Recensioni per
Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

Questa storia ha ottenuto 161 recensioni.
Positive : 160
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/02/17, ore 11:18
Cap. 42:

Lo svezzamento può essere un incubo o un'esperienza da ricordare. Dipende da quale sia il tuo bagaglio emotivo al momento, a come ti ci accosti a quello che è, senza troppi giri di parole, uno dei pochi misteri che sono rimasti all'essere umano. Come sarà? Come non sarà? E la tua attitudine, il modo con cui ti avvicini al fattaccio, ci mette il carico da undici, come si dice da me. Molto dipende dalle aspettative che uno si è fatto, e quali siano le aspettative dei maschietti, lo sappiamo bene.
Ma a volte qualche bicchiere di troppo e la frenesia del Mardi Gras sono una mano pietosa che ti distrae, e fa accadere l'impossibile. O quasi, ché uno come Kanon è una specie di miracolo ambulante. E io ci scommetto che avrà dimostrato più dei suoi diciassette anni, all'epoca del fattaccio.
Anche se, fossi in Saga, vorrei saperne di più, ché Kanon è stato capace di imbrogliare un dio, mica pizza e fichi. Okay, Poseidone si era appena svegliato da uno di quei sonni profondi che assomigliano ad un coma irreversibile, ma Kanon c'è riuscito. E ogni volta che il tuo gemellozzo apre la bocca non so, ho come l'impressione di trovarmi di fronte al pescatore che ti racconta di quanto fosse mastodontica la carpa che ha pescato quella volta lì, in quel posto segreto che conosce solo lui...
Meno sfacciato, sia chiaro, ché la finezza di Kanon è questa, il suo senso della misura; eppure... eppure... eppure!!