Il Regno dei Draghi
di Eilan21

02/04/22, ore 01:27

Cara Eilan21 un capitolo pieno di colpi di scena rispetto ad altri, ma credo sia dovuto al fatto che ormai stiamo ritirando i remi in barca come si suol dire visto che siamo agli sgoccioli della storia. Devo dire che Arianrhod sta dimostrando sempre più un coraggio da leonessa. Io confesso che in quella situazione probabilmente mi sarei arresa e piegata alla circostanza e avrei sacrificato la mia felicità. Non è sicuramente da tutti riuscire a sbrogliare una situazione tanto complessa per via dei tanti vincoli politici e strategici connaturati e consequenziali. Ma è proprio per questo che non tutti possono essere regina, e con questa sua ultima mossa Arianrhod lo ha dimostrato definitivamente a chiunque trovando come ripetono tutti nel capitolo la soluzione perfetta che ha finito per mettere d'accordo tutti. Ho pensato leggendo che lo zio e il Duca se la sarebbero presa molto di più ed invece alla fine hanno accettato le condizioni proposte. Gareth all'inizio l'ha sgridata per quella sua alzata di testa, e ho amato i loro momenti di questo capitolo, il primo nascosti sui bastioni del castello quando lei gli chiede di sposarla, e lui con il cuore colmo d'amore per lei, non riesce più ad essere arrabbiato perchè troppo orgoglioso di lei la sua regina e la sua donna, e subito addolcisce i toni e l'abbraccia e la bacia teneramente. Finalmente anche Hrolf e Ragnhild potranno sposarsi, e sono stata felicissima per loro, e anche della decisione di sposarsi prima della partenza, con Hrolf che finalmente si è deciso ad affrontare il padre che lo aveva sottovalutato come tutti (io per prima mi metto in cima alla lista dei detrattori), e mi ha fatto sempre tanto piacere vedere come Arianrhod e Ragnhild abbiano un rapporto d'amicizia sincero che non centra niente con loro rango, ma sono solo due ragazze che hanno affetto l'una per l'altra, amiche sincere e complici. Lo dimostra di nuovo Ragnhild che come dice nel suo piccolo cerca anche lei di aiutare Arianrhod facendole incontrare Gareth con cui passa una notte d'amore come non succedeva da tempo. Amo il loro amore perchè alterna o meglio miscela quella sana dose di passione ma anche di romanticismo e tenerezza. In primis prevale sempre la passione nella frenesia di voler fare l'amore ma successivamente arriva sempre la dolcezza una volta appagato l'istinto primordiale. Gareth è sempre protettivo con lei, e pensa sempre al suo bene prima di qualsiasi altra cosa, e lo dimostra il fatto che ha messo da parte l'idea di essere padre per permetterle di sposare un uomo al suo livello che si assumerà il ruolo di genitore per un figlio non suo. Il richiamo del sangue e dell'amore però è troppo forte, e il modo che ha di tenerla abbracciata e trattarla preziosamente con una mano su quella pancia ancora piatta, la dice lunga su quanto vorrebbe un futuro per loro come famiglia. Ci avrei scommesso che avrebbe desiderato una figlia femmina e non un maschio, perchè Gareth è il classico uomo talmente innamorato della sua donna, da desiderare una sua piccola copia da vezzeggiare. So già sarebbe un padre amorevole e completamente pazzo d'amore per la sua piccola principessa. Devo dire che all'inizio mi era spiaciuto per la povera Gerda che doveva stare sveglia tutta la notte davanti alla porta, ma credo che alla fine sia stata ripagata dalla visita di Osten, e credo che Gareth anche abbia capito che tra i due c'è una certa simpatia. Scopriamo il traditore anche se non so davvero chi potrebbe essere. Così la mia ipotesi su Osten è miseramente crollata, perchè dicendo che non si vedono con Arianrhod da un po' di tempo si capisce che non può essere lui. Non sarà per caso il figlio del signorotto del suo vecchio villaggio a questo punto? Lo sai che non ho proprio idea ora???? Oppure non sarà il druido amico del padre? Mi hai davvero destabilizzata, perchè ero sicura che fosse Osten o in alternativa potevo puntare su Domaldr che magari avrebbe potuto cercare vendetta, ma così non mi resta che aspettare la risposta nei prossimi capitoli. Lasciati dire che sei migliorata ad ogni capitolo e che non devi avere il più piccolo dubbio sulla qualità del tuo lavoro, perchè è di gran classe. Felice di essere una tua fan!

05/04/21, ore 11:44

Ciao Eilan21. Ormai non manca molto alla fine di questa tua bella storia che sto leggendo con piacere. Concordo del tutto con te riguardo quel che dici nelle note. Meglio fare tutto al meglio delle nostre possibilità nonostante sia necessario più tempo che non essere soddisfatti di quel che pubblichiamo. Capitolo dopo capitolo posso notare come Arianrhod stia maturando sempre più e sia cosciente del suo ruolo. Ha ben risolto la situazione riguardante Ragnhild. Interessante il finale, dove aleggia la figura di un traditore. Al prossimo capitolo. Buona Pasquetta.
(Recensione modificata il 05/04/2021 - 11:46 am)

