Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

20/06/17, ore 13:34

Ed eccomi qui Nike! Non so se riuscirò a recensirti oggi stesso il prossimo capitolo, ma intanto ti lascio questa recensione.
Sì, come hai ben detto, non mi libererò degli esami fino a luglio... Quindi, purtroppo, è un periodaccio.
Tuttavia il periodo non mi ha impedito di gustare i tuoi capitoli, che ammetto, mi hanno preso moltissimo, ma partiamo dal principio.
Hai ragione nel constatare che sul fandom ci si focalizza soprattutto sulle varie ship e non sui rapporti di amicizia. Molto spesso dico che, specialmente su efp, si è talmente tanto presi dallo 'shippare' che si ha perso di vista il sentimento di amicizia. Paradossale ma due personaggi x, che sono semplicemente amici, subito si ritrovano accoppiati.
Diciamocelo, in molti hanno dimenticato cosa sia l'amicizia fra due personaggi, limitata ad essa. Quindi che dire, apprezzatissimo il momento fra Merida e Rapunzel! La biondina che riesce a rendere partecipe l'amica ribelle di quelli che sono gli interessi più 'comuni' diffusi fra le ragazze e lei, come da IC che inizialmente respinge il pensiero ma pian piano si sente a suo agio.
Merida con i capelli acconciati, non so esattamente il perché, ma la scena mi ha stimolato tenerezza, non lo nego assolutamente. Poi, la mia ottica di Merida si discosta un po' da questa, ma sono dettagli trascurabili. Mi è comunque piaciuta moltissimo la prima scena. Ben descritta come sempre.
Passiamo al momento successivo: CHE BELLO. F I N A L M E N T E ho potuto godere di un episodio che approfondisce l'amicizia fra Jack e Merida. Davvero apprezzatissimo, dato che appunto, sul fandom si trova solo "io shippo questo, io shippo quello". Un sentimento che fa crescere questi due personaggi di carattere, per certi versi affine, per altri opposti: l'amicizia. I due che maturano e trovano le reciproche insicurezze. L'episodio di per sé è semplice, ma è proprio come dev'essere. E' infatti, nella quotidianità che si sviluppano i rapporti.
Jack che senza il suo bastone si sente perso, che per un attimo è costretto a gettare la maschera del sicuro, malizioso e giocherellone spirito è stato davvero piacevole da scoprire e Merida, sempre così scura di sé si trova d'improvviso a chiedere quasi aiuto, involontariamente.
"ma io me la cavo benissimo da sola! blablabla ù_ù" sì certo, Mer! Tutte chiacchiere U_U
Per concludere: l'ultimo momento mi ha fatto sbellicare e mi ha stimolato anche tanta tenerezza. I sentimenti di Hiccup sono così puri eppure così complicati, dal commuovermi.
Poi Merida che si crede perseguitata da sventure mi ha fatto tenerezza, ho intravisto anche una nota di gelosia nel suo tono, ma potrei sbagliarmi, o anche di rabbia. Merida vuole che Hiccup si occupi dei suoi amici, che non li trascuri per il suo lavoro e che soprattutto non trascuri il suo migliore amico.
Fra loro due percepisco ancora qualcosa che li allontana. Stanno al proprio posto senza sporgersi l'uno verso l'altra.
E Rapunzel che sbotta al termine, che dire: la chicca immancabile! Davvero apprezzatissimo.
Anche il prossimo, come già detto, divorato e gustato-
Spero di poterti lasciare presto la prossima recensione!

11/06/17, ore 19:40

Posso essere sincero, nel rapporto di amicizia fra Jack ed Hiccup, che facciano pensare allo "stereotipo"; e comunque Merida è talmente testarda da non accettare mentalità/ide/comportamenti, tanto diversi dal suo. Questo cosa mi ha sorpreso, ad essere sincero, non pensavo che arrivasse ad usare le mani.

