Le spine della rosa
di Nao Yoshikawa

15/03/17, ore 22:43

Ciao Gio! :)
OMG che capitolo! Le cose si complicano il triplo adesso!!
Comincio subito dalla questione Regina-Emma. Questa coppia mi fa davvero tanta pena.
Regina è costretta a sposare un uomo senza che lei voglia (perchè ama il gentilsesso) ed Emma, per amore, preferisce andarsene che vedere la sua amata sposata con un altro.. KILLIAN FA QUALCOSA!
Ahh! A proposito del bel piratone! Cosa ha fatto con Peter?? Lo ha sposato in modo figurato o no? Beh, fatto sta che hanno consumato come una coppia di sposini, mentre Belle e Rumple li spiavano xD religiosi curiosi ahahah xD
A proposito di loro... IO DOVREI AMMAZZARTI. Ma non lo farò perchè ti voglio particolarmente bene..
Li fai cedere alla passione, e poi mi fai allontanare Rumple in preda ad una crisi? E cavolo, dille che l'ami porca miseria! Lei sta sopportando di tutto per starti accanto, anche essere additata come poco di buono.. Uff che palle..
E poi l'entrata in scena di Maurice.. Che Dio che la mandi buona.. E NO! Hai fatto prima di tutto confessare a Belle di essere l'amante di Rumple, e poi lo hai fatto incontrare CASUALMENTE con Cora, il male in persona. Ma questa farà una brutta fine, sì che la farà, un pollo arrosto la faccio diventare.
Chi è quello che se la spassa alla grande fregandosene di tutti? Il nostro amato Archie che è contento al massimo con due donne ai suoi piedi v.v ha fatto bene a consigliare a Rumple di scegliere o Dio o Belle, perchè non si possono avere entrambi.. Anzi sì, ma potrebbe tranquillamente sposare Belle e poi pregare v.v non sarebbe la stessa cosa? Tanto ormai il danno l'ha fatto v.v
Non so cosa fare prima, se disperarmi, o piangere, o fidarmi di te per un happy ending.. Come dici sempre: L'happy ending ci sarà ma il percorso per arrivarci come sarà? NON VOGLIO RISPONDERE.
Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia un pezzettino del mio cuore muore, perchè mi fai soffrire sempre. SEMPRE cara Giorgia.. Ma attendo pazientemente aggiornamenti e spoiler, lo sai v.v
A presto con un nuovo capitolo e sofferenza! xD

15/03/17, ore 19:58

Ciao Victoria, eccomi che sbuco all'improvviso. Cora è un personaggio che non bisogna mai sottovalutare mai perché è imprevedibile e completamente pazza. E adesso si è alleata con Maurice che è un altro matto, e mo so cavoli... Ma perché non si fanno gli affari loro c'è, spero che non si spingeranno a tanto (spero...). Mi sto sempre più affezionando a Belle con il suo spirito ribellino e mi dispiace per Rumple che si sente sempre in colpa. Quando imparerà a farsi amare e lasciare quelle vesti da prete che gli stanno veramente strette e che ne sono SPOSARLA?! Dannazione ...
Comunque Regina come sempre è un maiunagioia continuo, porella io crede veramente in lei e in Emma, e le sto apprezzando molto anche se non sono la mia coppia preferita. E poi la decisione di lasciare la città è una grande cavolata perché la distanza amplifica il dolore quindi spero vivamente che cambi idea all'ultimo e vedremo la scena cliché del matrimonio. Voglio proprio vedere il "io mi oppongo!" e vedere la faccia di quella lurida di Cora impallidire (*e morire improvvisamente ...*). Io non ho detto niente ;) shh..
BELLISSIMA la scena CapitainPan ... un esplosione di Fluff che mi ha scaldato il mio piccolo cuoricino, troppo, tanto amore che so, lo so che lo distruggerai con quel screanzato di Felix (n'altro matto) che rovinerà tutto con la sua sete di gelosia acuta.
Non vedo l'ora per il capitolo del super matrimonio... curiosissima di come si comporteranno tutti in quella chiesetta così grande ma nello stesso tempo veramente stretta.
Bravissima come sempre, ti mando un buffetto affettuoso e alla prossima.
Ciao
-Acoci

14/03/17, ore 19:27

Ciao Gio! :)
Ti avevo detto che avrei recensito v.v
Allooooora, molti avvenimenti in questo capitolo!
Regina ed Emma soffrono maledettamente, e come se non bastasse Zelina ci mette del suo..
Rumple e Belle si danno davvero da fare, ed ovviamente! xD
Cora la massacro, la odio. Isolare Rumpel così. GRANDE BELLE CHE FREGA TUTTI. E GRANDE ANCHE REGINA. UN NOBEL.
Cora ha schiaffeggiato Belle. Ma come si permette? Ma guarda a questa..
Felix mi fa sempre più paura.. Povero Peter, scappa!!!
Archie finalmente ha accettato questa relazione a tre.. Come andrà a finire a loro 3? xD
Devo leggere ancora il 19esimo capitolo, ma so già cosa mi aspetta..
A presto! :D

