Once upon a time Emma from Enchanted Forest
di Nao Yoshikawa

13/02/17, ore 21:11

AAAAWWW!
Sono bastate poche parole sui sentimenti di Belle per Tremotino per farmi sciogliere completamente. E poi, immaginando Rose come una piccola Belle... è qualcosa di veramente troppo tenero. Anche se così forse ci sono troppi bambini xD e sì, ce lo vedo Gideon come un bambino molto allegro e solare. E spero anche di scoprire presto come hai inserito l'outlawQueen in un contesto così diverso da Storybrooke... tra l'altro, non so se hai visto gli spoiler della 6x11, ma ci sono alcune scene in cui Tremotino e Gideon sono insieme. Questo mi fa sperare in un riapacificamento della Rumbelle...
A presto e, eventualmente, scusa lo spoiler!
Dafne

13/02/17, ore 20:57

Stavo vagando tra le fanfiction di ouat, controllando bene che non ci fossero ship orribili *ahem ahem* captain swan *ahem ahem*, poi ho visto questa. La mia reazione è stata: Emma x Baelfire? Ottimo, stupendo!
Rumple x Belle? Oddio la mio otp devo assolutamente leggerla. Regina x Robin? Vabbeh dai, ci sta. Allora inizio a leggerla, e devo dire che promette veramente bene! Non vedo l'ora di continuarla.
Dafne

13/02/17, ore 16:50

Regina dove sei????? Sono troppo curiosa!! Capitolo scritto molto bene! Aggiorna presto!

13/02/17, ore 15:47

Ciao Gio! :)
Questo capitolo= tristezza infinita.
Mamma mia! Fai scappare insieme Bae ed Emma, li fai quasi scoprire, li fai cadere in acqua e quasi affogare, e alla fine? Boom! Non si ricordano più l'uno dell'altro! D: questo è sadismo..
Stessa cosa per Robin e Regina.. Lei lo ama, lui la ama, lui la bacia, ma lei deve allontanarsi da lui..
Che tristezza infinita..
Ora hai fatto un salto temporale di 6 anni, mh, mi piace!
Solo David ricorda tutto (ora ha 12 anni v.v il principino) e speriamo che un giorno ricordi pure Emma..
Al prossimo capitolo! :)

10/02/17, ore 16:08

Ciao Gio! :)
Beh grazie per la nota, ma ho contribuito davvero poco alle idee di questa maledizione ;) è merito tuo v.v
Cmq, bando alle ciancie, ecco la cattiveria di Regina, anche se ha avuto un momento di debolezza, ma credo che ad Emma e Bae abbia fatto un favore xD (soprattutto xk James non vuole e Tremotino idem) e poi il nostro Signore Oscuro, che di nuovo, per l'ennesima volta, combina pasticci per difendere le persoe che ama.. Ahimè questo si chiama codardia.. :(
Robin si è invaghito di Regina ovviamente, e boom! Si dichiara subito, ma lei si allontana (per quanto? ;))
Belle è dolcissima, è IC al 100%! Gideon invece è strano.. Cosa passa x la mente di questo ragazzo??
Biancaneve è la paladina della giustizia, e si arrabbia anche con suo marito, che è il suo Vero amore, per l'innamoramento di sua figlia.. Wow che casino xD ma è scritto proprio bene ;)
Inoltre, questa maledizione mi piace tantissimo perchè è figa e complessa, vedremo in futuro come si evolveranno le cose!
A presto! :3

09/02/17, ore 21:01

Eccolo! Rumple ci ricasca! Perché? Perché? Perché altrimenti non è Rumple :')
Un piccolo particolare che gli è sfuggito: se Bea non può amare non solo manda al cesso il suo rapporto con Belle a causa del prezzo della magia (tanto come sempre pensa di sfuggirgli... se come no), ma perderà completamente il rapporto col figlio.
Però c'è la spada e la cosa mi intriga...
James mi è entrato in odio profondo, ma dov'è il David idiota quando serve?
Ovviamente modo di scrivere sempre impeccabile. ;)
Bye!

08/02/17, ore 23:43

Ma ciao! Di nuovo xD
Finalmente adesso, sono riuscita a leggere il capitolo.. Che faticaccia! O.o
Alloraaaa... Già la coppia Robin-Regina la amo, so che non mi deluderai per quanto riguarda l'aspettativa ;)
Bae ed Emma si sono scambiati il loro primo bacio, la tenerezza davvero! Ed ho riso quando Rose dice a David: baciamoci anche noi! xD
Beh, diciamo che Snow l'ha presa meglio di Tremotino, anche se Emma non le ha dato della codarda! In questo Bae ha sbagliato, ma Tremotino ha esagerato (o forse no?) creo solo che sia stato istintivo da parte sua lo schiaffo; da tutti sì, ma da suo figlio no.
Snow ed Emma come lo diranno a James? Non mi aspetto sorrisi sinceri e festicciole xD
Mhhhh, cosa intende Regina? Può essere che io abbia qualche idea al riguardo ;) infatti però ha ragione: la vera vendetta non è la morte, ma la sofferenza!
Mi sono fissata troppo su Robin e Regina, ahia, non va bene O.O
Al prossimo capitolo! :D