Ma parlando di Hiccup, la cosa che non mi è piaciuta nel film, è l'aspetto del personaggio, nel secondo film, per quanto possa essere alto, abile, intelligente, calmo e tutto il resto, la sua corporatura è rimasta quella; capisco che il personaggio dovrebbe far capire che la forza non è tutto, ma l'intelligenza, la convinzione di poter risolvere i problemi a parole, ma cacchio, con tutte le avventure, il lavoro svolto da scaracchio, neanche a farlo robusto, per far notare, che il lavoro manuale svolto ha dato i suoi frutti, nella realtà almeno è così; tutti quello che fanno lavori come muratore, coltivatore diretto, meccanico e cose così, sono belli "piazzati" (se così si può dire), propprio perché sono lavori che oltre a sviluppare la muscolatura, e che fanno comsumare molte calorie .
Questo non centra molto, però è un fatto che mi ha fatto un pò indispettire. Approposito di questo un applauso a Rapunzel, per aver notato che gli abiti ad Hiccup cominciavando a stargli stretti; segno che il ragazzo sta mettendo un pò di sostanza.

Comunque, devo solo alzare le mani, non posso dire niente, ne del linguaggio tecnico, dello scontro fra Hiccup e Merida, ne riguardo, la dscrizione delle stagioni, ne riguardo a qualsiasi cosa, riguardante le tue ricerche.
Dico solo, che il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND

06/06/17, ore 19:50

Penso sinceramente che le due ragazze sono forti... Ho scoperto questa fanfic e devo dire che è bellissima mi piace molto il tuo stile e l'idea di mescolare le storie cosi è veramente interessante ! Spero leggerti ancora !

18/05/17, ore 10:57

Ciau Nike. Sì, ormai mi sento di casa (?). Ho letto il capitolo giusto poco fa, avendo notato solo ora il tuo aggiornamento -perdonami per questo ç_ç-. Ma passando alle cose serie. Alour.
Momento di svolta per tutti e quattro ed il gruppo è finalmente unito.
Ho adorato come Merida è stata in grado di tenere testa a Gothel e come la donna è riuscita perfettamente ad istigarla. Certo non conosce la sua storia, ha sbagliato con le ipotesi, ma ha stuzzicato in lei quelle che un po' sono le sue ferite. Sentimento di inadeguatezza, per esempio. La povera Merida ha sempre dovuto fronteggiare una realtà ben diversa dalla sua, quella di sua madre, quella delle altre donne della sua epoca. Lei si sente del tutto diversa, orgogliosamente e coraggiosamente, certo, ma è innegabile che combattere da soli contro una visione intera ed enormemente diffusa non è mai facile.
Merida è complessa, molto più di quanto appaia e tu hai fatto emergere questo suo aspetto.
Interessante poi, ovviamente, e decisamente apprezzato è il suo coraggio, la sua forza, l'energia che trae dal (oh concetti Disney) valore dell'amicizia.
E che dire di Hiccup e MacIntosh?
Hiccup lo apprezzo tanto, anche per quell'aspetto che lo rende più timido, impacciato, ma che sviluppa la mente. Stavolta è stato in grado di fronteggiare un ragazzo che di sicuro è praticamente il doppio di lui e dall'orgoglio di... diiiii Non mi viene il paragone D:. Un grande orgoglio ecco X'D.
Sdentato, bravo, hai messo in fuga il nemico senza fargli un graffio. Ho apprezzato anche stavolta lo scambio di battute che c'è stato, il coraggio dimostrato da Hiccup e cosa più importante: JACK.
JACK. ADESSO I TRE POSSONO VEDERE JACK!
Oh, la tenerezza.
Gothel, è scattata dalla rabbia, l'hai resa perfettamente, si è lasciata sfuggire due verità importantissime: Jack Frost ed il suo disinteresse nei confronti di Rapunzel, allontanandola da lei in via definitiva. Quindi ora lei è sconfitta, senza quasi esserne conscia.
Ha perso Rapunzel, non riuscirà più ad avere la meglio sulla sua mente.
E l'incontro finale mi ha stretto il cuore. I quattro sono finalmente uniti, possono vedersi, toccarsi parlarsi e quindi sviluppare lo stretto rapporto che tutti sognavamo di leggere.
Già si nota una certa intesa fra lo spirito del ghiaccio e la ragazza dai capelli magici. La loro timidezza nel guardarsi di sfuggita è stato un aspetto che ho gradito.
E niente, spero di averti soddisfatto con questa recensione.
Alla prossima Nike!

