Le spine della rosa
di Nao Yoshikawa

26/02/17, ore 12:09

Ciao Gio! ;)
scusa il ritardo xD
Oh, questo capitolo è pieno di avvenimenti!
Finalmente Killian e Peter si sono lasciati andare! Felix però mi preoccupa, cosa ha in mente questo moccioso??
Regina poverina, succube di sua madre.. Metterai Mr. Hyde? Brava, mi piace molto! Cosa succederà? E soprattutto, come la prenderà Emma?...
Per quanto riguarda la Rumbelle beh.. È imbarazzante.. xD
Dorothy ha posto una bella domanda: Belle lo ama? Infatti Gio, Belle lo ama????
Poi il loro incontro in strada, alquanto imbarazzante e freddo..
Ma poi in chiesa riecco l'autocontrollo di Rumple andare in frantumi! La ribacia con trasporto ma poi l'allontana.. La sua guerra interiore è nel pieno della tempesta! Ma all'ultimo, quando arriva Peter, Rumple vuole che Belle rimanga in chiesa per controllare il ragazzo.. Già, cosa avrà in mente il nostro bellissimo sacerdote?? Lo scopriremo solo leggendo! XD
Al prossimo capitolo! :)

24/02/17, ore 22:30

Questo capitolo è intenso come pochi. Ma quanto è dolce Killian? E Peter che chiede a Belle di rimanere fa vedere come Belle sia in grado di entrare nel cuore delle persone con la sua gentilezza.
Penso che, forse consapevolmente o forse no, Rumple voglia separarsi da Belle come un lupo affamato da una bistecca... lui può anche provarci a starci lontano ma qualcuno lassù deve odiarlo... e, si sa, il cervello di Rumple è pericoloso.
Per finire il matrimonio combinato di Regina... e Zelena è così insensibile. Cara Emma non sai di essere appena all'inizio della salita...
Bye ;)

23/02/17, ore 00:10

Ciao Gio! :)
Oh, che capitolo a sorpresa! XD
Finalmente Regina ed Emma si sono lasciate andare, che dolcezza! :) devo dire che questa scena tra donne ti è riuscita bene, non hai nulla da temere!
Regina come spiegherà a Zelina il caos nella sua stanza? XD e come hanno fatto madre e figlia a non sentire nulla durante la notte? xD mah, significa che Emma e Regina sono state brave a non farsi sentire xD
Mh, passiamo a Killian e Peter! Finalmente il ragazzino si sta interrogando sulle azioni del più grande, e si preoccupa pure per la sua salute! Wow, è diventato sentimentale xD Emma arriva proprio nel momento più sbagliato, quando i due ragazzi stavano per fare il passo decisivo! D: spero in una buona riuscita per loro v.v
Ed ora la questione Rumbelle. Nel capitolo scorso li hai fatti andare a letto ed adesso manco si parlano?! Beh okay, ci sta. Naturalmente Rumple è confuso ed anche spaventato, ovviamente. Mentre Belle mi sembra più tranquilla.. Certo, una novizia non più pura, che sicuramente non può più fare voto di castità è un problema, ma vabbè, passa in secondo piano! Ora è normale che abbiano un legame, si sono amati, anima e corpo, e mi sembra anche normale che adesso non si possano più dividere. Perchè io dico, perchè lo vuole dire proprio a Dorothy?! Come la prenderà? Lo andrà a dire a Mulan ed Aurora?! Io spero proprio di no, perchè già ha molti problemi da risolvere! Spero solo che Dorothy capisca, dato che lei vuole Ruby..
Allora! Cosa ci riserverà il prossimo capitolo?!
Non posso che essere d'accordo con Hopper, il nuovo prete (alias psicologo xD) che vuole seguire le orme di Rumple! (Meglio di no xD) che ha fatto anche un complimento non troppo velato nei confronti di Belle ed ovviamente Rumple se lo stava mangiando.. Può essere già che senza la compagnia di Rumple lui sia come lui.. Io però una cosa voglio dire a difesa del mio amato e povero Tremotino: ha preso i voti, ha rispettato il voto di castità per quindici anni, rifiutando anche le avance di Cora che, diamolo, anche se è cattiva è molto suadente (si sa, l'oscurità attrae sempre) e poi si presenta Belle che gli fa perdere la testa.. Diamine, lui ha cercato di resistere, è pure rimasto lontano quando lei era in svantaggio ed una facile preda, quindi non si deve sentire in colpa! Ho ragione?
Ora mi ridomando; cosa accadrà nel prossimo capitolo? Belle dovrà uccidere Dorothy per mantenere il suo segreto al sicuro? Rumple parlerà con Belle di quello che è successo tra di loro? E Regina? Terrà i nervi saldi? E Peter, porca miseria, si lascerà andare? Okay, troppe domande, ma qualcosa dovrà pur accadere! D: aspetto il prossimo capitolo, ciao!! :D

