Filo di Lama
di syila

03/03/17, ore 16:21

26 brindisi? Cioè Yuri ha compiuto 26 anni? Non lo avevi reso più giovane? Oppure mi confondo io sul tempo trascorso...
La vedo male per il nostro povero Katsudon che non regge l'alchool XD
Parlando invece dei tasselli, direi che la trama si infittisce e mi sorge il dubbio che il governo sovietico fosse stato in combutta con i vampiri, se non essere addirittura vampiri stessi coloro che ne erano/sono al potere a tessere le trame di un intricato gioco di potere.
Il patto di Varsavia potrebbe dunque essere solo una facciata per nascondere la società vampirica.
La storia dell'infortunio può essere vera effettivamente, per rendere Victor un vampiro sarebbe servita una motivazione valida e se fosse stato in grado di continuare a gareggiare, non avrebbero certo rischiato di perdere un eroe della nazione... ma dev'essere stato un infortunio quasi fatale.
E poi perchè Yakov è diventato uno di loro? A meno che non lo fosse già prima ma mi stupirebbe dato che aveva una vita normale e si era promesso a Lilia, se non fosse stato già umano non gli sarebbe passato nemmeno nell'anticamera del cervello o comunque sarebbe andato a prenderla vampirizzando anche lei pur di starle vicino... cosa che non è successa vista la veneranda età di Lilia.
Yuri è ancora convinto che si tratti del nipote di quel Victor ma sento che in cuor suo abbia già intuito che in realtà si tratti della stessa persona e che qualcosa di insolito gli è capitato quel fatidico giorno.
Sono veramente curiosa di vedere come procedono le sue indagini.

28/02/17, ore 15:20

Bravissima sia per lo scritto che per la fanart!
E così, complice la carampana, Yuuri parte verso la Grande Madre Russia alla ricerca di Victor. Molto bene, qui c'è aria di avventura.
Ora vedremo cosa succederà e come si destreggerà il nostro giovanotto nel grande e vasto mondo.
Qualcosa mi dice che comunque parta molto motivato, e quindi avvantaggiato in partenza!

28/02/17, ore 14:50

Eee siiiii parteeeeeee!!!!
Yuri ha un paura tremenda di partire, il punto però è capire se ha paura di non trovare Victor o di trovarlo! XD
Sicuramente le milf attempate non lo invogliano molto ma se è l'unica possibilità che ha, perchè non tentare?
Tanto più se è Minako sensei a pagare il conto XD
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 04:11 pm)

25/02/17, ore 16:12

Ok, Yuuri non è morto (fortunatamente non si muore di queste cose) e sta ricominciando a fare la sua vita. Pattina, fa cose, vede gente.
Peraltro pattina anche con ottimi risultati, visto che anche con questa eibizione ottiene grandi successi.
Da qualche parte in Russia Victor esulta per la vittoria del ragazzo, contentandosi almeno di quel traguardo, visto che teoricamente ha rinunciato ad avere lui.
Vedremo cosa succederà...
Un bel capitolo come sempre, complimenti!^^

25/02/17, ore 14:09

Questa sì che è audacia... e bravo il nostro katsudon XD
Direi che l'effetto sorpresa è assicurato, sicuramente Victor non si aspettava nulla di simile dal suo "piccolo disastro" ed è rimasto piacevolmente colpito... anzi più che colpito, è stato FOLGORATO!!!
La dichiarazione di Yuri avrà conseguenze e ripercussioni ad effetto farfalla, ormai ha esposto Victor ai media e tutti faranno qualunque cosa pur di stanarlo e carpire informazioni su questa fantomatica persona.
E poi magari chissà, potrebbe anche rischiare di essere scoperto da qualcuno.
Capitolo molto corto ma decisamente denso di colpi di scena ;)
Come al solito attendo il prossimo per sapere cosa succede... sono curiosa come una scimmia XD

23/02/17, ore 00:39

So solo che amo questa storia e sono in ansia per il prossimo capitolo.

21/02/17, ore 18:58

Ma bene, Yuuri fa la sua bella esibizione, vince la medaglia, fiori e pupazzi che gli piovono addosso, e Victor lo molla lì come un cretino...
Questa è pura cattiveria, signori.
D'accordo, ci rifacciamo al pezzo introduttivo, non è bene affezionarsi troppo, ed evidentemente questo stava succedendo. Infatti nell'ultimo pezzo vediamo che anche Victor è piuttosto triste per tutta la faccenda.
Vedremo come evolve la situazione^^
Bravissima come sempre.

