Nuovi inizi
di Camipp

19/03/17, ore 11:54

Ed eccomi qui a recensire questa bellissima storia!
Lho letta in 2 giorni , confesso che ho fatto mattina pur di finirla . Complimenti!
Da dove inizio? Il tuo modo di scrivere è piacevole , dettagliato e scorrevole , la storia bellissima e mi hai fatto piangere negli ultimi capitoli.. Jake e Aurora 😍 ..
ho letto anche in Vino veritas 😉 waw.. scritto molto ma molto meglio di tanti libri di successo .
Aspetto un altra tua storia . Grazie per avermi fatto sognare !

01/02/17, ore 23:52

Wow una FF davvero ben fatta! Sono quasi una novellina del mondo delle FF...ma il tuo modo di scrivere è davvero bello e scorrevole...se fossi negli autori di The 100 prenderei seriamente in considerazione il tuo continuum della storia!!! Speriamo che la 4a stagione sia altrettanto bella e soprattutto finalmente con un po' di Bellarke!
Unica nota avrei preferito che l'evoluzione fino all'essere genitori fosse più in là nel tempo...ma sono gusti personali. Comunque Continua così sei molto brava! Un abbraccio grande!

01/02/17, ore 14:40

Che dire?... Non lo so, a parte le lacrime che scendevano interrottamente leggendo le ultime frasi: il ricongiungimento dei Blake e l'inaspettato arrivo, se così possiamo chiamarlo, di Aurora (anche se quando hai detto che aveva gli occhi grigi, avevo già immaginato chi fosse); ho amato la dolcezza con cui Bell si prende cura della neonata così come ho amato le attenzioni iperprotettive nei confronti di Clarke.
Mi sfugge il lasso di tempo, sarò un pò tarda io oppure l'ho letto e il mio cervello non l'ha registrato, sta di fatto che non ho capito quanto tempo è passato tra il capitolo 29 e il capitolo 30.

Conoscevo già la "storia bonus", l'avevo letta in uno dei gruppi chiusi di the 100 su facebook (o forse era un gruppo Bellarke...I don't remember.) e mi è piaciuta talmente tanto che quando sono andata a ricercarla per rileggerla, mi sono maledetta per non averla salvata e leggerla qui è stata una sorpresa enorme ♥ grazie

Per quanto riguarda le note dell'autrice...
Cosa stai aspettando a pubblicare la nuova FF???? >_< ahahahah Scherzo (no, non è vero xD)
Ringrazio tantissimo Camipp per averti dato il coraggio di scrivere questo capolavoro e spero davvero di poter leggere presto questa AU a rating rosso.
Eventualmente, se non la devi postare, dimmelo e ti do la mail così me la spedisci xD sono troppo curiosa.

Non aver paura di pubblicarla; è vero potrà non piacere, ma gli scrittori sono apprezzati ciò che scrivono, non per ciò che il lettore vuol veder scritto ♥.

Ti adoro, un bacio.
Airin ^^

P.S. Scusa per il papirone xD

31/01/17, ore 02:21

Ciao, non ho avuto modo e tempo prima di lasciare recensioni nei capitoli scorsi...che ho letto e gradito davvero tanto..penso tu sia una persona davvero talentuosa nello scrivere e adoro ciò che scrivi.
I miei più sinceri complimenti per come è venuta la storia nel complessivo..e un WOW è davvero fantastico il finale. Un grande grazie per avermi fatto appassionare a questa FF di The 100 che supera di gran lunga tutte le altre che ho letto...e il raiting? ? Che importa.. solo che ci hai dato un assaggio della prossima è una super notizia. La seguirò senz'altro e grazie ancora per condividere le tue storie con tutta la community EFP
Alla prossima

30/01/17, ore 19:13

LACRIMONI.
Per una serie di motivi primo tra tutti la fine definitiva di questa splendida avventura secondo (ma non per importanza) la tensione emotiva che sei riuscita a trasmettere.
L'incontro di Octavia e Bellamy mi ha davvero scosso in un modo particolare mentre il secondo epilogo mi ha intenerito tantissimo... Che dolcezza ragazzi quasi non me l'aspettavo!
Brava davvero, hai tirato fuori qualcosa di originale pur rimanendo nel contesto strettamente legato alla serie, so di averti più volte ammirato per questo ma voglio ribadirtelo ed ora che inizierà questa quarta stagione credo proprio che farò fatica in un certo senso ad abbandonare i personaggi così come ce li hai presentati tu e credo che questo dimostri con quanta efficacia tu sia riuscita ad interagire con loro e a farceli vedere sotto plurimi aspetti.
Mi fa piacere anche sapere che scriverai qualcos'altro (poi le AU sono sempre una bella scommessa e permettono molto di più di sfogare la fantasia quindi sono davvero curiosa eheh).
Non per fare la guastafeste ma credo che sarò davvero contenta di vedere più Bellarke (e oltre tutto di qualità) nel fandom, diciamocelo, ognuno ha i suoi gusti ma tutta questa ridondanza di Clexa mi uccide... Perciò sono sempre elettrizzata nel sapere che non siamo poi così inconsistenti noi ostinati Bellarke shippers.
L'unica cosa che ho da dire è che mi è mancato tremendamente Jasper (che è uno dei miei personaggi preferiti) ma comprendo perfettamente le scelte narrative e non te ne faccio una colpa!

Grazie mille per averci regalato questo tuffo avventuroso e romantico al punto giusto nel mondo dei Cento, sei stata grandiosa.

Un abbraccione ed un in bocca al lupo per la stesura di qualsiasi nuovo progetto tu abbia in mente,
con affetto Chiara.

30/01/17, ore 12:24

Allora... Non ho la più pallida idea di come incominciare... Dunque... Ok cominciamo con le cose semplici.
Complimenti per la tua storia, è davvero bella, dolce e tagliente nei punti giusti.
Io sono per quella parte del fandom che shippa Bellarke, ma mi è piaciuto il fatto che tu non ti sia concentrata unicamente su di loro, anche perchè sarebbe potuto diventare un pò più pesante dato che nella tua long, la storia dei clan e di Roan è molto importante.
Mi hai fatto apprezzare un sacco Roan e adesso che ricomincerà la serie non so come farò a rivederlo per quel grounder che è, certo è pur vero che lì non lo hanno caratterizzato più di tanto fermandosi alla questione con la madre,ma la crescita e la storia che ahi dato a questo personaggio mi è davvero piaciuta, e sono arrivata a shippare Raven e Roan praticamente da quando quei due si sono scambiati le prime parole.
La Bellarke ha attraversato giustamente un percorso lento, ripartendo praticamente dall'inizio per riallacciare quella fiducia che si era persa, ma continuando sempre dritta riguardo le sensazioni che comunque e due hanno sempre condiviso (almeno da quello che ho visto io nella serie essendo fan di quei due testoni).
Come post terza stagione a me è davvero piaciuta, hai una bella scrittura piacevole e scorrevole e sei capace di farci (farmi, meglio se non parlo per tutti dato che non conosco nessuno) immedesimare nei personaggi e nelle sensazioni che essi provano.
Complimenti continua così e già non vedo l'ora di essere una dei nuovi lettori invisibili (anche se non è detto) della tua prossima storia dato che mi ha incuriosito quel piccolo estratto random.
Spero che la mia recensione ti possa servire,
Alla prossima,
Vale