Hauntings are our business
di Alsha

19/07/17, ore 12:04

Ciao, ho adorato la trilogia di Bartimeus e ho in mente(dopo aver concluso il resto della mia lista di libri) di leggere anche Loockwood. Le one shot sono scritte molto bene e i personaggi sono decisamente ic(anche se segnalo qualche errore di grammatica o parola mancante), non vedo l'ora di vedere in scena pure Kitty e magari gli altri amici/nemici/rivali del nostro Djinn preferito. Buon lavoro e a presto.

25/01/17, ore 19:29

Alsha! Ma come non ti sentivi convinta di questa shot, è perfetta! Innanzitutto, Tolomeo è adorabile come sempre: timido eppure deciso, volenteroso di dare una mano ai suoi amici. Mi è piaciuto molto come hai descritto Nathaniel e Bartimeus attraverso i suoi occhi, perché riesce (riesci tu) a catturare tutto con pochi atteggiamenti.
Che bello che sia stato incluso nel team! Una sorta di George, se vogliamo, senza sarcasmo (a quello ci penserà abbondantemente Bart, immagino) e addetto alle "pubbliche relazioni". E soprattutto, è dolce il fatto che si stia lentamente creando una nuova famiglia... che includerà anche la nuova arrivata! Sono estremamente curiosa, soprattutto visto che hai parlato anche di una certa Resistenza e di una ragazza che ha conciato per le feste il povero Nat. Mmmmm....
Ma certo che Claudio e Tolomeo sono cugini e si adorano! Geniale.
E ultimissima cosa: quel "tipo, anzi un topo" mi ha riportato indietro di dieci anni, minimo, quindi grazie :3
Tanti baci e complimenti, come sempre... e aspetto le mie Kitty e Queezle!!

21/01/17, ore 21:40

Bentornata! :D

Che bella sorpresa vedere l'aggiornamento! Sono felice che tu abbia deciso di continuare!
Considerato che i tuoi riferimenti ai libri sono sempre puntuali, quando ho letto del cugino Claude mi è preso male perché credevo di essermi persa un personaggio per strada! Poi ho letto la nota e...perfetto, tutto ha un senso. Lo accetto!
La trasposizione di Tolomeo nell'AU mi piace! Mi piace come hai mantenuto i familiari litigiosi e il cugino turbolento, e mi piace anche l'idea di Tolomeo come "il George" della squadra. Anche Nathaniel come Lockwood ci sta, ed è giustamente imperioso e saputello come nelle migliori tradizioni mandrakiane.
Mi sono piaciute tutte le descrizioni dei personaggi, sia di Barty che di Tolomeo e di Kitty (non penso di sbagliare presumendo sia lei!) alla fine. Mi piace il look che le hai dato, tra parentesi, specie il dettaglio stiloso-pratico delle catene.
Finisco dicendo che ti invidio per aver letto fino al quarto libro! Io sto ancora diventando pazza ad aspettare le uscite italiane. Sigh.