21/02/17, ore 15:51

Sapevo che Yuri avrebbe vinto l'oro, non poteva essere altrimenti... non capisco però perchè Victor avesse bisogno di sentire da Yakov qualcosa che lo facesse stare terribilmente bene o terribilmente male.
Quello che gli ha detto Yakov ha dentro molto di più di quello che è stato semplicemente detto, ha infatti portato a Victor la consapevolezza (o forse un'imposizione?) di non poter stare insieme a Yuri come sperava.
Il tempo per loro sarà sempre troppo poco se rimarranno ognuno nel suo mondo e portarlo nel proprio mondo sarebbe un azzardo che potrebbe distruggere il suo stesso pupillo... come stava del resto per distruggere se stesso, pur avendo Victor una forza di volontà e caratteriale nettamente superiore.
Non vuole condannarlo ad una vita di eterna dannazione ma penso che sappia anche che se staranno insieme, nessuno dei due soffrirà più di disperata solitudine.

17/02/17, ore 17:19

Col Tigrotto facciamo uno stuoino se non la pianta.
Detto questo, i ragazzi capiscono che c'è qualcosa di strano nell'aria, ma ovviamente non riescono nè potrebbero capire cosa, per cui si accontentano di fare congetture.
E Yuuri che scusa è riuscito a inventare con il feticista dei criceti per essere andato alla ricerca del misterioso Viktor su Youporn?^^
Sempre molto ben scritto, complimenti^^

17/02/17, ore 15:09

ihihihi oh ma come voglio vedere l'ira di Celestia "ciao ciao" ahahahah....

mi piace!! 10 +

17/02/17, ore 14:26

Ora sono veramente curiosa di sapere cosa succede durante la gara... questo capitolo mi dà tanto l'impressione della quiete prima della tempesta XD
Ok che Celestino è un bonaccione ma meglio non farlo incavolare troppo, anche se comunque secondo me dopo che vede i risultati, alla fine si ricrede.
Phichit, caro ragazzo ma non ha idea di cosa significhi tenere un segreto XD
Sicuramente sugli spalti ci sarà un certo Victor, figurati se mancherà di vedere il risultato degli allenamenti con il suo pupillo.
Attendo trepidante, come al solito, i nuovi aggiornamenti.

14/02/17, ore 15:24

come è possibile che questo capitolo non abbia recensioni? cioa sono Sara mi hai lasciato una bellissima recensione e allora ho cercato la tua pagina e , gomen gomen, ho visto che non ho mai commentato questa stoira, ma l'ho sempre letta. il problema è quello, leggo, poi penso, dopo commento e poi non lo faccio perchè nel fratte,po entro nel mio mondo fatato, e addio mondo, ma non è giusto, le storei come quetsa, dove impaginazione, zero errori, trama avvincente, DEVONO essere premiate!! quindi eccomi, tante stelle per te!!!! ciao LaVampy

14/02/17, ore 15:24

Ciao carissima,
mi piace sempre molto il contrasto fra il maldestro e insicuro Yuuri e il tranquillo e distaccato Viktor. Sono molto belli anche i pensieri di Viktor, come tu sai sono la parte che preferisco, mentre nel suo vampiresco distacco considera i propri sentimenti per il ragazzo. È come quando si parla dei fox terrier e si dice che la loro irruenza "non è difetto, è carattere". Anche in questo caso, Viktor potrebbe dire la stessa cosa dell'insieme di insicurezza e ingenuità del ragazzo, che pare piacergli molto.

14/02/17, ore 15:15

Oh sì... Ohhhh sì... aspettavo questo aggiornamento!!
Mi sa che il predatore sta lentamente diventando preda, Nemmeno Victor ha ben presente cosa vuole ed è confuso dall'imprevedibilità dell'essenza stessa di Yuri.
La verità è che gli piace esattamente così com'è, nelle sue insicurezze, nella sua forza, nella sua vulnerabilità e nei suoi contrasti, non lo cambierebbe di una virgola per nulla al mondo perchè per la prima volta dopo tanti decenni lo fa sentire vivo... sarà forse questo che lo frena dal farlo suo? Trasformarlo in vampiro implicherebbe in ogni caso un cambiamento drastico.
Prova è che ignora persino la sua sete, bisogno primario primitivo ed ancestrale e questo la dice lunga.
Ora voglio vedere cosa combina Yuri sulla pista il giorno successivo, chissà se riesce a dormire?
Oltretutto a quanto si evince dai pensieri di Victor, lui è in grado di leggere la mente di Yuri con una facilità estrema, chissà se lo aiuterà a riposare per l'occasione o se lo torturerà un po' anche stanotte? XD

11/02/17, ore 10:18

In questo capitolo non mi è molto chiara la dinamica dei soggetti... O meglio, per essere precisi non riesco a capire molto bene chi dice cosa nel dialogo della descrizione del vampiro. Forse sono io ad essere un po' fusa ma non mi sembra troppo intuitivo. Per il resto la storia sta cominciando ad andare nel vivo del racconto, il prologo è finito ed ora tutto ha inizio e Yuri non può più tornare indietro nemmeno se lo volesse. E comunque lo sospettavo che il sogni fosse stato pilotato XD