Dargovas
di MaDeSt

15/10/17, ore 16:43

Iniziavo a pensare che dopo tanta gente amichevole, giusto per un minimo di tensione narrativa ci sarebbe voluto qualcuno che desse problemi ai nostri eroi ... ed è arrivato Mathan, che ha seriamente rischiato di farmi vomitare diverse volte. Okay, questo ... colossale, rivoltante bastardo ha dichiarato allegramente di aver violentato la madre di Cedric perché 'se lo meritava', e si aspettava la devozione e l'approvazione del ragazzo ...ma era solo lui o la gente a Eunev in generale pensa così? E la figlia che gli dava ragione, sgridando il fratellastro per non aver fatto immediatamente tutto quello che il padre stupratore gli diceva di fare! È ... talmente deleterio che mi mancano le parole per commentare. E poi che razza di vigliacco. Più che contento di stuzzicare Cedric con allusioni vaghe, ma a disagio quando il ragazzo ha voluto i dettagli, schizza via non appena si rende conto di essere in svantaggio, spala colpe sulla figlia ... bleah.
Cedric in tutto questo ha avuto il comportamento più strategico che gli abbiamo visto finora: ha detto al porco le esatte cose per indurlo a scucire la storia, e una volta che ha perso il controllo, è riuscito a studiare il modo giusto per uscire dai guai. Mi è davvero, ma davvero piaciuto!
Ma gli altri ragazzi hanno capito le implicazioni di quello che ha detto Mathan? Davvero si aspettavano che all'affermazione 'sono il tuo vero padre, ti ho concepito violentando tua madre' Cedric rimanesse calmo a disputare se fosse vero o no, e a pensare ai loro interessi? Seriamente, questi ragazzetti sembrano criticare ogni sua azione solo per principio, perché è di Cedric. L'unica a mostrargli un po' di simpatia è stata come al solito Susan.
Certo, una briciola di dubbio rimane ...ma Mathan sapeva i nomi, e il comportamento di quello psicotico di Jorel sarebbe un'ulteriore conferma. Adesso sto morendo dalla curiosità!
Complimenti per un nuovo capitolo davvero interessante!

26/06/17, ore 15:19

Che capitolo eccezionale.
La storia ha preso una piega che era necessaria per ravvivarla e sono troppo felice che sia andata così. Quell'eredità senza colpo ferire in realtà celava qualcosa di minaccioso e terribile nell'oscuro personaggio di Mathan, finora il personaggio più sinceramente cattivo - per la serie "la banalità del male" - che tu abbia mai messo. Il modo in cui si comporta Cedric, la vicinanza dei suoi amici che si stringono con forza intorno a lui e la reazione calma e calcolata da persona adulta del ragazzo mostrano quanto sia davvero cresciuto.

Oggi Cedric non è più un ragazzo. È diventato un uomo.
E mi scommetto il cavallo: si metterà con Susan.

A prestissimo
Morgengabe

17/02/17, ore 15:55

Cambiano gli interpreti ma non il risultato: Cedric ha un pessimo rapporto con le sorelle xD.
E visto che siamo in vena di modi di dire, possiamo affermare che non è tutto oro quel che luccica: la madre di Cedric potrebbe essere stata una donna molto particolare, ma non credo completamente a Mantham; come dico sempre la verità è nel mezzo, quindi è possibile che lui sia stato innamorato di Laurel per anni ma non che lei avesse avuto questa trafila di amanti che lo stalliere ha dichiarato.
Sono piuttosto convinto che la madre di Ced abbia avuto più di un amante, ma perché non ci si trovava con la maggior parte. E Jorel l'ha effettivamente usato per scappare dal mostro che le ha fatto violenza.
Avevo ragione, in parte, quando qualche capitolo fa ho ipotizzato che Jorel non fosse il vero padre, ho solo sbagliato sul fatto che il fabbro non è lo zio.
Questo colpo di scena è stato molto interessante, ci fa capire che Cedric è talmente sfortunato da poter trovare in ogni città una figura paterna meschina e senza scrupoli, e una sorella che lo odia; beh, Lily non è che lo odi esplicitamente, tuttavia ha talmente rotto i cosiddetti che il fratello senza la tisana magica avrebbe sbroccato non poco.
Detto questo: ma la tisana? Ora si trova nella capitale, quindi nel distretto dell'alchimia dovrà pur esserci ciò che cerca. Per rispondere in parte al tuo messaggio di ieri sera: ho giocato sia a Ovlivion che Skyrim, due signori capitoli della Bethesda, ma qualunque riferimento a Morrowind non saprei coglierlo, non l'ho mai giocato :(
E direi che i cinque si sono un tantino impauriti, ma di poco ^^
Su Mantham non mi esprimo ancora, voglio capire come e quanto è diverso da Jorel, dal momento che qui ne è parso una versione 2.0, magari meno forte e più misogina; è un licantropo per caso? Richard ne sarebbe contento xD.
Alla prossima, ormai sono in dirittura d'arrivo ^^
Spettro94