05/05/17, ore 22:18

Ehilà, rieccomi a recensire come promesso! :)
Stavolta ti sei davvero superata, il capitolo mi è piaciuto da morire! Come prima cosa trovo la tua rivisitazione del film de "Le cinque leggende" molto avvincente: il fatto di aver inserito Hiccup Merida e Punzie in quel momento della storia, ovvero quando Nord e gli altri comunicano allo spirito dell'inverno che lui deve essere nominato guardiano perché è stato scelto da Manny, ha dato una svolta netta alla trama, lasciandomi senza parole. Jack non può e non vuole abbandonare quei tre ragazzi che si sono rivelati essere così speciali da credere nella sua esistenza e ora come ora non ci pensa proprio a diventare un guardiano, anche per il semplice motivo che le leggende sono comparse dal nulla in tutti quegli anni di isolamento. In effetti è una parte che nel film hanno sottovalutato, perché lì poi Jack finisce col non prendere una vera e propria decisione sul diventare un guardiano (all'inizio del film, ovviamente) ma viene, diciamo, immerso nella faccenda dato che Pitch aveva rubato le fatine di Toothiana. Invece qui lo hai riscattato e hai fatto sì che non demordesse facilmente. La sua uscita di scena l'ho adorata, non posso farci niente! Ha risposto a Nord e agli altri con tono fermo e deciso e loro sono rimasti di sasso, così come me mentre leggevo. Sei veramente piena di risorse e ora che anche quest'altro film ormai ha cambiato rotta rispetto all'originale come gli altri tre non riesco ad immaginarmi come potrebbe andare avanti questa fanfiction!
Poi, vabbè lo sai, per la parte finale non ci sono parole! xD Sono morta dalle risate appena ho letto degli urli di disgrazia di Macintosh il quale ha gli dèi contro ma che sono suoi amici (bellissimi i suoi controsenzi ahahah), e poi i suoi gesti teatrali resi ancora più divertenti del solito forse grazie anche all'alcool, cioè spettacolo. Per non parlare di Gothel poi, che si è presa gioco del prode cavaliere! :') Certo è che con questa sua recita metterà non pochi fili da torcere ai nostri quattro e io sono sempre più curiosa di vedere come andrà avanti!
Spero di trovare presto del tempo per recensire anche l'altro capitolo, in ogni caso ci leggiamo alla prossima recensione, Nike!
A bientôt~! :3

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 11:21 pm)