08/02/17, ore 11:50

Ciao Gio! :)
Beh, scusa per il ritardo! XD
L'incontro tra Robin e Regina è stato molto carino; entrambi si zittiscono e si osservano.. Wow, al primo sguardo già sono accppottati xD
Bae ed Emma= amore impossibile.. Ahi ahi, vedremo più avanti cosa succederà.. ( I know..)
Anche la piccola parte Rumbelle mi è piaciuta molto! Belle che fa rilassare Tremotino in piena crisi oscura xD
E Gideon che vuole Emma?! Ah ecco le chiacchere di ieri, ora capisco tutto v.v ma Emma vuole solo e soltanto Bae v.v
Ora più tardi leggo il seguito, non ho proprio tempo ora D:
A presto! :)

07/02/17, ore 19:06

Solo una parola: SwanFire!! *occhi a cuoricino*
Capitolo bello pieno.
Sai, già mentre leggevo di Emma e Biancaneve mi aspettavo che il dialogo parallelo fosse Belle e Bea (perché poi? Boh, si sa che madre-ragazza, padre-ragazzo, ma vabbi). Chiedere a Rumple di essere ragionevole quando la sua famiglia è in pericolo/si parla di sentimenti è bellamente impossibile, figuriamici tutte e due le casistiche insieme, e Belle dovrebbe saperlo...
Cooomunque la reazione di Bea è più che naturale e il gestaccio dà un tocco in più.
Gli incontri OutlawQueen sono al di sopra di qualsiasi commento: perfetti.
Bye bye! ;)

04/02/17, ore 14:22

Ciao!!!
Che dire di questo capitolo? Awww <3 A.D.O.R.O! Bea, Gideon e Rose in una stessa storia? Sei ufficialmente la salvatrice dei Rumbellers.
La Evil Queen ti è uscita in maniera splendida, insomma, non è mica facile senza farla cadere nel banale. Ha fatto però male i conti non valutando 'l'amicizia' tra Emma e Bea e quindi l'intervento di Rumple, che è fantasticamente non rammolito. *occhi a cuoricino*
Okay direi che ho già sclerato abbastanza, ma, ehi, adoro tutti i personaggi di questo capitolo.
A presto ;)

04/02/17, ore 10:27

Ciao Gio! XD
Okay, sto capitolo mi ha dato il nervoso ahah
Ovviamente Regina che vuole vendetta è routine, ma che viene ferita da Emma, aggredita da Belfire, questa è nuova! XD
Che sono teneri i figli di Tremotino! *-* Bae, Gideon (sprizza gioia da tutti i pori xD) e poi Rose, che mi è sembrata il fluff in persona *-*
L'incontro tra Regina e Tremotino non poteva mancare: scontro fra titani. Mi ha preoccupato invece l'espressione di Rumple, prima sicuro di sè e sorridente, poi preoccupata e nervosa. Che tema anche lui la EQ? Certo, adesso ha 3 figli ed una moglie sa proteggere.. Speriamo solo che succeda un delirio..!!
Mi piace molto, anche se hai dato solo l'accenno, il rapporto tra Bae e Belle; lei gli sta vicino come una mamma, come Milah non ha mai fatto. A proposito, Hook spunterà? XD no così, per prepararmi al peggio xD
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo! Ciaooo :D

03/02/17, ore 08:06

L'inizio prende bene. Già solo la presenza di Bea mi ha attirato non poco, li adorovo insieme e non ho mai del tutto digerito la sua morte. Il fatto poi che nella descrizione tu abbia messo la Rumbelle e la OutlawQueen da a tutto un valore aggiunto.
Al prossimo capitolo ;)

01/02/17, ore 23:34

Ma ciao! :)
Qual buon vento ti porta qui cara mia? :)
Mi piace come storia, una Emma piccolina che incontra subito il piccolo Bealfire! Ora però sono curiosa di vedere Regina nei panni di Evil Queen o quello che è, perchè lei fa sempre un certo effetto :D
Mi piace molto anche il fatto che non sia figlia unica; si lo so, a Storybrooke ha Neal (la tristezza questo nome D:! ) ma qui sono entrambi bambini, quindi lei non è sola. Ovviamente Snow si chiama Snow e David beh, lui si chiama James, come è giusto che sia..
Spero solo che non ci siano troppi casini da combattere, ma che sia piena di pepe! :D
A presto con il nuovo capitolo! :D

01/02/17, ore 21:26

Devo dire che questa storia mi incuriosisce molto, anche perchè ne sto pubblicando una in parte simile xD
Già da questo prologo sei riuscita a farmi immergere nell'atmosfera della Foresta Incantata, e mi piace cone hai presentato questa Emma. Sinceramente, sono anche felice della scelta di Baelfire. La mia main ship in Once sono i CaptainSwan, ma amavo molto anche il personaggio di Neal, e sono felice che qui trovi il suo ruolo, che nella serie gli è stato (a mio parere ingiustamente) negato.
Nulla da dire sullo stile, a parte qualche svista qua e là.
Vola senza dubbio fra le seguite! 😃

Gaia