14/03/17, ore 17:17

Bene, bene, bene... PERCHÉ RUMPLE NON CAPISCE (fa finta di non capire, perché la sua mente lo sa già da un pezzo) QUANTO AMA BELLE! E Archie che perde la pazienza è fenomenale :'D
Seriamente Maurice e Cora insieme a tramare loschi piani contro la Rumbelle? Noooooo....
Sono emotivamente sconvolta per la Swanqueen e spero vivamente in una romantica interruzione del matrimonio😍 indifferente se da parte di una o dell'altra. So di essere troppo ottimista 😂
Carinissima l'ultima parte capitanpan, mentre la riflessione di Belle è decisamente strappalacrime (povera piccola sventurata)...

12/03/17, ore 14:16

Rieccomi qui. Intanto, inizio con il dire ciò che avrei dovuto dire nel capitolo precedente: adoro il tuo stile di scrittura,non è né troppo discorsivo né troppo descrittivo, solamente equilibrato. I personaggi li rendi alla perfezione, solo spero che venga spiegato il perché Killian sia attratto da Peter,non perché sono scettica riguardo alla ship ma perché è interessante scoprire il motivo, invece che limitarsi al "è così e basta". Per il resto...continuo a leggere!
Dafne

12/03/17, ore 14:03

Stavo guardando tra le storie appena pubblicate, non appena ne ho vista una di once upon a time non ho potuto fare a meno di iniziarla. Non capisco il senso della captainpan o della swanqueen, ma è questione di gusti miei personali. Adoro invece la rumbelle, anche se Gold prete...fa quasi ridere. Di certo è originale. Beh, continuerò a leggere!
Dafne Johnson

10/03/17, ore 18:19

Ciao Gio! :)
Okay, qua cominciano le tensioni!
Almeno Peter ha chiarito con Killian, e per ora sono tranquilli.. Si sono detti ti amo twt *-*
Anche Archie fa scelto finalmente.. Una relazione a tre però non è per niente facile :/ (non parlo per esperienza personale xD)
Regina povera, mi fa una pena assurda.. Hyde le ha regalato un anello di fidanzamento.. Ma lei vuole Emma! Scoprirà il motivo della loro separazione?
OKAY, CORA DEVE BRUCIARE. E DAVID DEVE ESSERE INVESTITO INSIEME A ROBIN.
Questa vecchiaccia la detesto, Dio mio! Ma vuole lasciare in pace sta povera coppia che non ha mai un pò di felicità?!
Rumple ha davvero perso il controllo, stava per fare fuori David.. Ma per fortuna Belle è riuscito a calmarlo, e mai nessuna ci era riuscita, quindi già è una buona cosa v.v LA TRISTEZZA. Quando Belle scoppia in lacrime e Rumple la consola in un vicolo è davvero brutto.. Ma porca miseria, perchè cotanta tristezza?
Ho capito che questo metterà a dura prova il loro rapporto.. A dura prova quanto? Non voglio che si lascino, no signore. TI PREGO NON FARLI LASCIARE SENNO' SOFFRO.
Ho già capito che il prossimo capitolo sarà ancora più triste di questo.. Maledetta quella vecchiaccia alla quale su OUAT hanno dato pure un Happy ending spedendola in paradiso tsk. Sono arrabbiata.
Al prossimo capitolo baby! ;)

10/03/17, ore 18:13

Aiuto... definirla una situazione complicata è un eufemismo.
Wait a second...A chi a dato della puttana David?! 😠
Purtroppo le azioni di Rumple hanno praticamente confermato le tesi di Cora, che scommetto puntasse proprio a questo.
In compenso Archi Ruby e Dorothy sono tornati insieme.
E poi ci sono le altre due (giusto ora sono due e mezza perché Emma è ufficialmente 'scoppiata') coppie mooolto felici che si trovano bellamente sulla stessa barca.
Ti ammiro per come riesci a intrecciare/incasinare tutto in un mix dolce e drammatico.
A presto :)