03/05/17, ore 12:33

Ciau Nike! Ed eccomi a recensire. Dato che ho un po' di tempo ne approfitto.
Anche questo cappy mi è piaciuto da matti, obv.
Ormai il mio apprezzamento è di regola ed alle volte temo persino di risultare noiosa. Alor, alor alooooor. Cosa abbiamo qui? "l'inizio dell'azione!" Zanzanzaaann. Ovviamente puoi benissimo immaginare quanto il mio debole cuoricino da fangirl abbia sussultato nel leggere di un Hiccup preoccupato per Mer, che poi sta da dire, di lei è impossibile non preoccuparsi visto che ha una sorta di abitudine nel cacciarsi costantemente nei guai.
Gothel la stai rendendo sempre più precisa, la psicologia che le stai cucendo addosso mi piace davvero molto. Possiamo tranquillamente definirla come una perfetta villain a cui non manca proprio niente. C'ha pure l'uomo nero come aiutante! Ahaha. Personalmente ho molta paura di quello che la sua mente da malata e sadica perversa possa ideare ed applicare.
Ed il povero MacIntosh è una piccola preda nelle mani della 'bestia'.
Certo che Jack ha una capacità strategica ed una lucidità mentale impressionante, insomma non sembra del tutto sprovveduto in quello che fa, dettaglio che ho apprezzato molto devo dire. Di fatto non ho mai propriamente attribuito la parola "cauto" a Jack. Sembra saper ponderare bene la situazione, aspetto che non ho mai creduto possedesse.
Sembra che pitch avrà parecchio filo da torcere, visto anche questo aspetto dello spirito.
"Sdentato si mise in guardia nel momento in cui sentì il grido. Hiccup si tirò su velocemente e si guardò intorno: -Merida?- cercò con lo sguardo in giro, prima di realizzare che la voce di poco prima fosse davvero la sua -Merida!-" ... Solo dio sa quanta fanghirlaggine assurda mi è partita in questo preciso punto.
Oltre il fatto che le scene sono descritte davvero con precisione, quindi di immaginare contesti, scenari e sensazioni dei personaggi risulta chiaro e davvero gradevole.
Un aspetto che ho sempre amato di Merida è proprio il tiro con l'arco (tiro con l'arco anch'io! x'D hahah) ed ho apprezzato la tua precisione anche nel descrivere il come si tende l'arco. Certo, di sicuro ti sei basata sull'immagine del film e come Merida incocca la freccia, in ogni caso la tua cura nei dettagli -specialmente in questo aspetto- l'ho apprezzata molto.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso. Siamo nel cuore dell'azione e davvero non vedo l'ora.
Dai che passi fra le mie storie preferite, daiiii *_____*

25/04/17, ore 23:36

Ed eccomi qui!
Io guarda, non so quanto possa farti piacere avere una mia recensione ad ogni capitolo -specialmente se sono scritte nello stesso giorno ma vabb- purtroppo procedo così X'D.
E passiamo a parlare di questo capitolo che mi ha fatto sgrillettare e fanghirleggiare COME UNA DANNATA PAZZA HAHAHA! Ma *si ricompone* procediamo con ordine!
Allora: la suddivisione del capitolo è molto chiara, il distacco fra le due scene è netto e preciso, ma giusto per quel che hai intenzione di introdurre nel prossimo capitolo (che al solo pensiero di leggere, rotolo a terra sul tappeto assieme al mio gatto).
Inizialmente ci troviamo ad avere a che fare con delle agguerrite leggende, anche qui IC, pronte ad affrontare con grande abilità l'uomo nero. Possiamo dire di ritrovare alla perfezione quella che è la scena canon del film, anche se in un ambiente diverso. Sulle leggende non ho nulla di interessante da riferirti, se non che appunto hai rispettato i personaggi, Jack compreso, esattamente come la sua indole da spirito libero e voglia di divertirsi, sbattersene delle regole.
Ma tanto lo sappiamo tutti che il nostro hero ha coraggio da vendere e che non ha nulla da invidiare a nessuno.
Cosa mi ha sorpreso seriamente di questo capitolo?
Cosa mi ha sorpreso!?
Da "Madre Gothel" in giù!
E stavolta -strano x'D- il mio entusiasmo non è dato dall'intenso odore di Mericcup che percepisco nei capitoli futuri ù_ù -forse un pochino ahha-, ma dal tuo modo di dare un ruolo più -o meno- utile al nostro grande pretendente belloccio di Merida. Meraviglioso è stato il tuo modo di caratterizzarlo, di esprimere i personaggi e di trasformare le sue moine inutili in ampollose parole vuote! La tua capacità di espressione nella seconda parte ha mostrato il meglio di sé! sei stata conforme a quello che è il baldanzoso ed alquanto bislacco modo di atteggiarsi dei fasulli cavalieri che imitano l'amor cortese. Ho adorato tantissimo questo dettaglio, meriti le mie più profonde congratulazioni per questo. Bado molto a queste cose, sai? Sei riuscita a soddisfarmi in un lato che in pochi riescono a soddisfare XD.
E che meraviglia è stato l'atteggiamento di Gothel, perfettamente conforme al personaggio, nonché stupefacente perché per l'appunto, una scena simile non esiste nei quattro film, e nonostante tutto sei riuscita a renderla alla perfezione, facendomi comprendere che il personaggio l'hai ben capito: eccome se lo hai capito!
E poi guarda, il solo pensare a come Merida si difenderà dallo strampalato per affermare orgogliosamente "IO STO CON HICCUP" mi fa letteralmente andare in brodo di giuggiole.
OTP? Chi non ha capito che è la mia otp? hahah.
Non vedo davvero l'ora di leggere del tuo prossimo aggiornamento, di sapere se Rapunzel tornerà in sé, se Jack potrà essere visto, se i pretendenti di Merida faranno a botte contro di lei che invece vuole stare con il vichinguzzo e se Stoik ed Astrid hanno in mente un piano malvagio per riprendersi il conteso.
Ti saluto con tanto affetto e non vedo l'ora di rileggerti!
(Spero che questa recensione non sia troppo lunga hahahah, alla prossima Nike!)