01/02/17, ore 15:26

FINALMENTE trovo il tempo di passare!

Che capitolo bellissimo. Come ti dicevo, ogni volta che hai ansia di un capitolo, il risultato è un capolavoro. Ormai lo devi prendere come segnalino di allarme XD

Dunque, scopriamo che #Joreldimmerda non è il padre naturale di Cedric. Ovviamente questa cosa non lo giustifica nemmeno alla lontana: dal mio punto di vista il legame di sangue non conta niente.
Jorel ha scelto di far si che Cedric non fosse suo figlio, nel modo più assoluto e peggiore di tutti, e a questo punto capisco che ha scaricato su di lui tutta la frustrazione di quello che era successo tra Laurel e Mathan. Il che fa di lui una persona ancora peggiore di quello che non credevo fosse.
Certo perché non sai con chi prendertela...? te la prendi con un bambino che non ha colpe, gli dici di non chiamarti "padre", lo picchi a sangue e lo lasci a sanguinare nella sua stanza.
Sei un meschino testa di cazzo e sei il peggiore. Meglio Mathan, che per quanto faccia schifo ai peggio schifi della terra per quello che ha fatto a Laurel, almeno gli è salito il "devo fare il padre in qualche modo" (per quanto nel modo più sbagliato, ovviamente).

Mi è piaciuta moltissimo la forza d'animo di Cedric in questo capitolo, ma mi sono piaciuti moltissimo anche gli altri piccoli, che per quanto piccoli si sono comportati da amici e l'hanno protetto a loro modo, facendo del loro meglio.
Sicuramente hanno avuto un modo un po' "pungente" di approcciare la questione, con frasi indelicate, ma sono bambini e non si rendono conto. E davvero sembrano aver fatto del loro meglio... Mike e Layla soprattutto, che patatini, hanno preso tantissimi punti.

L'epicità della scena in cui Cedric si toglie il guanto (rendiamo sempre grazie al fantastico guantaio elfico e felice) e minaccia Mathan con la mano illuminata.
Ced non solo è forte, ma è anche intelligente e acuto. In un modo epico per essere un ragazzino di quattordici anni, e lo stimo tantissimo per questo.
Una cosa di cui mi sono accorta è che i ninni stanno crescendo. Sono sempre dei ninni (e lo saranno sempre) ma non sono più i broccoli ingenui dei primi capitoli. Vederli crescere mi da una gioia che non puoi capire.

Altra cosa che mi fa piacere: Cedric ha finalmente detto agli altri e a se stesso di quanto faccia schifo Jorel. Si porterà le cicatrici dentro per un bel po' ancora (forse per sempre), ma almeno ha preso coscienza di una serie di cose, e di questo sono veramente felice.
Lui e gli altri spaccheranno i deregelli. Lo so. I can see it coming <3
E non solo perché saranno dei badass wizards, non so se capisci che intendo :>

Ribadisco: capitolo meraviglioso. Mi sa che me lo rileggo seduta stante.
Cito una delle frasi che ho preferito perché se non cito non sono io:
-«Conoscete il gioco degli scacchi? Delle volte si devono sacrificare dei pezzi per vincere la partita.»
«Tu sei tutto scemo.»-
HAHAHAHA XDDDD
Guarda capisco bene il punto di vista di Cedric, ma non riesco a non sodalizzare con Layla in questo preciso frangente XDDD
Sono belli <3 Sei bella anche tu <3
Mi mancano i draghetti u.u

~Sky