Tabula Rasa
di Freegirl87

07/02/17, ore 00:04

E tu mi fai crollare un uomo così forte e tutto d'un pezzo...così?
Sono stata davvero malissimo per lui, ho provato il dolore di Mamoru e volevo entrare nella tua storia per consolarlo.
Poi scusami, Luna arriva e lo chiama così nel buio non una ma tre volte. A parte che io avrei acceso una luce stile stadio per illuminare a giorno, ma lei non potrebbe aiutare Usagi? Non è magggica?
Mi hai incuriosito e mi hai lasciato così a metà, con l'immaginazione che viaggia e mi fa figurare in mente un Mamoru che si palesa davanti Usagi con fiori e Baci Perugina e lei che ovviamente lo addita come un maniaco.
Non si fa così, no no!! :P

Aggiorna presto, ti prego!!!

06/02/17, ore 23:25

Dunque...
Cosa ti ho appena detto in chat? Ah sì, che devi scappare il più lontano possibile!
Ma Stefy!!! Ma ti pare che mi puoi lasciare così?
Ora capisco anche l'immagine spoiler che ci hai mandato!!!
Mi è sembrato proprio di vederlo il nostro Mamoruccio, tutto solo, con la schiena alla porta, le braccia a circondargli le ginocchia, che piange e si dispera perché Usagi non ricorda niente di niente! :'(
Ma cucciolo, quanto lo facciamo soffrire sto poveretto!
Proprio nel momento in cui si quasi rassegna di nuovo alla solitudine, arriva Luna, la micina amica di Usagi, che è l'unica che può capirlo... effettivamente se Usagi non ricorda nulla non può nemmeno parlarle come se niente fosse!
Proprio lei, deduce il perchè dell'amnesia di Usagi... e riesce a spronare il nostro Mamo - Chan ad impegnarsi insieme perchè ricordi.
Ah...
Ma come pensi di fare, eh Stefy?
Lo sai che io sono curiosa, veeerooo???
E che voglio, anzi pretendo di sapere tutto, vero???
Quindi, se non vuoi che dal mio bunker passi al tuo, (momento sclero), facci sapereeee!!! Ok? :D
Brava pazza amica! Continua così ;)

04/02/17, ore 07:25

La storia di sta delineando bene. Mi piace l'idea che hai avuto di invertire i ruoli: Usagi smemorata contro un Mamoru che ricorda fin troppo bene le vicende che entrambi hanno passato. Ne vedremo delle belle. Mi piace vedere il ns MamoChan sudare per riconquistare il suo amore.
solo una cosa: per favore riusciresti ad usare un carattere più leggibile? Portando già gli occhiali faccio una fatica immensa a leggere il corsivo, soprattutto se scritto così piccolo 😁😁
ti ringrazio tanto e... Ti prego aggiorna in fretta. Ho bisogno di sapere come se la caverà il ns tue do mascherato!

02/02/17, ore 22:35

Ok, come tu lo dici a me, io lo dico a te.
"Il bunker non ti servirà."
"Mi sono armata di cucchiarella."
"Scappa il più lontano possibile."
Come avevamo penso immaginato tutte, Mamoru si è scontrato con Usagi...e quando si rende conto che "la sua vittima" è proprio lei, resta per un momento come un pesce lesso a guardarla, mentre lei ancora continua ad insultarlo.
Per un solo momento ho pensato che anche lei stesse per recuperare subito la memoria, ma poi mi sono ricordata del tuo spoiler...
...e infatti mi sono dovuta ricredere!
Ma Stefy!!!
Cioè, anche tu figlia mia, da che si prendono quasi a mazzate lui me la fai chiamare direttamente "Usako"?
Il povero figliolo, giustamente, preso da un raptus, (cit. di chi sai tu), non collega più il cervellino e la chiama così dolcemente e l'abbraccia pure d'impeto.
Chissene del gelato, pensa lui!
Ma la nostra Testolina Buffa, balbetta più volte, sconvolta da quel gesto, e noi lettrici stiamo lì lì col cuore in gola e gli occhi a palla sperando in un miracolo e invece...
O_O
...BANG!
Un ceffone in pieno viso al povero Mamoruccio, e la sfuriata di Usagi...
Usagi che non ricorda nulla.
Usagi che scappa via, lasciando Mamoru solo come un baccalà!
Stefy Stefy... ma ti sembra il modo di finire un capitolo?
Aggiorna immediatamente!!!
:D :D :D
Che dire Stefy... la storia mi piace e non vedo l'ora di leggerne gli altri capitoli!
Brava brava!!!