25/04/17, ore 23:13

Nike, finalmente sono arrivata!
Come si suol dire: meglio tardi che mai!
E quindi eccomi, a lasciarti le due recensioni che meriti, con un ritardo imperdonabile, ma pur sempre recensioni che credo gradirai.
Parliamo nello specifico di questo capitolo. (Come ti ho già anticipato, il successivo mi è piaciuto ancora più di questo, ma ti spiegherò il perché in maniera approfondita più tardi).
Ho letto questo capitolo -esattamente come gli altri- alla tua pubblicazione e che dire, la spiegazione che hai dato al come Rapunzel finalmente intuisce i suoi complicati legami di parentela l'ho trovata adeguata e propria al contesto. Ammetto che il come lei ricordi d'improvviso la sua famiglia non mi ha mai propriamente infastidito: del resto è un film Disney ed essendo tale ha il principale obbiettivo di comunicare forti emozioni, alle volte aldilà della logica.
(Infatti è assurdo il come la madre ed il padre accettino Rapunzel di punto in bianco) ma tralasciando: la tua spiegazione è stata esauriente ed ho gradito anche le intuizioni che Merida ed Hiccup hanno. Il loro modo di agire, in conclusione, è gradevole e poggiato su una base solida che non si ha molta difficoltà ad accettare.
Proseguendo col capitolo troviamo una scena di combattimento in cui tutto accade rapidamente ed i quattro eroi agiscono di fatto su quelli che oserei chiamare 'mondi paralleli', basti pensare la differenza fra la realtà di Merida ed Hiccup, quella di Jack e quella di Rapunzel.
Jack vede la vera minaccia, Merida ed Hiccup contrastano una minaccia che al confronto risulta effimera, Rapunzel invece - poveretta T___T- è tanto confusa dal non capirci neanche molto su quello che sta accadendo.
Ed immancabile colpo di scena finale: I GUARDIANI SONO ARRIVATI ZANZANZAN!
Già da quando lessi l'ultima frase del cap compresi dove saresti andata a parare 3:D che avresti sviscerato ben bene il nostro Jack, che di fatto è ancora separato dagli altri.
Passo alla next recension <3

