Passando a Brad, ahahah reso benissimo con la sua parlantina

Santos: * si batte una mano in fronte * Ci ho rimesso io, che imbarazzo!

Dettagli u.u
Poi c'è Icarus. Devo essere sincero, non mi piace molto, il classico ribelle e bla, bla, bla, prevedo vita dura e alla Superman, impressione mia, anche se i ribelli durano sempre troppo.
Il prossimo ad apparire è Kronos, ahahah! Ha vinto tutto con quella annusata che si è data X'D

Lisa: Ormai per i tributi annusare sta diventando una moda -__-

Nuova moda capitolina?
Poi c'è anche il tenero ( se, se ) Xene! Lui si alleerà con Lillia? * legge il resto del POV * Ah no, l'ha fatto, mi chiedo cosa sia successo alla sorella.
Parlando di Kyte, è il classico favorito, quindi su di lui posso dire poco, posso solo dire che fra lui e Jillian tifo più per il secondo

* prende un fischietto per dare via all'incontro *

Poi c'è Louise, devo dire che non ho mai capito quale sia il suo carattere, sembra così confusionario, mi gira la testa XD
Jesus invece che tenerello, per via dei suoi istinti c'è lo vedo come alleatp della mia Lily :)
Beh, ottimo capitolo, non ho notato errori ;)
Alla prossima! ^^

Anonimo the assassin

20/01/17, ore 18:42

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scriverlo. Ci leggiamo presto. Ciao