Furia Nera
di PawsOfFire

06/10/18, ore 19:47

Sorprendentemente triste e seria la parentesi sul fratello e il dolore per la sua morte: un bel modo di ricordarsi che sì, questa è la guerra e la gente ci resta secca. Almeno quel bambino ha un fantastico zio: non ho problemi a immaginarmi che Bastian sia bravo con i bambini.
E meno male che il T-34 era bottino di guerra, per di più reclamato tramite l'applicazione di pessima arte! Sono sopravvissuti anche stavolta ...
La lotta contro i lupi è stata epica, e per una volta mette Faust e i suoi completamente d'accordo! Ma se Maik ha fatto quello perchè il lupo era comunque russo, cos'avrebbe fatto con un vero soldato ...?
Ancora complimenti per un bel capitolo!

27/04/18, ore 15:53

E come dicevo nel capitolo precedente, ecco spuntare il lato drammatico della vicenda (non senza una buona e salutare dose di Galgenhumor, però^^). Mi ha intristito molto la storia di Stefan, non sapevo che avesse avuto un figlio con Sophie. Tra l'altro, le parole di Bastian lasciano intravedere un profondo affetto per il fratello defunto, unito alla comprensibile tristezza nel vedere una vita così giovane spezzata, lasciando una moglie e un figlio appena nato che non potrà mai incontrarlo.
Poi torniamo alla commedia, con Chagall e il carro russo truccato (tanto rumore per nulla... e io che mi aspettavo una rocambolesca battaglia e qualche carro esploso xD)... e come se non bastasse, l'aggressione dei (lupi) siberiani, roba epica che nemmeno Il Signore degli Anelli (e in effetti pure lì c'è una scena in cui la Compagnia viene aggredita dai lupi): io non so davvero come facciano a venirti in mente cose così strampalate, in tal caso devo farti i miei più sentiti complimenti xD
A presto, è sempre uno spasso leggere questa storia :)

14/04/17, ore 14:15

Hey, finalmente trovo un po' di tempo per dedicarmi a questa storia!

Siamo tornati alla drammaticità dei ricordi di Bastian, in particolare quelli sulla sua famiglia. Assurdamente struggente l'immagine di lui bambino nello studio del padre (che fortunatamente non ha chiamato -Se-Bastian tutti i suoi figli), e ho avuto una stretta al cuore quando c'è stato il funerale di Stefan. La scena della vedova, che si accanisce contro Bastian e Alfred, è stata tremenda e realistica.
Un classico letterario, ripensare alla propria vita quando ormai sembra finita. Ma i nostri eroi sono fortunati, e c'è una compagnia di matti a capo del T34.

"Non siamo nella Luftwaffe, soldato” XD no difatti, ma Chagal sembra tenerci così tanto.
E la parte finale, quella con i "siberiani"... assolutamente geniale. è vero, Basti, il mondo è proprio folle.

Come sempre splendide le citazioni e i riferimenti storici, e complimenti per questo capitolo che mi è piaciuto tantissimo. Passo subito al prossimo!

23/01/17, ore 19:16

Il capitano è sempre uno spasso, anche coi racconti sulla sua famiglia... amo molto l'ironia che usi, veramente un racconto mai scontato e divertente, che fa sempre sorridere ma anche pensare sulla guerra.
E la scena finale... i lupi" scambiati" per russi... troppo forte...

continua così, la nostra Furia Nera ne deve ancora combinare, mi sa...

Buona serata
Micia

22/01/17, ore 18:55

Questa volta ci sono i lupi al posto dei siberiani! Decisamente, le situazioni surreali si susseguono e il nostro capitano scivola sempre più verso la crudsa realtà. Ormai è raro sentirlo fare le sparate narcisistiche dei primi capitli, mentre sempre più spesso si perde in ricordi, che peraltro sono anche spesso tristi.
Non manca mai la vena umoristica, ma noto che questi capitoli si stanno facendo sempre più amari.
Peraltro colgo qua e là elementi dei libri di Sven Hassel, e questo mi fa piacere: si vede che ti sono utili^^ (esempio: la morte del carrista di solito è bruciato vivo all'interno del suo carro).
Complimenti, è sempre molto avvincente e divertente^^