19/04/17, ore 18:27

Ehilà, è veramente tanto che volevo recensirti questo capitolo, ma tra un impegno e l'altro non ho avuto modo di farlo. Per di più hai postato anche quello nuovo, devo assolutamente rimediare. u.u
Rivedendo Rapunzel in tv, e più precisamente la scena dove lei osserva il mosaico, mi ha fatto pensare inevitabilmente a questa fanfic sai? Hai saputo riprendere molto bene il film e l'aggiunta di Merida, Hiccup e Jack non mi è sembrata affatto forzata o altro, anzi! Soprattutto quando la rossa le ripete le parole di Gothel e Hiccup le parla della principessa perduta, erano perfetti!; semplicemente in armonia con la storia. La parte dello scontro poi, wow, come hai fatto? Tutte la scena è stata descritta benissimo, come se la stessi vivendo! E poi, dai, vogliamo parlare della scivolata di Merida su quello scudo mentre Jack la guidava con i suoi poteri? È stata fantastica. xD
Per la scena finale giuro che stavo per prendere a sberle Pitch! Non si deve toccare neanche con un dito Rapunzel, diamine. u-u* Fortuna che sono arrivati i rinforzi altrimenti penso che Jack da solo non sarebbe stato in grado di durare per molto ancora. 😟
Mm, inizio a domandarmi quando i grandi tre riusciranno a credere in lui e a vederlo. Mi fa troppa pena quel ragazzo, si fa in quattro per difenderli; prima o poi dovranno ringraziarlo come si deve! u.u
Ti lascio adesso, ahimè il dovere da studentessa chiama! ç_ç Leggerò quanto prima possibile il settimo capitolo, ci sentiamo alla prossima recensione. :)

25/03/17, ore 10:16

Ehi, ciao! Perdona per il tremendo ritardo: non ho potuto recensire allo scorso capitolo e ho trovato solo ora il tempo per leggere questo, ma sono pronta per rimediare e per commentare finalmente di nuovo la storia.
Che dirti, ora che hai introdotto gli antagonisti possiamo davvero dare il via alle danze: la storia comincia a formarsi pian piano e adoro ogni minima sfaccettatura che le stai dando di volta in volta, arricchendola con aspetti nuovi e originali. Ad esempio ho trovato geniale il fatto che Punzie creda nell'Uomo Nero a causa di Gothel che in tutta la sua vita non ha fatto altro che riempirla di timori sul mondo esterno. È davvero perfida quella donna e assieme a Pitch fanno davvero una bella accoppiata!
D'altro lato troviamo i genitori super preoccupati che si struggono per ritrovare i propri figli: mi ha stupito molto Fergus che promette la mano di Merida ai pretendenti in caso riuscissero a trovarla e portarla di nuovo a casa poiché sono più che d'accordo con te che in una situazione normale non l'avrebbe mai fatto. Tuttavia mettendomi nei suoi panni... beh, hai ragione anche qui: trovo sia più che credibile la sua reazione. In ogni caso la scena di Elinor è resa perfettamente, la adoro: mi ha ricordato troppo il film e me la sono immagginata perfettamente a rinchiudersi per giorni a tessere e a osservare il fuoco.
Per finire, passiamo a Stoik; la sua parte è stata così struggente! Lui che fa di tutto per apparire forte davanti a tutti, ma che poi quando rientra nella stanza del suo piccolo Hiccup il mondo sembra cadergli addosso... non so mi ha dato una sensazione di assoluta tristezza questa scena, mi ha emozionata.
Insomma, davvero davvero geniale. Ormai lo sai cosa ne penso di questa fanfic: la stra-adoro! *^* Per lo stile di scrittura, per il contesto, per la trama... tutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima,

