Without You I'm Nothing
di EmilyW14A

06/02/17, ore 12:05

Finalmente trovo la forza e la giusta ispirazione per scrivere questo commento. Perché sì, anche per scrivere un commento per un capitolo così bello e positivo bisogna trovare forza e ispirazione, perché voglio sempre scriverti una recensione bella che possa farti piacere.
Innanzitutto dico che la scelta di Exogenesis la trovo perfetta perché sembra accompagnare i protagonisti in tre momenti fondamentali.
È vero che nello scorso capitolo ho inveito contro Takanori e che gli davo la colpa del patatrack e sono ancora di questo parere. Tuttavia...in questo capitolo mi ha fatto davvero molta tenerezza. Si vede che Takanori ha sofferto molto e che sembra quasi rassegnato all'idea di diversi separare dall'uomo che ama dopo questa giornata.
Akira invece mantiene quell'atteggiamento distaccato e autorevole, ma riesce solo perché non si sofferma troppo a guardare Takanori.
Il paesaggio intorno costituisce per Akira un ottimo elemento di distrazione. La purezza dello sfondo incontaminato a ricreare quell'intimità e quella bolla che inglobava solo Akira e Takanori e che è scoppiata mesi prima. Mentre i due raccolgono la legna non possono evitare di metter su un discorso imbarazzato e a singhiozzo; che stupidi che sono stati a non accorgersi delle loro anime che già si stavano unendo.
Devo dire che ad Akira e Takanori la pioggia fa sempre bene, ha fatto innamorare Akira di Takanori ed ha acceso la passione. Takanori, che ormai non aveva più niente da perdere, ha scelto le carte giuste e quella camicia bianca è stata davvero una scelta strategica. Scherzi a parte, non è merito della pioggia o della camicia...le anime di Takanori e Akira si stavano amando già da prima e i corpi di entrambi non hanno potuto fare a meno di assecondarle.
Devo complimentarmi per l'ennesima volta con Akira per bene: da parecchi capitoli sta dimostrando di essere davvero una persona tenace. Ha combattuto a lungo, è riuscito a non cadere subito, ma doveva peccare prima o poi. E così è stato.
Ho trovato Redemption il sottofondo perfetto per descrivere il momento; la pioggia che batteva contro le mie finestre la prima volta che ho letto il capitolo ha reso più suggestiva la lettura. È stato un momento davvero molto delicato che mi ha commossa ed emozionata.
Non avevo mai pianto così tanto nel leggere un capitolo non drammatico. Tutta la situazione in sé, dall'inizio alla fine ha creato in me un forte senso di commozione (non quella celebrale) perché ho avvertito continuamente una forte malinconia. Come se la danza finale fosse una danza d'addio e io non voglio che quella pioggia lavi via tutto...non voglio...
Spero piuttosto che le parole di Redemption possano ispirare entrambi. Datevi un'ultima possibilità, ricominciate, perdonatevi.
Non so davvero cosa aspettarmi dopo questo capitolo. Akira e Takanori si amano, ma Akira ama anche il suo ragazzo. Oltretutto non mi pare di aver letto in lui la voglia di pensare al dopo, ma spero che non consideri questo momento solo un peccato da compiere per poter andare avanti.
Non mi aspetto tuttavia un repentino cambio di situazione, ci sono tante questioni irrisolte e credo che Akira debba un po' fare ordine tra le sue idee e i suoi sentimenti...a meno che non abbia già deciso.
Mi aspettavo che accadese qualcosa in questo capitolo e non ti nascondo che questa "gita in montagna" ha stuzzicato la mia fantasia andando a considerare proprio quello che è successo alla fine. Takanori è un bellissimo angelo tentatore, l'essere più puro del creato, spesso sicuro di sé e poi tanto dolcemente imbarazzato nel mostrarsi nudo davanti alla persona che ama. Akira è stato davvero molto dolce e premuroso e ha amato Takanori come se avesse davanti una reliquia.
Questo capitolo è così dolce e delicato da far male, è forte perché Takanori è piccolo e innamorato, perché Akira lo ama e sta male per questo. Loro non dovrebbero essere lì, Akira non dovrebbero conoscere il bibliotecario...eppure lui vive in Akira da tantissimi anni ed è sbocciato in lui, le sue radici hanno avvolto il suo cuore e adesso estirparle sembra impossibile.
"Un pezzo di porcellana che si posa in mezzo ad una distesa di neve."
Non potevi usare una frase migliore per descrivere Takanori. Ci sarebbero tante altre frasi da riportare (descrizioni di Takanori soprattutto), ma non lo faccio perché altrimenti dovrei copiare e incollare tutto il capitolo.
Brava brava brava! Ogni volta ti superi e io ho paura di quello che potrei leggere ancora.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sinceramente ho un po' di timore.
Scusa il ritardo, un bacino ❤

29/01/17, ore 12:35

Ciao!!!!
Oddio oddio che capitolo *_*, mi sono sciolta come la neve al sole <3.
All'inizio tra Taka e Akira, c'è una specie di tensione come quando due amici litigano e vogliono rilanciare il rapporto ma non sanno dove iniziare, parlando di cose stupide. Iniziano a parlare anche con un certo di timore (da parte di Taka per la domanda personale, ma da qualche parte dovranno iniziare la conversazione) e pian piano entrambi si sciolgono anche se Akira rimane sempre sulla difensiva, in cuore suo sa che se abbassasse la guardia cadrebbe nella trappola (metaforicamente) di Taka. Da come era andato il viaggio, credevo che il resto della giornata l'avrebbero passata in silenzio. Mettiamo complice il tempo e il karma , dopo un mega acquazzone Akira, si lascia andare baciando Taka, che risponde alle sua labbra *////*, il resto viene da sè *///*. Per quanto il cervello di Akira, non vorrebbe che succedesse il cuore fa tutto il resto. Non possono negare che si amano e che desideravano approfondire il rapporto, anche se Akira pensa che sia sbagliato ma non può negare il sentimento che prova per Taka. Spero che Akira non cataloghi la passione con Taka, "una cazzata del momento", la cosiddetta debolezza, lasciando definitivamente Taka ç_ç il mio cuore non reggerebbe a tutto ciò. Sono monotona lo so u_u ma anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, dalla prima riga all'ultima, per non parlare del romanticismo che c'è nel capitolo tutto perfetto <3.
Non ti preoccupare, per il ritardo, immagino che gli esami e lavoro ti tolgono tanto tempo.

Ciao alla Prossima!!!!!

28/01/17, ore 21:17

Ciao, cara!!!
Finalmente ho il piacere di leggerti!!!
Il capitolo è davvero dolcissimo! Takanori e Akira sono meravigliosi insieme, anche se non nego di avere un certo timore per quello che potrà succedere.
Aspettavo un ritorno Reituki e meglio di così non poteva andare. Spero che non sia stato solo un momento, mi dispiacerebbe molto. Sarebbe bello che si lasciassero il passato alle spalle per poter costruire un futuro insieme, perché l'uno senza l'altro non possono stare. Akira, pur mettendosi con Jonathan (cornut...ehm...coff coff), non si è dimenticato del piccoletto. Lo stesso vale per Takanori. Si completano a vicenda, sono l'uno il sostegno come la distruzione dell'altro. Si sono dati e si vivono.
Non vedo l'ora di sapere come prosegue.
A presto, bella!