21/02/17, ore 18:35

Per citare una frase di un altro fandom che amo "Alright, you've given me the honey, now just give me the hatchet."
Scommetto che nel prossimo Rumple, se va bene la ignora, se va male la caccia in malo modo. 😧
Spero solo che sta cosa non venga scoperta, magari da una persona qualsiasi (Cora -.-), altrimenti povera Belle!
Aspetto col fiato sospeso... X)

21/02/17, ore 15:59

Io che mi aspettavo Emma e Regina.. aggiorna al più presto ti prego, dopo questa scena non posso fare altro che immaginarmi la loro! Ahahahah a parte gli scherzi, finalmente si sono lasciati andare, era ora! aamen.

21/02/17, ore 00:16

Ciao Gio! :)
Oddio, tu mi vuoi morta, seriamente..!!
Per prima cosa, ti ringrazio per la dedica, in effetti sì, aspettavo questo capitolo da un pò e con una certa frenesia.. xD ti voglio bene anche io <3
Allora, cominciamo!
L'inizio del capitolo è pieno di suspance e tensione sessuale, si percepisce senza problemi!
Lei che confessa i suoi sentimenti per un uomo, e lui che non riesce a contenersi.. Poi l'atto di dolore in latino (scelta azzeccatissima, anche la traduzione in italiano sotto) e tutte le azioni di loro due.. Sacro e profano assieme, un mix davvero letale! E quella frase? "Mi trovo all'Inferno. Eppure non avrei mai pensato che potesse così piacevole" mi hai steso.
Loro che chiedono perdono al Signore per quello che stanno per fare, pensando di essere arrivati fino a quel punto perchè la volontà del Signore era quella.
Ho adorato il loro bacio, carico di mille sentimenti: passione, disperazione, lussuria, sensi di colpa, un miscuglio di sensazioni pazzesche.
E poi naturalmente tutto l'atto in sè, sul pavimento di una chiesa, accanto al confessionale.. xD Ma da dove ti arrivano queste idee eh??
Questa frase mi piace tanto, non perchè Belle stava per diventare sua, ma per la profondità della frase"Chiuse gli occhi, e aspettò che lui entrasse in lei del tutto, che la profanasse, che la facesse sua, in tutto e per tutto."
Alla fine entrambi si addormentano stremati, ma appagati..
E se li vedesse qualcuno? Tipo Cora? Oddio, non ci voglio pensare, e tu NON prendere in considerazione questa ipotesi!
Questo capitolo ti è riuscito davvero bene, non solo perchè sai scrivere queste scene in maniera divina (rimanendo sempre a tema xD) ma perchè usi parole o frasi adatte al momento, o per addolcire il tutto, non sei mai volgare! Se dovessi descrivere questo capitolo con tre parole direi: passione, romanticismo, amore. Sì, perchè di amore ce n'è tanto, soprattutto all'inizio, quando Belle lacia il petto di Rumple in prossimità del cuore.. *-* che vuoi farci, sono una romanticona :3
Al prossimo capitolo, e complimenti ancora! :D <3

20/02/17, ore 16:16

Sono giunta qui per via del gioco "Obbligo, verità, salvataggio" organizzato sul gruppo facebook Il Giardino di Efp. Mi è stato commissionato di leggere la prima long di questo fandom, e così eccomi qui!
Scrivi bene, sei scorrevole e attenta ai dettagli.
Ho solo un appunto, che riguarda questa frase: "E poi, finché lo avrebbero temuto, la cosa gli andava anche bene." (avessero invece di avrebbero).
L'idea del convento mi sembra molto originale! Brava! Ho apprezzato molto la spiegazione che decide di dare Belle, sul perché suo padre l'abbia mandata in convento... sulla povertà, e il suo desiderio di non fargliela più vivere. Mi è sembrata un'ottima giustificazione.
Ancora brava!