24/03/17, ore 16:40

Ed eccomi qui a recensirti come dovevo!
Scusa per il ritardo, ma sappi che ho letto questo capitolo appena l'hai pubblicato. Ora sono qui come è doveroso che faccia, anche perché a questa long comincio a tenerci davvero tanto. Era da tempo che non seguivo una storia con così tanto entusiasmo. Parlando delle cose serie: allora.
Parto col dire: anche questo si è rivelato un capitolo capace di sorprendere. Interamente dedicato agli "antagonisti"! Che poi gli unici due antagonisti seri sembrano Gothel e Pitch XD. Elinor e Stoik si sa, sono solamente genitori preoccupati. Incapaci di ascoltare i propri figli, è vero, ma sono comunque preoccupati.
Bisogna anche un po' capirli questi poveretti. Per quanto sordi sappiano essere.
Stoik in particolare mi ha fatto una dolcezza assurda. Immagino che... Alla fine, proprio come vichinghi contro scozzesi, le due fazioni si scontreranno, Sacaracchio e co in difesa di Hiccup e contro Merida e viceversa. Anche le riflessioni di Elinor o la sfida che lei ha lanciato alle famiglie è estremamente interessante.
Sono proprio curiosa di sapere come hai intenzione di gestire i capitoli futuri.
In breve non solo abbiamo la Jackunzel e la Mericcup! Ma persino i quattro nemici vanno a coppia X'D Elinor e Stoik e Pitch e Gothel, geniale. Ottima trovata. Ho davvero apprezzato questa tua scelta.
Interessate è stata anche la riflessione fatta su Pitch e la spiegazione ottima della sua comparsa di fronte a Gothel e della sua esistenza sotto al letto di quella poveretta di Rapunzel, che è riuscita a vederlo a causa di un libro che parlava di lui.
Aspetto, come sempre, il seguito con ansia! Speranzosa che possa aggiornare al più presto! Io sono qui a sostenerti!

05/03/17, ore 17:37

Eccomi qui per il capitolo successivo. Bello bello, ormai credo di andare abbastanza sul sicuro con te. So insomma cosa aspettarmi e conosco ormai il tuo stile. Quindi si la rimpatriata è avvenuta, anche se la leggera chicca è data dal fatto che i tre non conoscano Jack, non sappiano il suo nome e di conseguenza non possano vederlo. E Flynn? Lo hai citato nella frase introduttiva, ma qui sembra che non ci sia/sará. Lo ammetto, soffro un peletto per la non considerazione che si fa di quel personaggio a parer mio decisamente ben caratterizzato, dotato di carisma e di una maturazione che per un film Disney sono impressionanti. Ma non perdiamoci in brodo di giuggiole, qui è Jack il cavaliere di Rapunzel e la scelta dell'autrice non si discute mai u.u
Quindi, ammetto che sono sorpresa! Non mi aspettavo affatto che Merida ed Hiccup si ritrovassero con Rapunzel in un momento simile, io trovo il tuo modo di fondere i film strategicamente adeguato e piú che appropriato. Ora c'é da chiedersi, quali peripezie future segneranno i nostri protagonisti? Flynn ci sarà e se sì, in che vesti -non dirmi che è il solito cattivone stereotipato che ho trovato in altre storie T-T davvero non capisco-. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai hai capito. La storia l'ho cominciata e non la lascio. Mi raccomando mantieni sempre questo tono intrigante. I capitoli scorrono meravigliosamente, sai catturare la curiosità e l'attenzione. Alla next!

02/03/17, ore 23:28

Eccomi qui! Sopravvissuta alla sessione sono qui che posso lasciarti la recensione promessa.
Premetto che se continua di questo passo, la storia dalle seguite credo che andrà a spostarsi fra le preferite! Cosa che avviene davvero mooolto raramente *___*.
Allora, passando alle cose serie. Questo capitolo lo lessi il giorno stesso che lo pubblicasti ed esattamente come per i capitoli precedenti, mi è piaciuto moltissimo.
Mericcup che comincia a fondersi! I punti in comune fra i due film che vengono espressi sempre con maggior evidenza! E quanto ho apprezzato il tuo modo di capovolgere la situazione durante la gara: assolutamente giustificate le reazioni, da ogni parte e le reazioni di Fergus sono state particolarmente interessanti. Stavolta anche lui mostra una nota di serietà, capisce la gravità della situazione, ma non sa cosa sia meglio fare.
E quindi la scena che hai usato per legare i film dei due moruuuccii *3* (sì vabb lo hanno capito anche le pietre che amo quella coppia. Stra OTP di sicuro XD) è stata quella della gara.
Merida trova Hiccup (MERIDA TROVA HICC- Teony smettila, Ok). La curiosità reciproca è giustificata e data dal fatto che i due hanno esperienze analoghe e quindi possono effettivamente capirsi.
Spero davvero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sto amando la tua storia.