09/03/17, ore 00:03

Oddio, capitolo tristequesto! D:
Ecco che Belle scopre l'oscuro segreto di Rumple e non sa come comportarsi. Entrambi si amano ma sono incasinati fino al midollo..
Regina per fortuna si è schierata dalla parte del bene, mettendosi anche contro sua madre che è il male fatto in persona.
Rumple si lascerà aiutare? E soprattutto, si lascerà amare? (P.S l'ultima frase di Belle mi ha lasciato con il fiato sospeso *-*)
Passiamo ad Emma e (la povera) Regina. La bionda l'ha lasciata per non farla soffrire, ma lo ha fatto lo stesso. Come i Rumbelle, loro si amano ma non possono stare insieme..
Adesso anche la coppia CaptainPan andrà in crisi. Bene, almeno mi sono levata la soddisfazione di vedere Felix senza un occhio ;) ma questo delinquente ha messo una vocina nella testa di Peter.. Cosa succederà pure a loro?..
Archie è pure mezzo in crisi, Dorothy debe fargli capire cosa vuole davvero..
Mi sta venendo l'ansia per il prossimo capitolo, giuro.. xD
"Io non so più amare"
" Ti insegno io come si fa"
ADORO.
A presto mia cara! :D

06/03/17, ore 23:04

Quanto tempo vero eh? :-P
Devo ammatterlo, questo è un capitolo piuttosto triste..
Zelina fa la stronza come sua madre, ma c'era da aspettarselo no? Da un lato la più anziana vuole Rumple tutto per sè, e invece la più giovane vuole proteggere il buon nome (si fa per dire) della famiglia.. Che casino molto incasinato..
Emma cosa deciderà? Agirà per egoismo o per amore? E Killian? Secondo me passerà un brutto quarto d'ora..
Povera Belle, mi fa una pena sta picciotta.. Lei lo ama, e lui non si capisce.. Lei ha origliato il suo segreto più oscuro, e lei ci è rimasta malissimo.. Speriamo che Regina faccia qualcosa, per favore, falla calmare!
Chi adoro per ora? Peter, seriamente. E' puccioso, adorabile e curioso.. LO ADORO!
Archie poveretto, sta tra due fuochi, anzi tre! Tra due donne e i sacerdozio.. Pure lui povero ragazzo.. Doveva parlargli Belle, ma per come sta per ora emotivamente dubito che cambierà idea..
La madre superiora la odio.. Proprio lei sì! LA FATONZA! Prima è stata lei a fare robe, ed ora che sono coinvolte altre sue "colleghe" si mette a fare la superiore? Ma perchè non fa una brutta fine? Ti prego, FALLE FARE UNA BRUTTA FINE.
Uh, mi sono sfogata.. xD
Beh, detto ciò finisco la recensione, e vado a rispondere ai tuoi messaggi xD
A presto con il nuovo aggiornamento! :D

06/03/17, ore 18:32

Mamma mia che capitolo! Succedono un sacco di cose e tutte molto positive XD. Scherzi a parte, pensavo che Cora cercasse di mettere Rumple Vs Belle invece lui ha saputo rovinarsi da solo. Furba la vipera.
Tale madre, tale figlia, Zelena è così subdola da non poter essere descritta.
Chissà come se la caverà Regina nei panni di intermediatore...dopotutto la sua situazione non è poi tanto diversa...
Bye ;)

06/03/17, ore 17:50

Ciao Gio! :)
Scusa per l'enorme ritardo, ma sai, sono poco organizzata per ora xD
Allora! Cominciamo subito!
Rumple e Belle sono una forza della natura assieme, perchè entrambi sono pestiferi xD guarda guarda come se la spassano a letto.. xD (anche se proprio letto non è xD) maledizione a Cora che le ha messo in testa strane idee, fanculo a questa idiota.. >:(
Emma e Regina povere, mi fanno sempre più pena.. Si sono amate con disperazione.. E Zelina sa tutto.. Vediamo che combinerà pure lei, se la minaccerà o ricatterà... D:
Killian ha uscito gli artigli (finalmente) ed ha reso cieco di un occhio al povero ed amato Felix (uccidilo all'istante!), chissà se si farà vedere ancora in giro!
Peter che si interessa della vita sessuale di Belle ahahahah xD dai ci sta, ragazzino curioso eh eh eh v.v
Che dire! Vado a leggere subito il prossimo capitolo! xD :D

02/03/17, ore 18:51

Ciao Gio! :)
OMG che capitolo spinto! O.O xD
La treesome Archie-Ruby-Dorothy solo tu potevi scriverla! Beh che dire, povero sacerdote, con una donna è già difficile resistere (vedi Rumple), figurati con 2! Ah ah! Quindi Dorothy aveva già fatto vose del genere, anvedi questa v.v
Killian e Peter stanno bene per ora, ma l'incubo Felix non va via.. T.T
Regina ed Emma.. OMG. Zelina ha scoperto tutto o.O ti prego non farle soffrire!! D:
Ed adesso... Cora che capisce che c'è qualcosa che non va.. Questa donna è tinta fino al midollo, capisci a me. Cosa avrà in mente? La uccido male, sappilo.
E poi una Belle intraprendente! Wow, è normalissimo che Rumple va fuori di testa! E chissà come si farà supplicare di smettere 😏
La parte che mi ha colpito di più è quando Rumple parla con Archie e dice che è molto probabilmente innorato di lei ma: "L’amore porta con sé tante cose. Arriverà il giorno in cui Belle non vorrà stare con me solo come amante." qui mi si è stretto il cuore.. Devono stare assieme loro due, per forza, non me li fare piangere! D:
Che dire, per ora c'è un casino davvero totale, ma spero che almeno qualche storia si sistemi entro qualche capitolo! XD a presto!! ❤

