Filo di Lama
di syila

13/03/17, ore 02:21

Oddio! Ahahaha il risveglio di Yuuri è epico! Cosa gli sarà successo? Comunque vai Yuuri vai da Vic *___* i pensieri di victor sono bellissimi, io amo quell'uomo, sia da vampiro che da umano, anzi magari da vampiro ha quel po' di mistero che lo renderebbe ancora più perfetto se fosse possibile, ma lui è la perfezione sempre. Ok si è capito che amo Vic ahahahah. Amo un sacco anche Yuuri comunque e non vedo l'ora che si rivedano per stare felici assieme. Perché staranno assieme vero? T.T i finali mi mettono sempre le paranoie. Al prossimo capitolo :) comunque non preoccuparti per la lunghezza, era molto carino lo stesso :)

12/03/17, ore 11:45

Il nostro Yuuri ha vinto la medaglia.
E ha perso il suo Victor.

Carinissimo lo scambio di battute con lo svizzero.
Angosciante (in senso positivo ovviamente) il momento in cui Yuuri va a cercare Victor.
E quello in cui la consapevolezza che non lo troverà gli cade addosso.

Triste ed emozionante, il dialogo fra i due vampiri.
Ammetto che non avevo mai letto niente su questo genere.
Mai nulla. Dopo l'uscita di Twilight (che ho iniziato a leggere ma non ho concluso) avevo proprio fatto una bella Croce su questo genere.

Sono felice che la tua storia invece mi abbia preso e riportato in questo 'mondo'.

Un abbraccio,

12/03/17, ore 11:32

Allora, una nota di merito va sicuramente ai pensieri di Victor.
Scritti in maniera magistrale, davvero.
Quelle righe trasmettono un qualcosa di profondo.

Yuuri che promette la gabbia per i criceti, è fantastico.
Ma quando poi spinge Victor, urla e successivamente gli finisce addosso...
Non penso di aver mai riso tanto, leggendo una storia.

Ancora complimenti!

12/03/17, ore 11:28

Un altro capitolo divertente e scritto in maniera molto piacevole.
Il nostro Yuuri che si improvvisa investigatore è fantastico.

E mi ha fatto morire anche la parte del risveglio.

"...anche se immaginava la fine analisi psicologica dell'evento che ne avrebbe dato Christophe: Devi scopare di più."

Eccezionale.
Mi piace, brava!

11/03/17, ore 19:28

Ciaaao! Puntuale come sempre :)
Allora, è vero che è un capitolo piuttosto corto, ma come al solito ci hai lasciato con degli interrogativi che rendono il capitolo "vivo". Sono veramente curiosa di scoprire cosa ha combinato Yuuri la sera prima per finire circondato da tutti questi oggetti femminili e qualcosa mi dice che i video di Minako-sensei saranno esilaranti e forse anche illuminanti in questo senso.
E finalmente Yuuri prende in mano la determinazione e i biglietti del treno e parte! Viva la receptionist!! A questo punto non mi resta che arrovelarmi il cervello in cerca di una risposta a quegli "incontri/scontri" di cui hai accennato. Spero nulla di troppo grave, perchè Viktor mi ha dato l'impressione di poter morire da un momento all'altro (anche se è un vampiro) se Yuuri non si sbriga a trovarlo. Tuttavia mi ha fatto venire un dubbio sulla storia... non è che si sta avvicinando al termine!? Mi piacerebbe vedere Yuuri interagire con il mondo dei vampiri, a prescindere dalle decisioni che prenderà sul suo futuro... Va be, corro troppo.
I pensieri di Viktor sono qualcosa che adoro. il suo filosofeggiare poetico e struggente è commovente: tutti questi pensieri sul Tempo, la Morte e adesso sul destino e la Felicità, in relazione alla storia di Yakov e i suoi desideri più profondi riguardo l' "amore della sua vita" (awwww). E immagino che, prima dell'arrivo di Yuuri, a Viktor non resti molto altro che pensare e aspettare, contorcersi nell'attesa e pensare e ancora pensare e aspettare... Anche se a lui piace essere attivo... Amoreee... E' un tesoro a preoccuparsi di Yakov e io spero che per lui e Lilya ci sia un'ultima possibilità. Yakov è stato uno scemo a non chiederle niente e Lilya è una donna molto intelligente e responsabile, avrebbe meritato la possibilità della scelta.
E niente, io penso che un crossover tra Yuri!! on Ice e Twin Peaks ci sta tutto XD. Povera Laura Palmer...
Ti aspetto con tanta tanta trepidazione!!!