19/02/17, ore 11:13

Felix le ha prese! Finalmente! Bravo Killian!
Ora manca da sistemare quella vipera di Cora ahahahahah
Come sempre scrivi in maniera fantastica e avvincente ;)
Al prossimo capitolo

19/02/17, ore 10:53

complimenti per questa storia!
mi sta piacendo moltissimo e adoro il modo in cui scrivi; inoltre stai praticamente coinvolgendo tutte le mie coppie preferite, compresa la Swanqeen che é la mia OTP assoluta.
Spero che aggiornerai presto, perché la storia è davvero bellissima

18/02/17, ore 21:10

Ciao Gio! :)
Uuuuh le cose cominciano a farsi interessanti qui! :D
Da dove comincio?? Mh, dalle Swanqueen! Finalmente Regina ha accettato i suoi sentimenti per Emma, ma naturalmente nn può farlo sapere in giro, perchè potrebbe finire male, ma ad Emma sta bene, l'importante è che si frequentino! :D
Finalmente Felix ha avuto una lezione! Killian però doveva fare di peggio, non solo dargli un pugno! Povero Peter, stava finendo male per lui, ma la sua supplica al Signore ha favuto risposta, e quella risposta aveva il nome di Killian <3 finalmente capirà che Killian non sta scherzando con lui e che non è un passatempo? Oh.
Ruby ha una cotta per Dorothy, e Dorothy per Ruby, che bel casino qua ahahah
Ma perchè Mulan ed Aurora hanno preso sotto il naso a Belle? Mah, proprio loro parlano! E pure la Madre Superiora, sono scioccata.
Ora. La questione Rumbelle. ESCI SUBITO IL PROSSIMO CAPITOLO. Per favore :) Belle deve confessarsi, e la frase che ho davvero adorato è stata:"Dio doveva starla ascoltando, ma non avrebbe potuto assolverla dai suoi peccati, se non tramite una confessione. E l'uomo che poteva fare da tramite tra lui e il Signore, era niente meno che il suo peccato più grande". GRANDE. MI STAI FACENDO SALIRE L'ANSIA. E quando lei dice a Rumple di confessarsi? Lui ha accettato, ma non dovevi finire il capitolo con questa frase "L'avrebbe liberata dai suoi peccati... o magari sarebbero bruciati insieme tra le fiamme". E' proprio cattiveria Gio! D:
Okay, posso dire che aspetterò questo capitolo con ansia xD guarda, non credevo che questa storia mi prendesse tanto, ma mi devo smentire xD hai cambiato anche stile, e mi piace un sacco! *-*
A presto! :3