19/02/17, ore 17:37

Come promesso, eccomi di nuovo qui!
Non c'è niente da fare, più leggo questa fanfiction e più mi piace. Il tuo stile di scrittura è impeccabile e ogni volta ne resto folgorata!
Per quanto riguarda il capitolo, ho adorato la scena dove Merida trova Hiccup tenuto ancora stretto dalle ali di Sdentato: anche la più piccola azione è stata descritta in modo superbo; ma come fai? Era semplicemente perfetta TuT.
E cosa dire poi dell'entrata in scena di Mor'du? Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo, almeno finché Hiccup non ha preso Merida al volo e l'ha salvata. (E lì erano feels TvT ♡) A proposito, l'urlo di Merida mentre volava con Hic in groppa a Sdentato ci stava davvero tutto, ce la vedo troppo a gioire in quel modo! Dopotutto è uno spirito libero, non poteva essere più felice.
Per farla breve... sì, praticamente ho adorato l'intero capitolo dall'inizio alla fine xD, sei stata grandiosa. *^*
Finalmente stiamo per entrare nel vivo della storia e non sto più nella pelle di vederli tutti e quattro insieme!
Ti aspetto come sempre al prossimo capitolo, a presto!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 07:49 pm)

19/02/17, ore 15:44

W-uow!
Ci risentiamo Nike! Allora, premetto. Purtroppo per periodo esami, non ho avuto il tempo di recensirti in fretta, ma la tua risposta alla mia precedente recensione mi ha spronato a ritagliare un attimo d tempo per proseguire con l'illustrarti le mie impressioni.
Mericcup! M-E-R-I-C-C-U-P (Teony non esaltarti come il tuo solito -_-) Scusate ragazzi, ma lo sapete che le mie OTP mi fanno sclerare da perfetta fangirl scemotta haha!
Parlando di cose serie: premetto che ora sono dal pc, quindi vedrò di fare una recensione più approfondita rispetto alla precedente. Non so se riesco a recensire anche il prossimo capitolo subito, spero. Ma non prometto. In ogni caso: Bellissima l'introspezione che hai associato ad Hiccup. Perfettamente IC oserei dire. Meravigliosa anche l'idea che ha dei vichinghi, dell'aspetto che lui crede di aver preso da suo padre, l'unico, e forse il migliore: l'orgoglio, la fierezza. Perché un vichingo non può mai scappare.
Eppure Hiccup fugge, perché deve farlo, perché Sdentato doveva salvarsi. Il suo orgoglio passava in secondo piano, rispetto alla salvaguardia del suo migliore amico. (e poi diciamolo DEVE ANDARE DA MERIDAAAA) Teony... stai urlando di nuovo -.-.
Sì,sì. Mi calmo.
Esattamente come nell'altro capitolo: buonissima distribuzione delle scene, e descrizioni giuste, non superflue e non eccessive, neanche assenti: Necessarie.
Riccioli rossi che salvano il nostro eroe *___*.
Che poi... amo quei due insieme, oltre che per le molte analogie fra i loro film ed i relativi contenuti, anche perché lei è scozzese e lui vichingo ed è bello immaginare due rivali storici che per la prima volta vanno d'accordo.
Alla prossima recensione Nike, e tranquilla. Sei fra le mie seguite per un motivo. Non mancherò di leggere i capitoli.