Makohon Saga - Le coeur de Paris - Volume 13
di KiarettaScrittrice92

11/02/21, ore 21:30

Rieccomi! Diciamo dai che i portatori dei miraculous non se la cacano male, anzi, sono riusciti benissimo a tenere testa a Papillon.
Devo dire che mi piace come sei riuscita ad inventarti l'outfit di Pavon e i poteri dei portatori 🤗

15/03/18, ore 06:05

Beh,
direi che non se la cavano male i nostri eroi con le battaglie,
anche se immagino sarà sfiancante dover ritrasformarsi per diverse volte in questa lotta continua contro gli akumatizzati.
Gabriel ha voluto fare le cose in grande stile eheh.
Meglio così,
c'è più spasso.
Ma lui dov'è mentre i suoi subordinati combattono?
Nella sua casa?
O forse in un altro posto?
Mistero.
Parlando d'altro adrien è puccioso quando si ingelosisce,
però sinceramente nath non lo vedo come minaccia,
alla fine mari ama lui,
e non ci vedo nulla per cui ingelosirsi,
adesso sono solo alleati e amici in un certo qual modo.
Tenete duro ragazzi che non manca molto al conflitto finale u.u.
Ottimo capitolo,
sai descrivere benissimo i nemici, i loro attacchi e le debolezze.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^-^
P.s Povero plagg, si sta stancando :/

06/02/17, ore 22:26

E finalmente riesco a commentare!
Si sentono le campane a festa?
Ok, passiamo al commento: il megascontro fra eroi e akumatizzati è iniziato e poveri loro, perché ogni akumatizzato richiede un bel po' di energia e sono anche veramente tanti.
Ma tanti tanti.
E Lila non ha ancora dimenticato Adrien: piccola volpina!
Intanto il nostro micetto continua a farsi paranoie mentali (questo lato così simile a Marinette. Son proprio anime gemelle), vedendo la sua bella aiutata da Pomodoro.
Immagino che la battaglia continuerà anche nel prossimo capitolo...
Dura la vita degli eroi!

02/02/17, ore 16:18

Ma bene! Niente male per essere il primo scontro dei nuovi portatori, se la sono cavata piuttosto bene.
Ammetto che mi aspettavo un capitolo più lunghetto, ma anche questo è stato carino :)
Adrien farebbe bene a non farsi sopraffare dalla gelosia per non passare poi dalla parte del torto, tanto Marinette è cotta di lui, di che si lamenta?
Al prossimo capitolo! By by!

Stella

01/02/17, ore 23:46

Povero Chat noir. Temo che stia avendo una crisi di gelosia in piena regola. Anche se direi che è più che comprensibile che reagisca in questo modo, nonostante sappia controllare perfettamente le stesse reazioni. Dopotutto, lui con tutta la battaglia contro gli akumatizzati e tutto il resto, e anche per il fatto di aver scoperto da molto poco l'effettiva identità della sua Lady, non ha avuto molto tempo per essere romantico con lei, nonostante ci provasse in tutti i modi, mentre Natanhael, nonostante fosse stato akumatizzato in Dessinateur e che stesse cercando di far fuori Chloè sotto l'influsso di Papillon, ha creato con i suoi poteri momentanei una barca appositamente per loro due da soli, musica romantica dal vivo e il tutto in una serata splendida sotto la luna piena mentre scivolava placidamente sulle acque della Senna. Insomma, una specie di favola romantica ad occhi aperti. Comunque, io sono sicuro che Marinette, per quanto possa apprezzare Natanhael, non potrà mai scegliere lui al posto di Adrien. Dopotutto, gli è andata dietro fin dal secondo giorno di scuola, si comportava sempre come una balbuziente e arrossiva come un pomodoro fresco ogni volta che lui le parlava. Ha perfino rischiato di rinunciare agli orecchini della coccinella per lui quando Lila era stata Akumatizzata e stava cercando di ingannarla con un'illusione di Adrien. Quindi, direi che può stare tranquillo. Deve solo trovare il momento più adatto per portarla fuori a cena, magari dopo aver scongiurato la minaccia delle Akuma ancora in libertà e del loro creatore. Beh, almeno in questo frangente, adesso Ladybug e Chat noir hanno anche l'aiuto di Volpina, JBee, Pavon e TartaTitan, quindi risulterà un pochino più facile. Comunque, si è scoperto anche l'aspetto di Natanhael e Tian quando attivano i poteri del bracciale della tartaruga e della spilla del pavone, oltre che il potere speciale del miraculous della volpe, ovvero quello di creare la nebbia illusoria, e di quello del pavone, che sarebbe la capacità di costringere chiunque a copiare ciò che fa Natanhael, come se, per l’appunto, ci si guardasse allo specchio. Adesso resta solo da scoprire il potere del miraculous della tartaruga e la squadra sarà realmente al completo. Più che altro, però, mi dispiace veramente tanto per Lila. Continuare a provare un amore che sa che non potrà mai essere ricambiato non è bello. Soprattutto se si cerca di nasconderlo a tutti, compreso a sé stessi. E di sicuro lei è troppo orgogliosa per ammetterlo, ma forse Marinette e Jinnyfer sapranno confortarla e aiutarla a superare questa cotta. Comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco, vorrei solo, però, che ti concentrassi un pochino di più sugli attacchi degli akumatizzati verso la città è delle battaglie che i sei eroi di Parigi stanno sostenendo con loro. Comunque, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Saluti da Harry.