28/02/17, ore 21:16

Wella! Sto capitolo mooolto interessante! :D
Da dove parto?? Mh, da una coppia che credo sia adorabile xD Ruby e Dorothy xD ma cosa stanno combinando? Stanno cercando di sedurre il povero Archie! Okay, piace ad entrambe, ma adesso, cosa succederà?? (Io lo so 😂) ma allora proprio, da quanto ho letto, è il confezzionale che fa venire strane idee xD prima i Rumbelle, ora loro! XD
Killian e Peter sono adorabili, soprattutto Peter vestito da cherichetto xD però Felix che li spiava pieno d'odio non mi è piaciuto manco un pò, no. Cosa combinerà questo qua?!
Regina ha scambiato quattro chiacchere con Mr. Hyde.. Lui vuole l'unica cosa che lei non può dargli: la fedeltà. Spero che in futuro lui non se ne accorga, perchè andrebbe a finire molto, molto, molto male. Ed Emma, povera creatura, mi fa una pena assurda.. È obbligata ad accettare una cosa del genere, per l'amore che prova per Regina.. Per ora questa è la coppia più sfigata di tutte xD
Ed ora i Rumbelle!
Ti ho già detto che ti adoro vero?
Tutta la scena in chiesa, tutte le loro azioni, hai scritto tutto alla perfezione! E la parte finale? "Diventa la mia amante Belle" mi ha steso seriamente. Lei ama lui e lui ama lei. È l'unica cosa che possono fare in questo momento! Non me li maltrattare troppo okay? Ora se ne vedranno delle belle! :D pure Peter aveva capito tutto AHAHAHAH è inutile, Rumple non può resistere a Belle come lei non può resistere a lui. Mi è piaciuta anche la parte della conversazione interiore di Rumple, e la fine quando lui dice ad alta voce "Stai zitto." sono sicuramente i suoi demoni che tornano quando lei è vicina a lui.
Adoro gli accostamenti che fai, sono studiati a posta per la scena; come quando lui le dice che è un angelo e dopo dice che è una diavoletta, lei gli risponde e lui se ne esce con "Ma non dobbiamo scordarci che prima il diavolo non era altro che l’angelo più bello". Sei geniale diamine!
Ed ora come faccio ad aspettare 2 giorni eh? Me lo spieghi?
Cercherò di distrarmi nel frattempo xD
A presto! :)

27/02/17, ore 10:49

Ciao Gio! :)
Ho letto ieri il capitolo ma ero troppo stanca per recensire xD
Allora! Questo capitolo è una specie di intermezzo, tra il giusto e lo sbagliato.. Mh..
Ruby bacia Dorothy, ma poi vanno subito a confessarsi da Archie.. Wow, questo personaggio mi sta piacendo molto! È leale ed ha una mente piuttosto ampia, sia per quanto riguarda la confessione di Rumple.
A proposito di quest'ultimo, la guerra interiore che sta affrontando mi fa aumentare la tenerezza che ho per lui.. <3 è proprio combattuto, perchè forse si sta innamorando di Belle, mentre la novizia è già cotta a puntino! XD
Peter che fa il chirichetto, adorabile ahaha xD infatti, sia i preti che le suore dovrebbero essere liberi di sposarsi.. Ma vabbè..
Povera Regina, cosa sta passando! Anche Emma, dato che ha preso una decisione così dura e sofferta.. Fare sposare Regina con un uomo ma essere sua amante.. Che casino! Speriamo in meglio! Anche se Hyde me gusta mucho v.v non vedo l'ora di capire meglio questo pg :D
Belle rimane con Rumple, anche se a debita distanza.. Ne dovranno soffrire molto, dato che ogni loro senso quando sono insieme sembra amplificato e si salterebbero addosso subito se non fosse per la loro coscienza.. Per questi due la tensione sale, ed anche di parecchio!! Sono sicura che non riusciranno a stare lontano per molto, sono ormai dipendenti l'una dall'altro.
I problemi si sommano, così come le sofferenze! Ma non saresti su se non fosse così! Ma ovviamente mi aspetto un futuro un pò più.. roseo! :D
Al prossimo capitolo Gio! :)