Shadows and lights
di Abby_da_Edoras

21/04/22, ore 18:47

Ciao :*
Ma qui le cose hanno preso una piega INASPETTATA. Dopo il bellissimo bacio dell'altra volta, avevo il sospetto che dovesse succedere qualcosa di grosso. Alfonso aveva appena tirato un sospiro di sollievo perché finalmente la sua vita aveva trovato la tranquillità, una via di mezzo. Ma ovviamente il re ha deciso di buttare una bomba tale che quello che Alfonso stava mangiando, ora gli farà veleno. Prendere e partire per la Francia. A parte lo shock di scoprire quanti mesi siano passati, lo shock ancora più grande è apprendere che dovrà trasferirsi in un paese che non conosce, lontano da casa... e lui dal regno di Napoli non è mai uscito. Credo proprio che fosse sull'orlo di un attacco di panico, e non posso dargli torto. Certo, lui come reggente non può essere nominato e sarebbe stato molto comodo se la nomina fosse toccata al Generale, ma nemmeno questo avviene. Complimenti al re stronzo che, vedendo Alfonso stare male e sconvolto, lo sfotte. Vaffa***. Dicevo, Alfonso tenta la fuga in preda alla disperazione e il Generale ovviamente lo insegue perché l'ultima cosa che vuole è che si cacci nei guai. E insomma, Alfonso ha paura, in Francia non ci vuole andare, già ha accettato di essere un ostaggio, ma di andarsene in un altro paese... Il Generale però tira fuori il lato interessante della vicenda, ovvero che lì in Francia potrebbe presentare Alfonso come suo amante senza problemi, essendo la Francia un paese molto libertino da questo punto di vista. Quindi forse così male non andrà, anzi, chissà che non sia un'occasione per loro, come coppia. Quindi si parte per la Francia? Immagino di sì a questo punto.
Ci sentiamo presto :*

Nao

12/08/20, ore 21:26

Povero principe, gli mancava anche questa notizia... Non sta mai sereno. Meno male che ancora una volta il Generale interviene prima che succeda l'irreparabile.
Certo chi non avrebbe paura di lasciare la propria casa per ritrovarsi in un paese straniero Ve nemico, in balia di chi lo tiene in ostaggio.
Mi fa tanta pena questo ragazzino. 😢

22/06/18, ore 21:55

La cosa bella della tua storia è che spesso dimentico che queste cose nel serial non sono successe. Infatti mi vedevo il principino alzarsi barcollando da tavola, cercare freneticamente la chiave, essere consolato dal Generale... ho solo pensato: "Non mi ricordo che il dottore sia intervenuto in suo favore durante il pranzo"
Potenza della tua penna!