11/03/17, ore 17:56

Questo capitolo è talmente corto che secondo me potevi lasciarlo allegato a quello precedente.
Certo però povero Yuri, tutte a lui... spero vivamente che le colleghe di Minako non lo abbiano spolpato nel vero senso del termine XD
I pensieri di Victor sono sempre meravigliosi, hanno quel tocco di poesia che sono in grado di far sciogliere chiunque.
Sempre detto e ora continuo a dirlo: è stracotto di Yuri e non lo lascerà andare tanto facilmente, anche se secondo me una parte di lui ha paura che Yuri rifiuti la sua vera natura, che lo respinga una volta saputa la verità.

11/03/17, ore 15:40

Ciao carissima,
e così Yuuri finirà in rete in decolletè rosse e giarrettiere? A parte ciò, mi sembra ben deciso a raggiungere Victor, adesso che ha scoperto dove si trova, tanto da sciropparsi un orrendo viaggio in treno pur di arrivare prima. Potenza dei sogni (bagnati)...
Molto belle come sempre le riflessioni del vampiro, che risaltano ancora di più nella loro distaccata malinconia perchè emergono da una storia che al contrario è molto graziosa e leggera (nel senso che non ci sono i drammi esistenziali da cinema neo-realista^^).
Molto bello come sempre^^

10/03/17, ore 16:16

Approfitto del tempo che ho adesso per scriverti un commentino anche per questo secondo capitolo :)

Intanto volevo farti i complimenti.
Non è facile trovare storie piacevoli ed anche scritte bene.

Ed eccoci che la sfortuna colpisce Yuuri; Mi è piaciuto come hai descritto il momento di quasi-panico e di frustrazione, rendendolo ironico al punto giusto.
Il modo di parlare del nostro sconosciuto poi... Oh, lo adoro. È perfetto, come la descrizione che hai fatto di lui.

E sono molto divertenti anche le incursioni fra le paranoie di Yuuri.
Non è semplice far sorride chi legge.
Ma tu ci riesci.

Brava!

10/03/17, ore 16:05

Eccomi qui :)

Allora allora...
La prima parte del capitolo è scritta in maniera quasi poetica, musicale.
Mi è piaciuta questa scelta, non facile presumo, ma tu l'hai saputa rendere al meglio!

La seconda parte è scorrevole e piacevole.
Hai messo insieme diversi personaggi e dai loro dialoghi sembra proprio che tu sia riuscita a 'dipingere' bene il loro carattere.
Anche questo non è affatto facile, a me non riuscirebbe e quindi lo apprezzo molto.

Mi piace come hai 'spezzato' il capitolo.
Ed anche come hai reso il nostro Yuuri.
Malinconico, profondo e simpatico nel suo essere così timido.

La storia promette proprio bene!
Ovviamente mi sono già divorata tutti i capitoli ma impegnerò appena posso a farti sapere cosa penso di ognuno :)

Un abbraccio,

07/03/17, ore 17:47

Avventure oniriche per il nostro pattinatore... Quindi Victor gli entra nel sogno e lo porta a spasso in uno scenario da quadro impressionista e intanto gli dà informazioni su come raggiungerlo.
Ho sempre pensato che se uno potesse sognare quello che vuole, non si sveglierebbe mai. Yuuri, ad esempio, avrebbe preferito continuare a dormire (o a smaltire la sbornia), suppongo...
Bene bene, attendiamo gli sviluppi reali della vicenda, adesso che il mondo onirico ci ha abbandonati.
Alla prossima!^^

07/03/17, ore 15:26

Immaginavo che ci fosse lo zampino di Victor in questo sogno che tra l'altro è bellissimo, soprattutto la scena del ballo e il vieni da me amore mio finale! Penso che mi dondolerò in un angolino fino a quando non si rivedranno. Sono proprio curiosa di sapere come si risveglierà Yuuri dopo questo sogno con il post sbornia ahahaha