02/02/17, ore 22:11

Beeeeneeee...
Dimmi, chi deve arrostire chi?
Eh? Eh? :)
Alloooooora....
Cara Stefy... vediamo qui un Mamoru un po' diverso da solito, che comincia a vacillare dalla sua maschera di sicurezza e della sua freddezza, e inizia a farsi mille pippe mentali su Usagi e sulla sua assenza.
L'hai reso IC nei suoi pensieri alla sua Testolina Buffa, e anche nel suo piccolo dibattito con Motoki, ma mi è piaciuta la serie di arrovellamenti cerebrali che si fa, i pensieri e il passare in rassegna tutte le amiche di Usagi per avere qualche aiuto...
Quando gli si accende la lampadina, scatta per andare da Rei, ma correndo come un ossesso per strada...
...TANG!
Chi avrà mai investito?
Hiihihih! Corro subito a leggere il prossimo!!!

01/02/17, ore 11:43

Beh certo che mamoru lo schiaffo lo meritava anche se non per i motivi per cui gliel'ha dati usagi, però leggere di un mamoru così dolce e preoccupato è stato bello! Certo che dopo gli abbracci e le parole dolci per lui è stata una doccia fredda quando ha capito che lei non ricordava! Sono proprio curiosa di sapere come si comporterà adesso!

30/01/17, ore 20:23

Dice la nostra piccola Stefy che vuol chiudersi in un bunker e credo faccia bene. Perché? Be', sul più bello Usagi se ne va e lascia il nostro Mamo con il cuore spezzato. Non ho mai visto un Mamoru così speranzoso, così sofferente e devo dire che mi piace.
Il fatto che Usagi abbia dimenticato tutto e lui lo capisce solo dopo che le ha sussurrato il nomignolo dolce, penso sia stato tremendo.
Brava Stefy, come sempre d'altronde <3

30/01/17, ore 17:27

Fai bene a chiuderti ne bunker??? -Ma, ma cosa mi fai leggere???
Mamoru che si fa prendere dall'impulso, Usagi che lo scaccia... oh mammina, ne vedremo delle belle mi sa...
Andiamo con ordine: il capitolo mi piace molto, è scritto bene e che dire, spero di leggere presto il 4 ... un bacione :*

28/01/17, ore 18:55

Ok... il fatidico incontro/scontro è avvenuto e ovviamente il pensiero va a Usagi, però tu nelle note hai insinuato varie cose: allucinazioni o addirittura una sconosciuta. Ovviamente è ancora presto per capirci qualcosa, per capire se sarà solo una storia amorosa oppure mista a nuovi combattimenti. Ps: Mamo ansioso è proprio uno spasso, lui che è la ragione in persona. Alla prossima

28/01/17, ore 01:19

Beh che dire motoki ci ha preso in pieno e mamoru non vede l'ora di realizzare quel progetto, l'elenco delle amiche è stato divertente specialmente vederli ragionare da solo, e il finale spero sia usagi e non un sogno o in altra ragazza!

28/01/17, ore 01:05

Ste ma.. No! Non si termina così! :)
Stavo immaginando tutte le possibili scene al santuario, i motivi oltre all'influenza e forse una Rei ancora invaghita di Mamoru ma... Hai smontato ogni teoria con questo scontro. E dato che abbiamo già intuito chi sarà, forza con il prossimo! Altrimenti prendo la cucchiarella come passaggio di testimone! :)

28/01/17, ore 00:11

Eccomi qui... no potevi di certo scappare alla mia analisi!
Bene, vediamo che Mamoru è decisamente nervoso, cosa alquanto normale dato che lui ha un carattere mite e riflessivo.
Ovviamente, in questo caso, ha riacquistato i ricordi ed è innamorato id Usagi.
Benissimo... che dire, ci hai lasciato sul più bello, in questo non sei cambiata... confido nel prossimo capitolo... un bacione :*

27/01/17, ore 20:48

Capitolo molto divertente e interessante, vedere il nostro caro Mamo in crisi e cercare qualsiasi rimedio per poter rincontrare la sua testolina buffa, mi piace! Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà e sono sicura che ne vedranno delle belle...Mamo si comporterà come al solito o sarà un pó più accorto? Bravissima come sempre, a presto!

27/01/17, ore 20:28

Ed eccola la nostra Stefy, sempre pazzerella!
Che dire? Questo secondo capitolo si descrive da solo... questo ''baka'' di Mamoru ormai è anche nervoso se non vede la sua testolina buffa.
Mi piace vedere questo Mamochan, grazie Stefy. Anche se sappiamo bene che a noi piace vederlo in ogni maniera, però questo suo lato tu sei stata in grado di estrapolarlo e lavorarlo!
Bravissima

25/01/17, ore 23:09

Questo scambio di ruoli mi piace 😍 mi sono sempre chiesta come si sarebbe comportato Mamoru se fosse stato il primo a recuperare la memoria al posto di Usagi. Sono molto curiosa di sapere cosa escogiterà il nostro caro Mamo per far tornare la memoria alla sua testolina buffa. Al prossimo capitolo 😘