Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    05/02/2017    1 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[41. Forme]

 

 

 

“Tisha aveva ventitrè anni. Io diciassette” ricorda Kanon

“Parlava un inglese peggiore del mio. Ma le forme erano al posto giusto” sorride, negli occhi i barbagli di una notte trascorsa in una stanzetta, la frenesia del Mardi Gras in sottofondo.

“È stata la prima volta che ho fatto l’amore” confessa, rigirando fra le mani il sazerac, il sapore forte dell’assenzio sulla lingua.

“Mi ha lasciato questa, come ricordo” e mostra una linea sottile sulla mano. “Una specie di gioiello. Lo portava al collo” scrolla le spalle.

“Ti piaceva” ammicca Saga, gomito a gomito. “Molto.”

“Sì” annuisce Kanon. “Era davvero fantastica.”

 

 

 

 

 

E iniziamo con le confessioni piccanti!

Questa è una delle prime drabble che ho scritto, nella raccolta. Perché quando ho letto il prompt l’accostamento mi è venuto subito; spontaneo.

Con il tempo si è scritta e riscritta, questa piccola immagine. Ma il succo è rimasto sempre quello.

Le confessioni; i primi amori; lo svezzamento; una birra in mano e quattro chiacchiere al bancone di un bar. Fra amici; fra fratello. Fra Saga e Kanon.

Che non si conoscono davvero; che devono imparare cosa significhi, essere fratelli. Dove si possa mettere un confine; e di quale confine si debba parlare.

E allora si può partire anche dalle prime avventure erotiche. Da quella prima volta che ti segna e che non puoi proprio scordare. Da quella prima volta che può essere fantastica o uno schifo totale.

Ma è la prima. E te la ricorderai comunque.

Se bisogna ripartire, allora è bene farlo dalle cose banali. Quotidiane. Da quelle che ti restano dentro perché sono parte della tua esistenza.

Per Kanon una parte è Tisha.

Questa ragazzina che vi compare all’improvviso davanti e non sapete da dove sia saltata fuori. Questa donna (perché sì, Tisha è donna) che ha una storia tutta sua, da raccontare, e che per Kanon è il ricordo di un primo amplesso e una cicatrice sulla mano. (O forse no. Forse c’è dell’altro. Chissà!)

Per chi non lo sapesse, il Mardi Gras è il nome con cui, convenzionalmente, si chiamano le ricorrenze carnevalsche a New Orleans, mentre il sazerac è un liquore cajun a base di cognac e aromatizzato all’assenzio (sì: quello verde che studiamo sempre sui libri di letteratura).

Kanon ama New Orleans. Ero sappiamo un pezzetto in più di quell’amore a cosa sia legato.

 

Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9