08/04/17, ore 13:22

Non ti preoccupare per il calo di recensioni, credo sia una cosa normale arrivati a un certo "numero" di capitoli, è capitato anche a me, ma quelli che hanno continuato hanno comunque apprezzato moltissimo la storia. Quindi, animo! Per il resto, passando al capitolo in sè: Ari è una vera regina, ha trovato una soluzione ottima per non dire eccellente per tutti: per sé, per Ragnhild, per Hrolf - e si è guadagnata pure la sua lealtà - e per Frode stesso. Senza contare il fatto che Gareth era davvero felice e non poteva nemmeno continuare a far finta a lungo di essere arrabbiato con lei. Non ha agito da sprovveduta e sia lei che Ragnhild si meritano di essere felici. Spero per loro almeno qualche istante di felicità, anche perché il traditore, chiunque sia, è piuttosto deciso a portare morte e distruzione più che può. In nome di cosa, e con la faccia di chi, questo ancora non si sa.
Non vedo l'ora di scoprirlo!
_morgengabe

17/02/17, ore 10:35

Sii! Ma quanto è stata grandiosa Arianrhod? Ti giuro, non ci speravo più che le cose si mettessero a posto, era davvero una situazione intricata! E comunque ormai le cose erano già state decise dai "poteri forti", quindi non solo rifiutarsi di accettare un accordo di fatto già siglato, ma anche proporre una soluzione così vantaggiosa e che accontenta tutti, è stata davvero grande! Ha ragione Ragnhild, sarà un'ottima regina ma non avevamo dubbi su questo :) E finalmente i nostri eroi hanno avuto un momento di gioia, sono stupendi insieme! Gareth credo sia uno degli uomini più teneri, senza cadere nello sdolcinato, di cui abbia mai letto! Però l'ultima parte mi ha fatto rizzare i capelli in testa, il traditore continua a tramare nell'ombra e ora abbiamo la conferma che si tratti di una persona che Arian conosce bene, ti giuro, sto morendo dalla voglia di scoprire di chi si tratti, anche perché forse non è chi pensavo fosse....
Ora che mi sono rimessa in pari, posso dire che non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!!
A presto cara :)

Un bacione
Franci

06/02/17, ore 17:19

Ehilà ci sono anch'io sessione esami permettendo... comunque che dire... bel capitolo e sono contenta che la storia abbia preso questa piega.
Ovviamente tifo per i due protagonisti e non preoccuparti degli aggiornamenti poco frequenti, ormai su EFP siamo rimasti in pochi, pochi che leggono, che scrivono e lasciano recensioni. Mai pensato di pubblicare su Wattpad? Sono in vena di dibattiti in questi giorni. Comunque alla prossima e un abbraccio. Bea 😏

05/02/17, ore 13:36

Ciao cara!
Non avevo dubbi sul fatto che Arian se la sarebbe cavata benissimo: ha dimostrato di essere un'abile statega e la degna regina del suo popolo! Ora Ragnhild può coronare il suo sogno d'amore e Arian ha finalmente un esercito adeguato per affrontare l'impresa che l'aspetta. Inoltre credo che, agendo come ha agito, abbia dimostrato a tutti la sua forza e la sua capacità di prendere decisioni importanti per se stessa, nonostante sia una donna: penso che questo possa aiutarla nel scegliere l'uomo che ama come suo legittimo sposo, non trovi? Ma purtroppo spunta, nel finale, questo misterioso personaggio: stava filando tutto troppo liscio, in effetti! Ho un sospetto su che sia... vediamo se il prossimo capitolo me lo confermerà!
Bene cara, allora alla prossima e grazie mille come sempre per i momenti di piacere che ci regali: la tua storia è bellissima e i recensori torneranno, mi auguro!
Un abbraccio e a presto!
Elena
PS: Come stanno le tue bambine? La mia è nuovamente ammalata, ma sono speranzosa: la primavera non è troppo lontana! ; ) Bacio!

03/02/17, ore 22:54

La storia è magnifica e ben scritta come sempre! 😍 Però non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo per la felice conclusione della faccenda 'matrimonio e a rallegrarmi per le nostre coppie (Hrolf e Ragnhild sono carini, ma Ari e Gareth rimangono i miei preferiti!!!)... Che spunta un nuovo pericolo! Ho qualche sospetto sull'identità del traditore, staremo a vedere!
Tranquilla, i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa! 😘
Alla prossima

Crilu

03/02/17, ore 21:09

Arianrhod è stata straordinaria: è stata in grado di ribaltare la difficile situazione in cui si è venuta, suo malgrado, a trovare.
E non solo: ha potuto rendere felici anche Hrolf e Ragnhild. Adesso, grazie ad un dignitoso compromesso, ognuno avrà quello che vuole: lo zio Frode ha ottenuto per il figlio cadetto una buona posizione gentilizia, una volta che sarà spodestato Ale l'usurpatore; Hrolf e Ragnhild potranno sposarsi ed essere felici; Arianrhod potrà contare sull'esercito dello zio per riprendersi il trono... con il suo adorato Gareth come sposo.
Ammiro la statura morale e l'ingegno di questa straordinaria principessa: hai saputo creare un personaggio davvero pregevole.
Adesso c'è solo una cosa che mi preoccupa: qualcuno sta tramando nell'ombra, sguinzagliando le sue fidate spie. Mi pareva che tutto andasse troppo liscio e piano, per la nostra coraggiosa principessa e temo che essa dovrà presto guardarsi alle spalle: non credo che il "caro" Ale se ne resterà bello tranquillo, mentre in Danimarca Arianrhod è ancora intenta a correggere il filo delle sue spade.
Ti rinnovo i complimenti, cara amica: la tua storia è sempre bella ed avvincente, e resa in modo splendido.
Un abbraccio.
Lou