07/03/17, ore 15:25

Ciao! Seguo la storia da quando hai pubblicato il primo capitolo, faccio parte di quella quantità di lettori che ti hanno sostenuta silenziosamente fin dall'inizio, ma adesso mi è venuta l'ispirazione per recensire... ed eccomi qui!
In generale, la storia è accattivante per vari motivi, ma soprattutto perchè non si capisce cosa ci aspetta ogni volta nel prossimo capitolo, come si evolerà la faccenda eccetera eccetera, il che contribuisce a mantenere vivo l'interesse del lettore, Vorrei farti i complimenti per gli aggiornamenti (XD) se non lo trovi troppo strano; hai una cadenza piuttosto regolare di pubblicazione: non fai passare troppi giorni tra un capitolo e l'altro, ma nemmeno troppo pochi e anche questo è importantissimo.
Per quanto riguarda questo capitolo, come sempre non hai tradito le mie aspettative: è stato magnifico anche nella sua brevità!
Personalmente adoro le descrizioni di paesaggi e immaginare Viktor e Yuuri su questa barca nel mezzo di un fiume circondati da un idillico paesaggio invaso dalla luce del sole ha fatto schizzare la mia fantasia verso dipinti immaginari, è stato veramente meraviglioso. Un'atmosfera calma, solare, vintage (la canzone ci sta non bene, di più) che è durata fino alla maledetta fine. Ma è stato un sogno anche piuttosto enigmatico. Viktor ha lasciato degli indizi ambigui per Yuuri e per noi lettori. Ad esempio: che vuole dire "sei già dove dovresti essere"? Non può essere riferito al sogno, perchè è solo l'inconscio di Yuuri a trovarsi in quel posto... ma non può essere neanche la realtà, perchè lui è anni luce dal trovare l'esatta ubicazione di Viktor! Oppure no? Oddioooo!!!
Basta, 'sti due devono trovare il modo di riunirsi il prima possibile! Anche quel poveraccio di Viktor non ce la fa più (ma quanto è dolceee)!!
Ho trovato enigmatici anche i riferimenti di Viktor a "casa sua e di Yuuri" e a "Yakov e gli altri", come se stesse parlando di una vita che Yuuri ha vissuto ma che non ricorda. O di un futuro che lui vede chiaro davanti a sè. O del suo più grande desiderio, del quale ha voluto rendere partecipe il nostro katsudon rubacuori. Spero solo che al risveglio Yuuri abbia capito qualcosa più di me, perchè se no non andiamo molto lontano!
L'ultima cosa che volevo dire è che l'idea di Yuuri che chiama Lilia "Lili'enka" mi ha fatta rotolare dalle risate. Non so perchè. Spero che succeda anche nella realtà XD.
Alla prossima, allora!! Ti aspetto con ansiaaaaa!!

07/03/17, ore 14:31

Oddio Victor è cotto a puntino se fa fare a Yuri un sogno del genere...
Però sembra quasi un ricordo di Victor, come se Yuri fosse esistito prima che Victor diventasse vampiro e quello fosse il ricordo della sua vita precedente.
Come se Victor lo stesse cercando da molto prima che nascesse.
Capitolo estremamente corto ma decisamente denso di emozioni.

07/03/17, ore 03:58

Ciao! Sono quasi le 4 del mattino e ho appena finito di leggere questa ff tutta in un fiato! Mi piacciono le cose sovrannaturali e se le uniamo a YoI, in particolare a Vic, addio mi perdi. Victor vampiro è qualcosa che risveglia le mie fantasie, bellissimo. La trama è avvincente e ora siamo arrivati ad un punto in cui la curiosità è molto alta. Faccio dei riferimenti ad altri capitoli: la parte dove victor aiuta Yuuri a modificare il suo libero è stata bellissima e molto dolce. I loro dialoghi sui vampiri, soprattutto quando Victor rimane sorpreso dal fatto che Yuuri li consideri persone mi ha suscitato dolcezza. La scena nelle docce è stata molto intrigante mentre quella in cui Yuuri cerca disperato Vic dopo il suo libero mi ha spezzato il cuore. Adoro tutti i personaggi ma Chris e Phichit sono i miei preferiti, li amo tanto. Ho notato che Victor ha bisogno di abbracci, se vuole io mi sacrifico e lo abbraccio :P comunque complimenti e mi dispiace non aver iniziato prima a leggere questa ff!

04/03/17, ore 11:43

Molto bene, quindi la signora Minako ha organizzato tutto davvero bene, ivi compresa la vecchiarda che a differenza del mio ottuagenario ha la testa ancora ben lucida e si ricorda tutto^^
Yuuri ascolta compunto, apprendendo retroscena che solo una persona che conosceva bene victor avrebbe potuto sapere. Il mistero, in ogni caso, si infittisce...
Ora però Yuuri fa l'errore di rientrare nella sala e qualcosa mi dice che non abbia la tolleranza all'alcol della sua mentore. Credo che dovremo aspettarci qualcosa di molto imbarazzante (di quelle cose che ti spingono a fare una plastica facciale e a cambiare continente).
Sempre molto godibile la tua storia.
A presto!^^