16/02/17, ore 23:46

Ciao Gio!! :)
Questa storia mi ha proprio preso! xD
Ma cominciamo subito!!
Finalmente Regina ed Emma si sono baciate, ma ovviamente Zelina rompe le scatole! Grrr!! Emma almeno ne ha approfittato ed è riuscita ad estorcerle un appuntamento! (Anche se Regina ha detto di no, ma è così v.v)
Okay, adesso Killian mi fa davvero pena! Ma che dobbiamo fare con Felix? Io gli darei una bella lezione per fargli capire che Peter non è suo! Mh vediamo.. Una morte violenta? No, troppo cruenta.. Beh, Peter prima o poi si sveglierà, e Killian lo menerà! :D aspetto quel momento con gioia!!
Ruby, beh, ha trovato affascinante Dorothy.. Succederà qualcosa tra di loro? Basta aspettare! (Io spero di sì v.v)
Ed ecco il momento che stavo aspettando con trepidazione: Belle in casa di Rumple!
Ma povero Gold! Guarda che ha dovuto fare! Okay, la scena di notte dove Rumple la fissava al buio era piuttosto inquietante, ma almeno è riuscito a contenersi, ma a Belle gli si è smosso il mondo xD per non parlare poi del bagno e della porta casualmente aperta (coincidenza? Io non credo!) e naturalmente lui si rifà gli occhi, dopo anni di castità assoluta (Manco Cora si è filata oh) e lui prima assiste allo spettacolo, poi è scappato nella sua stanza perchè sennò sarebbe entrato i quel bagno e sappiamo come sarebbe andata a finire.. E poi tutta quella conversazione con la sua coscienza, BELLISSIMA. E poi ha fatto quello che ha fatto. Mi è piaciuta la frase:"Avanti, fai scivolare la mano lì. Tanto lo sappiamo che muori dalla voglia di farlo. I tuoi pensieri parlano chiaro, e Dio legge anche i pensieri. A questo punto, tanto vale agire". L'HO ADORATA. E per fortuna Belle non lo vede com'era combinato, sennò sarebbe svenuta ( o saltata addosso?).
Sono impaziente di leggere il settimo capitolo, metto questa storia tra le preferite, e guarda, mi capita raramente di metterne! :D xD
A domani!! :D

16/02/17, ore 18:51

Suspance a palate, ma che dico? Camionate!
Ma povere Rumple, tutte a lui capitano? Belle sembra aver compreso cosa prova per lui. Casualità che la porta fosse aperte (mmmh) o un più probabile desiderio inconscio?
Peter è succube di Felix (che infarto lo colga) in maniera pietosa.
Per finire Zelena rovina sempre tutto, sempre in mezzo a rompere, ma Emma ha saputo cogliere l'occasione. Ho un po' timore dei consigli amorosi che possa ricevere da Rumple in situazioni normali, figuriamoci sconvolto. 😨😂

15/02/17, ore 08:18

Ammetto di non essere una fan della SwanQueen in ouat, ma in questa AU sono veramente cucciole insieme. Il modo in cui si svolge il tutto, poi, aiuta notevolmente.
Dorothy incontra Ruby *cuori e cuoricini che volano ovunque*
Belle si scopre gelosa di Rumple e ora deve passare la notte con lui... ansia, angoscia e curiosità per il prossimo capitolo.
Bye!

15/02/17, ore 01:36

Ciao Gio! :)
Ebbene sì, l'insonnia ha colpito anche me, così ho occupato il tempo a leggere questo capitolo :D
Adesso le vicende entrano nel vivo! Ma che dobbiamo fare con Felix?? E Peter? So che non sopporto Killian, ma qui fa davvero pena, quindi spero che le cose si aggiustino, dato che gli ha anche detto che lo ama!
Finalmente Emma e Regina si sono baciate! Ma quanto sono carine?! Speriamo bene almeno per loro!!
Due nuove comparse! David e Robin (che fa il fruttivendolo xD) cosa combineranno questi due???
Ed ora la parte clou: Gold e Belle!
Okay, Cora vuole Rumple, Rumple non vuole Cora, ma Cora ha capito che c'è qualcosa che non va in Belle a proposito di Rumple! Sta strega non deve combinare danni eh!?
Poveretta, Belle si è addormentata! E adesso le tocca dormire nella stessa casa di Rumple, che secondo me cede. Si sa quanta forza di volontà ha, ma se il desiderio è forte c'è poco da fare!
Mi è piaciuto quando hai collegato il momento del bacio di Emma e Regina con la sveglia di Belle, grazie al tuono. Bello bello!
E Rumple che stringe il rosario? È proprio tentato!!
Detto ciò aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, dato che le cose si stanno facendo davvero moooolto interessanti!
A presto! :)
Ed auguri ancora amica mia! :)

14/02/17, ore 23:49

Oh Mio Dio
è perfettissimo!
A parte Killian che è troppo geloso, ma lo comprendo (stessa situazione..🙄) quindi poverino..
EMMA E REGINA AAAAAH FINALMENTE spero vadano oltre, perchè non possono essere interrotte ora che hanno trovato il vero amore oh dio mi hai migliorato la giornata di san valentino😍
Rumple secondo me non resiste..😈